CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Dovrei cambiare smartphone: Samsung Galaxy S3 contro Samsung Galaxy S4, cosa cambia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Dovrei cambiare smartphone: Samsung Galaxy S3 contro Samsung Galaxy S4, cosa cambia?

    Salve a tutti, sono Samsungavita, piacere di conoscervi. A breve dovrò cambiare il mio smartphone: ho un Samsung Galaxy Ace, mi sono trovato bene con questo prodotto Samsung, ma lo dovrei cambiare sempre con uno smartphone con sistema operativo Android. Volevo sapere cosa ne pensate di questi due terminali:

    Samsung Galaxy S3
    Samsung Galaxy S4

    Cosa cambia tra il Samsung Galaxy S3 e il Samsung Galaxy S4? Se dovessi prendere il Samsung Galaxy S4, quale versione converrebbe prendere (in Italia) tra Snapdragon 600 e Exynos Octa?

    Volevo sapere la vostra opinione dettagliata sui dispositivi sopra citati: a me interessa avere un dispositivo Android con il quale si possono leggere e-mail, navigare su internet, ascoltare tanta musica con le cuffie, messaggiare con What'sApp, stare su Facebook e Twitter, un ottima fotocamera e videocamera sugli 8 megapixel, (non mi dispiacerebbe se fosse anche sopra gli 8 megapixel), che riesca a leggere dei documenti, e di conseguenza, che abbia un display grande Super Amoled HD, che abbia una buona autonomia e che abbia una buona memoria, preferibilmente espandibile con le micro SD, dove si possono mettere molte applicazioni (pensavo infatti di prendere un dispositivo da 16 GB e poi mettere una micro SD da 8 GB così da estendere la memoria!) Voi quale mi consigliate? Se avete in mente un'altro smartphone, sempre con sistema operativo Android, anche uno smartphone diverso da Samsung, con i requisiti che ho scritto, proponetelo così ne parliamo e mi chiarisco un po' le idee.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Lo schermo è più grande sul s4 ma la lunghezza del telefono è invariata ed è piùsottile rispetto a s3,la fotocamera è migliore su s4 13mpx contro gli 8 di s3.Se non sbaglio in italia verrà commercializzata la versione Snapdragon 600.
    IMHO ti conviene prendere un s3 online a 379€ e aggiungerci una sd se lo spazio di 16 gb non ti bastano.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato FranRukario per il post:

    Samsungavita (30-03-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Snapdragon offrirebbe un quadcore operante a 1.9 GHz quindi sarebbe più veloce del Samsung Exynos Octa da 1.6 GHz? Cosa cambia tra questi due processori? E per quanto riguarda l'hardware, cosa cambia essenzialmente tra il Samsung Galaxy S3 e il Samsung Galaxy S4?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Appunto lo snapdragon opera a 1,9Ghz ed è quad core invece l'exynos è un octa core ed opera a 1,6Ghz.
    Tra s3 ed s4 principalmente cambia che l'autonomia sarà maggiore sul secondo avendo una batteria con amperaggio maggiore e sarà ottimizzato con i consumi maggiormente.Gli sono state aggiunte tanto features in più(poter toccare lo schermo a qualche millimetro di distanza,anche se già con l's3 si ha un pò questo effetto;Il controllo con gli occhi;schermo Full HD 1920x1080)Ora la scelta sta a te se tu ritieni che queste aggiunte giustifichino quasi il doppio del prezzo (699€ al lancio).Ci sono anche altri smartphone sulla fascia di s4 (xperia z htc one)che sono molto interessanti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato FranRukario per il post:

    Samsungavita (30-03-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In caso, quali altri smartphone potrei confrontare? (Smartphone con le caratteristiche che precedentemente ti ho elencato.) Sto pensando a questi terminali: Samsung Galaxy Nexus, HTC One, Sony Xperia Z, Motorola Razr, LG Nexus 4, LG Optimus G. Che cosa mi dici di questi ultimi? Se ne hai in mente qualche altro smartphone, anche se non è Samsung, scrivilo così ne parliamo.
    Ultima modifica di Samsungavita; 30-03-13 alle 12:34

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Considerando che le innovazioni software verranno portate anche su S3 coi prossimi aggiornamenti, fossi in te prendere appunto un s3..ti verrebbe a costare la metà di un s4 e ti ritroveresti comunque un cellulare quad-core..
    Tengo a precisare una cosa, gli smartphone prodotti da Samsung a partire dal 2012 non permettono più di spostare le applicazioni su scheda sd che può essere usata comunque per archiviare file multimediali.. La motivazione sarebbe che il tutto risulta più stabile, mentre con le applicazioni spostate su sd si verificherebbero più crash e instabilità.. caz**te buttate li per mascherare un po un'operazione di marketing comprensibile: se dessero la possibilità di spostare le app su sd, quasi nessuno sarebbe incentivato ad acquistare i cellulari con tagli di memoria maggiori di 16gb..

    Comunque il modo di spostarle su sd c'è, ma devi avere i permessi di root.. ma 16gb bastano e avanzano, alla fine..

    Il galaxy nexus, il nexus 4 e l'htc one non hanno la memoria espandibile (il sony si, gli altri non sono sicuro). Tuttavia l'xperia ha uno schermo che a quanto si dice in giro non regge il confronto con quello dei samsung, i nexus e l'htc..
    Il mio consiglio è di restare sulle due opzioni iniziali e, magari di prendere un s3 (che verrà aggiornato ad android 5.0)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aries27 per il post:

    Samsungavita (30-03-13)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Sim_One_99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samsungavita
    Snapdragon offrirebbe un quadcore operante a 1.9 GHz quindi sarebbe più veloce del Samsung Exynos Octa da 1.6 GHz? Cosa cambia tra questi due processori? E per quanto riguarda l'hardware, cosa cambia essenzialmente tra il Samsung Galaxy S3 e il Samsung Galaxy S4?

    L'octa core ha appunto 8 core, suddivisi in 2 quadcore uno con architettura A15 per le cose pesanti e uno con architettura A7
    Per le azioni leggere.. Sappi però che non agiranno mai tutte due insieme


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sim_One_99 per il post:

    Samsungavita (30-03-13)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque alla fine, Samsung fa ottimi smartphone e altri prodotti interessanti: molti mi hanno consigliato di acquistare il Samsung Galaxy S3, perché come dici tu, mi viene a costare di meno del Samsung Galaxy S4 (anche se sono curioso di sapere com'è questo nuovo top di gamma e mi piacerebbe provarlo) e ho sempre un ottimo prodotto che alla fine può essere aggiornato. Oppure quali altri smartphone con sistema operativo Android mi consigliate di prendere in analisi? Conviene prendere una SD per ampliare di più la memoria e avere la memoria del telefono, mettiamo caso 16 GB nello smartphone più 8 GB di memoria SD? Io penso di utilizzare la memoria del telefono per alcuni programmi, e la memoria SD per i file multimediali: filmati, musica, immagini, documenti e giochi. Converrebbe acquistarla per mettere più applicazioni, musica, filmati, documenti e altri file, oppure non la compro? I root cosa sono? Scusami ma di tecnologia e di smartphone non ne capisco molto, ma mi piacerebbe imparare. Non ho ben capito, potresti ripetere con parole più semplici per favore?
    Ultima modifica di Samsungavita; 30-03-13 alle 13:10

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Il root é il permesso di amministratore sul dispositivo e facendolo decade la garanzia (anche se recuperabile in futuro).
    Io ti consiglio di andare a un centro commerciale e di provarli oppure vedendo video recensioni su YouTube.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato FranRukario per il post:

    Samsungavita (30-03-13)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho chiaro il concetto. Ma la SD conviene comprarla, oppure no? Io penso di inserire nella SD un sacco di giochi, documenti, musica, foto e video, oppure basta solamente la memoria dello smartphone? Pensavo di acquistare un terminale da 16 GB, altrimenti vado su un terminale da 32 GB... Potreste gentilmente chiarirmi le idee, par favore? Grazie.
    Ultima modifica di Samsungavita; 30-03-13 alle 13:45

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy