CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Nexus 4 questo sconosciuto (x me)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 questo sconosciuto (x me)

    Ciao,

    ho un Galaxy Next Turbo e sto per pensionarlo perchè non lo sopporto davvero più. Avevo visto l'S2 da un amico e mi era sembrato un gioellino, per cui stavo pensando di prendere il suo successore, l'S3 (del quale, tra l'altro, ho scoperto che ne esistono due versioni diverse, una 4G e l'altra no). Girellando sul sito degli Stockisti (scoperti grazie a voi), ho visto che ora è uscito anche questo Nexus 4: dal prezzo, mi pare sia nella stessa categoria dell'S3, ma per il resto non ne so un accidente, se non che un collega ha il Google Nexus, e ci si trova molto bene (al contrario di me che col mio mi trovo malissimo). Mi date qualche info sulle dotazioni, e soprattutto sulla vostra esperienza con questo cell? Sia questo che l'S3 sono piuttosto cari, e prima di procedere al salasso preferirei avere un quadro un pò più chiaro.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Bl4ze87


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    691

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltaquattro Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho un Galaxy Next Turbo e sto per pensionarlo perchè non lo sopporto davvero più. Avevo visto l'S2 da un amico e mi era sembrato un gioellino, per cui stavo pensando di prendere il suo successore, l'S3 (del quale, tra l'altro, ho scoperto che ne esistono due versioni diverse, una 4G e l'altra no). Girellando sul sito degli Stockisti (scoperti grazie a voi), ho visto che ora è uscito anche questo Nexus 4: dal prezzo, mi pare sia nella stessa categoria dell'S3, ma per il resto non ne so un accidente, se non che un collega ha il Google Nexus, e ci si trova molto bene (al contrario di me che col mio mi trovo malissimo). Mi date qualche info sulle dotazioni, e soprattutto sulla vostra esperienza con questo cell? Sia questo che l'S3 sono piuttosto cari, e prima di procedere al salasso preferirei avere un quadro un pò più chiaro.
    Beh, prima di tutto non è uscito proprio adesso il nexus 4, è uscito a novembre, ma questo non vuol dire che si obsoleto, anzi..

    Sinceramente, più che a parole, per spiegare la differenza dovresti provare con mano un po l s2 ed il nexus dei tuoi amici, e pensare a s3 e n3 come la loro rispettiva evoluzione.

    Il samsung utilizza una versione di android un po peronalizzata, con alcune app/feature in più, menre il nexus 4 monta la versione "Pure google", nuda e cruda di androi.

    La scelta diciamo che è personale, in quanto c è chi non riesce proprio a digerire la gamma nexus.

    Se poi per te root/bootloader/recovery sono cose sconosciute, allora forse meglio l s3

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Bl4ze87 per il post:

    deltaquattro (02-04-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Tra s 3 e nexus 4:meglio il nexus 4 solo per la memoria espandibile e lo schermo vince l's3 ,però il nexus è proprio bello da vedere e fluidissimo!e resterà top gamma fino a novembre o giù di li,quando presenteranno il nexus 5 !

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    il nex ha 2 gb di ram s3 3g no
    Uso galaxy note 3 white

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nirvana76 per il post:

    deltaquattro (02-04-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    Tra s 3 e nexus 4:meglio il nexus 4 solo per la memoria espandibile e lo schermo vince l's3 ,però il nexus è proprio bello da vedere e fluidissimo!e resterà top gamma fino a novembre o giù di li,quando presenteranno il nexus 5 !
    usare le proprie opinioni come dati di fatto

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Concordo il nexus 4 sarà aggiornato ancora per molto,l's3 penso che l'ultimo aggiornamento sarà il 5.0


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bl4ze87 Visualizza il messaggio
    Beh, prima di tutto non è uscito proprio adesso il nexus 4, è uscito a novembre, ma questo non vuol dire che si obsoleto, anzi..

    Sinceramente, più che a parole, per spiegare la differenza dovresti provare con mano un po l s2 ed il nexus dei tuoi amici, e pensare a s3 e n3 come la loro rispettiva evoluzione.

    Il samsung utilizza una versione di android un po peronalizzata, con alcune app/feature in più, menre il nexus 4 monta la versione "Pure google", nuda e cruda di androi.

    La scelta diciamo che è personale, in quanto c è chi non riesce proprio a digerire la gamma nexus.

    Se poi per te root/bootloader/recovery sono cose sconosciute, allora forse meglio l s3
    Ciao! Grazie a te e tutti gli altri per le risposte. Ok, non sapevo fosse già in giro da un pò: sul sito degli Stockisti diceva "FINALMENTE DISPONIBILE" quindi credevo che fosse appena uscito. Che poi coi ritmi con cui aggiorno il cell, per me novembre dell'anno scorso vuol dire "appena uscito"

    root/bootloader, ecc. mi sembrano parolacce scherzi a parte, ho sentito parlare di rooting del cellulare, ma evito con piacere, quindi scartiamo questo Nexus 4. Oggi mi hanno parlato anche di Optimus G, ma se capisco bene dovrebbe essere molto simile al Nexus 4, per cui scarto anche lui. Piuttosto, dato che siamo nel thread di "consigli e confronti", vi chiedo un ultimo confronto: l'LG L9. Da quanto capisco è un gradino sotto tutti questi "mostri" (Nexus 4, S3, Optimus G, ecc.), però costa anche un bel centone in meno, e l'ho visto in azione: paragonato al mio rottame sembra già un Ferrari. Voi che ne pensate? Io fondamentalmente ci voglio navigare, vedere video, Facebook, leggere posta, scaricare qualche app, insomma quello che si fa normalmente con lo smartphone (credo): se pensate sia un buon compromesso qualità/prezzo, potrei orientarmi su quello....

    Infine, studiando un pò il forum mi sembra di aver capito che a fine aprile dovrebbero arrivare una serie di smartphone ancora più "mostri": è il momento giusto per comprare un cell nuovo? O mi conviene aspettare maggio/giugno? Magari quando escono i nuovi top di gamma, gli altri scendono di prezzo...prendere questa settimana l'S3 e pagarlo 380, per poi trovarlo a meno a maggio, mi saprebbe un pò di sola....ho sopportato il mio device per mesi, posso resistere ancora un pò. Poi è chiaro, se invece ci vuole un anno affinchè i prezzi si abbassino allora pace, lo compro oggi e la chiudo qui
    Ultima modifica di deltaquattro; 02-04-13 alle 14:20

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Non penso che l's3 abbassi di molto nonostante esca l's4,il nexus 4 e l'optimus non sono uguali,l'optimus g costa 520€ ed é più o meno ala pari di s4 e HTC one.
    L9 é buono ma l's3 ecc. Sono sopra


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Beh dire che N4 e Optimus G non sono uguali mi sembra eccessivo, cambia qualche millimetro nella forma e gli Mpx della fotocamera posteriore, per il resto sono identici e la differenza di prezzo secondo me non è giustificata in nessun modo. LG L9 non è che sia male, ma siamo alle porte di KLP e LG ed aggiornamenti non vanno molto d'accordo...Visto che è il tuo secondo smartphone, e la cifra che vuoi spenderci è bella sostanziosa, sarebbe meglio prendere un terminale sicuro di aggiornamento e che non devi cambiare tra 6 mesi. S3 e N4 mi sembrano le scelte più appropriate, altrimenti ti conviene aspettare che esca qualche notizia in più su come le case produttrici aggiorneranno i propri terminali, per ora solo Samsung e Google hanno dato la certezza degli aggiornamenti. Ora che ci penso, un bel Galaxy Nexus?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato PlayHard per il post:

    deltaquattro (02-04-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy