CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Samsung galaxy s4 vs sony xperia acro s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Samsung galaxy s4 vs sony xperia acro s

    Salve, sono nuova del forum quindi piacere,piacere,piacere Volevo chiedervi un'enorme consiglio!!
    Io sto per acquistare un nuovo smartphone(sottolineo che non ho mai avuto smartphone in vita mia e provengo da un Nokia N86 che mi ha dato non pochi problemi).Ho visto parlare molto bene del Sony Xperia Acro S, che ha fotocamera da 12 Megapixel e fa foto e video di altissima qualità, l'uso che ne farei è tutto da verificare ma la parte che a me più interessa è quella delle foto!Se non che da poco è uscito un altro smartphone, il samsung Galaxy S4 che ha una fotocamera di 13 megapixel (tralasciando tutti gli aspetti tecnici su cui è nettamente superiore all'Acro s) il mio dubbio risale alle dimensioni di questi due cellulari, il samsung ha 5 pollici, l'xperia mi sembra più "costretto", è quindi di facile utilizzazione l'acro s oppure è meglio stare su un 5 pollici che dà più spazio alle dita x muoversi sul touch?(Non mi prendete per pazza ma non avendo mai avuto uno smartphone non sono per niente pratica!!!!),vi chiedo questo perchè ad esempio dalle foto che ho visto su internet la forma squadrata del Sony(soprattutto con colore nero) mi dà un'idea di costrizione e di poco spazio nell'utilizzo.
    Altro dubbio: l'Acro S ha un flash led per i video, il samsung sembrerebbe di no, o sbaglio?
    In conclusione, per quanto riguarda la qualità delle lenti della fotocamera(e quindi della qualità delle fotografie e dei video) e per la facilità nell'utilizzo, quali dei due mi consigliereste? Se avete spiegazioni tecniche ancora meglio!!!!!
    Grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    galaxy s4 ha uno schermo grande ma non e grande nelle dimensioni .. per non c'e tanto spazio libero intorno allo schermo ... poi s4 e' il miglior smartphone mai creato in tutti i punti di vista.. facile nel'uso e comodissimo ... non ci capisco tanto di fotocamere ma so che ne ha 2 ... quella principale da 13 megapixel ( con tecnologia hdr nei video che aumenta la luminosità nelle situazioni buie) molto buona perche usa un'algoritmo come negli iphone ( scatta piu foto .. mi sembra 3 a pochissimi millesimi di secondi di differenza) cosi nel caso mentre si faceva la foto c'e stato un movimento il cell fa un compromesso unendo le foto per un qualita perfetta .. poi molto utile la possibilita di scattare foto di continuo senza pausa tra uno scatto e un'altro... ( una delle miglior fotocamere mai viste da me ) ... poi un'altra fotocamera frontale da 2 megapixel che usa la stessa tecnologia .. entrambe fanno video in full hd a 1080p ( quella frontale forse a 720p .. pero sempre molto bene ) .. poi c'e la possibilità di usare il Dual Camera che ti permette di scattare nello stesso momento foto da entrambe le fotocamere unendo le 2 foto in un'unica immagine .. in un modo molto carino .. magari ho dimenticato qualcosa .. comunque sicuramente s4 è meglio .. per adesso non e ancora uscito in vendita .. poi guardare delle recensioni su youtube per farti un'idea di com'è ...
    Samsung Galaxy S4 hands-on review - YouTube --- è in inglese pero ti fa vedere bene le caratteristiche anche della fotocamera

    premi il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DumbassAndroid per il post:

    TaniTati (28-03-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Sono due smartphone molto diversi, Acro S è un medio-alta gamma di Sony, mentre S4 è il prossimo top di gamma Samsung, hanno specifiche hardware molto diverse. Ultimamente stanno uscendo molti smartphone che puntano molto sulla fotocamera, fra questi ci sono Xperia Z, che è l'attuale top di gamma Sony, con specifiche molto simili all'S4, HTC One, dove è stata ampliata la grandezza dei pixel e del sensore, a scapito ovviamente della loro quantità, lo stesso S4 che, tra l'altro, ha proprio un sensore creato da Sony che sfrutta la tecnologia Exmor RS, esattamente come Xperia Z.
    Sinceramente, se puoi spendere abbastanza per comprare un S4, ti direi di lasciar perdere l'Acro S, che è un po' datato ormai e anche la tecnologia della sua fotocamera è leggermente inferiore, e di stringere la cerchia fra uno di questi tre, sapendo che qualunque sceglierai cadrai sicuramente in piedi

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    TaniTati (28-03-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto ringrazio infinitamente x la risposta poi chiedevo..il samsung però ha il flash x i video?xk sembra k sia una prerogativa solamente dell'acro s!e mi sembra strano per un cell di grande portata come il samsung S4!poi..visto che sicuramente tu te ne intenderai di più di me visto che hai uno smartphone(se non sbaglio dal profilo un sony xperia U) con le dimensioni dello schermo come ti trovi?cioè:quando lo utilizzi ti senti intrappolato in una cornice squadrata e preferiresti una linea più smussata e lineare come quella del samsung galaxy oppure il fatto che il sony xperia sia più stretto e basso dell'S4 o di qualsiasi altro smartphone da 5 pollici non ti dà problemi?
    Grazie ancora per la risposta.

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Il flash nel browser non è più implementato dalle versioni di android 4.1 in avanti, quindi l'S4, che esce col 4.2, non avrà il flash, mentre l'acro, che ha la 4.0.4, ce l'ha ancora.
    Per le dimensioni dello schermo, il discorso è abbastanza vario: il mio ha uno schermo di 3,5 pollici, e per certe cose, in primis la comodità d'uso con una mano e la portabilità, è perfetto, ma in altre occasioni uno schermo più grande sarebbe l'ideale. In linea generale però allo schermo "ti ci abitui", nel senso che dopo poco tempo impari a prenderne le misure e non hai problemi.

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz
    Il flash nel browser non è più implementato dalle versioni di android 4.1 in avanti, quindi l'S4, che esce col 4.2, non avrà il flash, mentre l'acro, che ha la 4.0.4, ce l'ha ancora.
    Per le dimensioni dello schermo, il discorso è abbastanza vario: il mio ha uno schermo di 3,5 pollici, e per certe cose, in primis la comodità d'uso con una mano e la portabilità, è perfetto, ma in altre occasioni uno schermo più grande sarebbe l'ideale. In linea generale però allo schermo "ti ci abitui", nel senso che dopo poco tempo impari a prenderne le misure e non hai problemi.

    Ma forse lei intende il flash led.. certo che c'é l'ha .. nelle impostazioni della fotocamera poi attivarlo o disattivarlo. ..
    Se intendi il flash per il browser .. é ver android 4.2.2 non c'é l'ha ma si puo scaricare con siccurezza come ho fatto io perché é davvero utile..


    Inviato dal mio Samsung Galaxy s2 Plus GT-I9105P usando Androidiani App
    Premete il tasto thanks se vi ho aiutato

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se intendi il flash per i browser ti posso mettere il link per scaricare l'APK


    Inviato dal mio Samsung Galaxy s2 Plus GT-I9105P usando Androidiani App
    Premete il tasto thanks se vi ho aiutato

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oddio PERDONATEMI ma io sapevo k esistesse solo il flash per le foto e per i video come ho sul mio vecchio nokia N86 (l'N86 tra l'altro ha due flash allo xeno che sono fenomenali) cosa intendete x flash x il browser? A me basterebbe che il telefono avesse un flash quando fa le foto e un flash fisso x illuminazione video notturni!! Queste caratteristiche le ha il Nokia Pureview 808 ma dubito di spendere soldi per un terminale con un sistema vecchio che dà un sacco di problemi con la batteria proprio come il mio vecchio N86 che devo cambiare dopo anni di problemi!! Comunque credo di essermi espressa male io, il flash per i browser non so neanche cosa sia ma mi sembra un applicazione io intendo invece semplicemente il Flash led per illuminazione durante foto e video!!
    Grazie in anticipo per le risposte!!!
    Ultima modifica di TaniTati; 29-03-13 alle 17:12

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaniTati
    Oddio PERDONATEMI ma io sapevo k esistesse solo il flash per le foto e per i video come ho sul mio vecchio nokia N86 (l'N86 tra l'altro ha due flash allo xeno che sono fenomenali) cosa intendete x flash x il browser? A me basterebbe che il telefono avesse un flash quando fa le foto e un flash fisso x illuminazione video notturni!! Queste caratteristiche le ha il Nokia Pureview 808 ma dubito di spendere soldi per un terminale con un sistema vecchio che dà un sacco di problemi con la batteria proprio come il mio vecchio N86 che devo cambiare dopo anni di problemi!!
    Grazie in anticipo per le risposte!!!

    Certo che ha il flash per le foto e i video e credo che é molto buono.. samsung non ha dato informazioni su questo... lo potrai scoprire quando uscirà sul mercato... il flash per il browser é un applicazione che si chiama flash player che serve per riprodurre i video online senza scaricarli.. o anche per visualizzare le pubblicità animate...


    Inviato dal mio Samsung Galaxy s2 Plus GT-I9105P usando Androidiani App
    Premete il tasto thanks se vi ho aiutato

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DumbassAndroid Visualizza il messaggio
    Certo che ha il flash per le foto e i video e credo che é molto buono.. samsung non ha dato informazioni su questo... lo potrai scoprire quando uscirà sul mercato... il flash per il browser é un applicazione che si chiama flash player che serve per riprodurre i video online senza scaricarli.. o anche per visualizzare le pubblicità animate...


    Inviato dal mio Samsung Galaxy s2 Plus GT-I9105P usando Androidiani App
    Premete il tasto thanks se vi ho aiutato
    AHHH ok grazie per la delucidazione riguardo al significato di "flash per i browser"..comunque riguardo all'S4 dalle schede tecniche che ho trovato su internet purtroppo non si riesce a capire bene come quello smartphone si comporti nelle condizioni di scarsa luminosità e SE effettivamente ha un flash per i video oltre che per le foto(x le foto lo ha sicuramente anche perchè nelle foto che si trovano su internet del dispositivo si vede chiaramente sul retro che ha il flash)per i video però resta un mistero..mentre l'Xperia Z e l'Acro S è risaputo che abbiano il flash anche per i video notturni!! aiai ora sono proprio incasinata, questa funzione mi interessa particolarmente ma nello stesso tempo L'S4 mi piace veramente molto come design!!ancor di più dell'Acro S!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy