CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Scelta device: Xperia Z, Samsung S4 o HTC One?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scelta device: Xperia Z, Samsung S4 o HTC One?

    Salve a tutti,

    nelle prossime settimane dovrò fare un contratto di telefonia mobile, di quelli traffico+telefono, e mi è stata fatta una proposta che comprenderà l'acquisto con finanziamento di un device top di gamma, a mia scelta in una lista di vari modelli.
    Siccome il contratto non mi costerà poco, e considerato che sarò vincolato per un bel pò di tempo, vorrei chiedervi dei pareri su alcuni modelli.
    Ho scartato a priori iPhone e telefoni Windows perché voglio solo Android, dato che ho avuto già 3 telefoni con questo SO e non lo cambierei per nessun motivo. Quindi la mia attenzione è sui tre principali device del momento, ossia Sony Xperia Z, Samsung S4 e HTC One.

    Secondo voi quali sono i pro e i contro di questi 3 modelli? E, per chi ha avuto già modo di provarli, qual'è quello che vi ha convinto di più?

    Grazie a tutti e a presto.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ti faccio un breve riassunto sui tre device, anche io a breve farò un contratto:

    - io scarterei subito experia z perchè oltre che il display non è minimamente paragonabile agli altri due anzi è una vera delusione e poi sta avendo un sacco di problemi iniziali e per di più è già sceso un pò di prezzo e anche come hardware è inferiore ai due telefoni... tranne se devi telefonare sotto l acqua, io ti consiglio di non pensare all experia: assolutamente inferiore a ONE ed S4...

    considerando che devi stare per un pò con un cel visto il contratto, scegline uno che sarà top gamma il più a lungo possibile e per quanto riguarda sony ci sn già i rumors di un altro top smartphone che uscirà...

    - quindi per me la scelta ricade o su s4 o su ONE... inutile parlare di specifiche tecniche perchè nell uso quotidiano i due smartphone sono uguali...è solo che uno ha una funzione in più rispetto all altro e uno ha qualcosa che l altro non ha e uno ha dei punti di forza che l altro non ha...

    in fin dei conti sono entrambi due ottimi telefoni...

    - se preferisci un telefono con più funzioni (anche se x me non indispensabili anzi inutili) come quelle dell s4, batteria removibile, memoria espandibile allora vai su s4...

    - se vuoi un telefono con materiali nobili e due belle casse audio vai su htc...

    insomma la scelta dipende solo da te perchè sn due terminali ottimi...

    il mio parere: penso che comprerò htc one perchè per me è molto più bello esteticamente e se poi devo spendere una determinata cifra voglio un telefono che mi dia delle sensazioni di solidità e materiali nobili al tatto come htc... non mi piace la plastica di s4... preferisco anche le due belle casse stereo che si trovano difronte... inoltre anche se la differenza è poca htc one ha il miglior display che è sul mercato...
    le nuove funzioni di s4 con quei sensori per me sn tutte inutili... penso inoltre che i 32 giga di htc one sono più che sufficienti e non ho bisogno di cambiare batteria al cel.... questo ovviamente è solo il mio parere personale
    Ultima modifica di cristianb; 29-03-13 alle 22:44

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premesso che vengo da due HTC, l'ultimo dei quali è il Desire HD, ho lo stesso tuo giudizio complessivo riguardo questo brand, cioè trovo che gli HTC siano almeno al tatto e alla vista, dei terminali con una qualità costruttiva nettamente superiore.
    Samsung, come dicevi anche tu, probabilmente sono imbattibili in quanto a funzioni e versatilità (es. batteria removibile, scocca intercambiabile, ecc...) però la qualità del materiale mi sembra davvero scadente per un telefono che comunque costa intorno ai 600 euro. In più poi c'è da dire che questo S4 è praticamente la fotocopia un pò maggiorata del S3, a mio parere è davvero una brutta proposta a livello di marketing.
    Sull'Xperia invece non pensavo fosse così scadente ad essere sincero. Qualche mese fa ho avuto modo di vederne un sample poiché ho un amico che fa il tester per H3G e me ne aveva parlato molto bene, però non ho avuto modo di provarlo in prima persona e soprattutto non ho avuto modo di fare un paragone con gli altri due modelli.

    Ma comunque, altra cosa davvero importante per me, a livello di batterie come sono messi? So che quella del S4 è di poco maggiore degli altri due ma so anche che i telefoni hanno diversi consumi a seconda del tipo di funzionamento del software, è vera questa cosa?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda l experia prima di uscire se ne parlava bene... appena uscito io l ho provato da mediaworld e il display ha deluso sia me che tante altre persone compreso i miei amici che lavorano lì da mediaworld...

    come batterie per quanto riguarda l htc sn state fatte varie prove e test (o per lo meno così dicono gli articoli che ho letto e le video prove) e tutti dicono che la batteria ha una buona durata, sicuramente nella norma se non qualcosa in più... ho letto un articolo di phone arena in cui in alcune circostanze è meglio di s4 in altre no ma in generale è buona.... nn riesco a trovare il link dell articolo senò l avrei postato...

    per quanto riguarda s 4 il discorso è un pò particolare perchè esce con due versioni di processore: la versione con processore exsinos, sulla carta dicono dovrebbe dare una maggiore durata della batteria, ma ancora non è stato fatto nessun riscontro o prova reale...e cmq exinos inizialmente non dovrebbe uscire nei primi device prodotti... la versione con lo stesso processore di ONE sembra dare prestazioni di batteria simili all htc one...ed è la versione che inizialmente si vedrà...

    cmq a quanto ho capito la durata dovrebbe essere quasi simile... forse s4 un pò di più ma ancora bisogna vederlo alla prova.... secondo me alla fine siamo là...

    tra le differenze dei device si vocifera che s4 non avrà la radio mentre htc ce l ha...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si questa storia della radio l'avevo letta anche io ma pare che sia ancora da verificare.
    Invece un altro dettaglio su cui mi sono soffermato molto è la fotocamera, all'inizio quando ho letto che l'HTC aveva una sensore da appena 4 mpx mi sono meravigliato moltissimo, perché in quasi tutti gli HTC che ho avuto modo di vedere e/o provare devo dire che si sono sempre distinti per la qualità di foto e video (audio a parte).
    Però ho anche letto da più parti che la questione dei mpx non sarebbe così determinante e che alla fine ci sono altri particolari tecnici di HTC One, a proposito di lenti o altro, che non farebbero sentire tutta questa differenza con i sensori da 10 o 13 mpx presenti su altri modelli come Sony, Samsung e altri.
    E' da credere questa cosa?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Sul one si parla di ultrapixel in realtà sono 4 megapixel ma i sensori catturano il 300% di luce in più quindi é veramente buono.
    Sui materiali non concordo,la batteria removibile é un gran vantaggio,nel caso ti si va a rovinare la scocca del one non la puoi sostituire e la batteria col tempo perderà efficienza,a mio parere sono dei dettagli da tenere sott'occhio.
    Anche se la sense 5 é molto più bella della touchwiz


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    - la batteria anche se in modo difficoltoso ma se nn funziona più dopo tempo si può sostituire... però bisogna mandarlo in assistenza...a me non è mai capitato di avere telefoni ai quali la batteria si sia rovinata prima che il telefono si sia rotto...
    cmq queste sono cose che come ho detto sono gusti ed esigenze personali....

    - la fotocamera in condizioni di poca luce funziona egregiamente alla pari se nn superiore di top gamma come lumia 920... in condizioni di luce normali fà foto buone ed in linea con i top smartphone anche se con un pò di rumore, però htc stà già rilasciando un firmware per risolvere la situazione e a quanto pare sembra andare bene la situazione...

    sono contento inoltre del fatto che htc stà facendo il massimo degli sforzi per questo terminale e credo che non abbandonerà i clienti sia a livello di assistenza che di aggiornamento firmware... per i possessori negli altri paesi infatti ci sn già stati 2 o 3 firmware rilasciati per ottimizzare il cel...

    cmq io aspetterò che usciranno entrambi i telefoni per provarli e poi farò il mio acquisto

    PS: i thanks per le risposte sono graditi
    Ultima modifica di cristianb; 30-03-13 alle 20:56

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Appunto devi mandare lo smartphone in assistenza che come cosa sarebbe fastidiosa,anche se finché gli si sarà rovinata la batteria avrà cambiato smartphone.
    Potrebbe dare un'occhiata all'optimus g che é bello anche esteticamente.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranRukario Visualizza il messaggio
    Appunto devi mandare lo smartphone in assistenza che come cosa sarebbe fastidiosa,anche se finché gli si sarà rovinata la batteria avrà cambiato smartphone.
    Potrebbe dare un'occhiata all'optimus g che é bello anche esteticamente.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    ma è un gradino sotto a entrambi gli smartphone... ma sempre un ottimo prodotto e a mio avviso superiore a xperia z

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy