CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

consiglio tra Alcatel 997d, Jiayu G3 e Star B94m

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    consiglio tra Alcatel 997d, Jiayu G3 e Star B94m

    Salve, dovrei comprare un nuovo smartphone e sono indeciso tra i tre in questione.
    L'alcatel 997d ha lo schermo 4,3 pollici(di cui una parte dedicata ai pulsanti indietro home e memù) 800x480, processore mtk6577 1gb di ram prezzo 190€ comprese spese di spedizioni. Android 4.0.4 con qualche problemino, ad aprile uscirà l'aggiornamento 4.1. Nessun tipo di custom rom in giro per i forum

    L'Jiayu G3 stesso processore e ram però con schermo 4,5 pollici 1280x720 con vetro gorilla glass prezzo 210€ comprese spese di spedizioni
    Android 4.1 beta, però in giro si trovano molte custom rom stabili

    Questi primi due li trovo con garanzia italiana di 2 anni e in caso di assistenza sia l'alcatel che la Jiayu hanno una sede italiana(a quanto ho capito) che provvede a mandare in assistenza il prodotto.

    Il terzo è lo Star B 94m che rispetto agli altri ha un processore quad core, mtk6589 molto performante. Schermo 540x960. Android 4.1 molto fluido. Di questo in giro ancora non si trovano ne custom rom ne la possibilità di effettuare il root. il prezzo è di 200€ circa ma la garanzia è solo di un anno

    Ditemi la vostra. io sarei molto propenso nell'acquistare lo star b94m solo solo per il processore che rende tutto molto più fluido. i test di antutu danno un punteggio di circa 13000(gli altri due fanno poco piu di 5800) e i giochi nuovi vanno abbastanza bene
    Ultima modifica di gabg; 28-03-13 alle 14:24

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io devo cambiare il cel e stavo guardando per qualcosa di importato, ma per l'assistenza come sono? Perchè poi solo un anno di garanzia il b94m?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Perché la legge che indica una garanzia di due anni è europea e quindi vale per il nostro mercato.
    In USA e in Cina la garanzia (per quanto so) è di un anno.

    Quindi se compri un telefono cinese, ad esempio uno Jiayu, da un rivenditore italiano avrai 2 anni di garanzia (a cui è obbligato il venditore italiano).
    Se compri lo stesso telefono in Cina avrai 1 anno di garanzia.
    La Vita è una Partita a Tetris...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdf79 Visualizza il messaggio
    Perché la legge che indica una garanzia di due anni è europea e quindi vale per il nostro mercato.
    In USA e in Cina la garanzia (per quanto so) è di un anno.

    Quindi se compri un telefono cinese, ad esempio uno Jiayu, da un rivenditore italiano avrai 2 anni di garanzia (a cui è obbligato il venditore italiano).
    Se compri lo stesso telefono in Cina avrai 1 anno di garanzia.
    grazie per il tuo chiarimento. Riguardo i tre prodotti quale quale secondo te è il migliore e compreresti?
    Ultima modifica di gabg; 28-03-13 alle 16:19

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dello StarB94m non so molto, ma visto l'uso principale che faccio io del telefono (telefonate, messaggi, mail, agenda, navigatore - tutto in grande quantità) non sono molto attratto dai quad-core. Preferisco dual-core e un'autonomia più elevata. Però come detto io sul terminale non c'ho mai giocato ne uso applicazioni che richiedono pura potenza di calcolo.
    L'Alcatel 997D mi aveva colpito in un primo momento, ma quando l'ho visto dal vivo mi sono reso conto che a me i tre tasti "virtuali" non piacciono proprio (ne sull'Alcatel ne su altri telefoni - Nexus 4 compreso).
    Forse se dovessi scegliere fra i 3 opterei per il Jiayu G3 (anche se essendo un Mediatek 6577 avrei un po' di timore di incappare in qualche problema col GPS - ma è cosa legata al processore, non al telefono - senza contare che cmq molti riescono a risolvere facilmente).

    Cmq IMHO aspetterei l'uscita (ad esempio) del G4 o dei prossimi terminali in generale con quad-core Mediatek e i 2GB di RAM (credo che oramai si sia prossimi - a prescindere dalle voci che li vedono in ritardo per problemi nella gestione dei 2GB di RAM) sia perché a me la RAM fa sempre comodo sia perché immagino che tali uscite abbassino di conseguenza i prezzi di quelli attuali.
    Ed inoltre, sempre IMHO, uno dei motivi che non può mancare nell'acquisto di uno di questi terminali è la necessità di un dual-sim. Perché se la doppia SIM non serve allora potresti optare anche per telefoni presenti sul nostro mercato (non sono un gran fan della Samsung, ma ad esempio il Galaxy Advanced non è male ed attualmente si trova nuovo sotto i 200€ - è meno potente ma più supportato sia ufficialmente che non).

    Cmq ripeto, non sono un "esperto", solo un semplice utilizzatore.
    La Vita è una Partita a Tetris...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy