CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Che mi dite sul Huawei Mate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che mi dite sul Huawei Mate?

    Era un po' che consideravo un phablet per sostituire il mio vecchio Nokia N900, seguendo la filosofia del "se fai le cose falle in grande", ma ero un po' indeciso per via delle dimensioni. Recentemente però ho smanettato un po' col Samsung Note2 di un'amica e ho visto che non ho grossi problemi a portare in giro un phablet (anche se il Mate è un po' più grande).

    Orbene, ho giusto un paio di dubbi:

    1) trovo recensioni che dicono di aver trovato qualche problema di scattosità e lentezza, ma sono abbastanza vecchie, quindi presumo fatte sui modelli appena usciti. Sono stati risolti questi problemi con gli update?

    2) leggo che l'interfaccia Huawei è pesantemente modificata rispetto a Android stock. Se installo un altro launcher (di solito uso ADW) le cose tornano più o meno a come sono abituato, o ci sono modifiche di livello più basso?

    3) c'è qualcosa in materia di ROM custom che funzionino (enfasi sull'ultima parte, non ho voglia di mettermi a confrontare liste di features che non vanno)?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Up! Non ce l'ha nessuno?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fallingwater
    Era un po' che consideravo un phablet per sostituire il mio vecchio Nokia N900, seguendo la filosofia del "se fai le cose falle in grande", ma ero un po' indeciso per via delle dimensioni. Recentemente però ho smanettato un po' col Samsung Note2 di un'amica e ho visto che non ho grossi problemi a portare in giro un phablet (anche se il Mate è un po' più grande).

    Orbene, ho giusto un paio di dubbi:

    1) trovo recensioni che dicono di aver trovato qualche problema di scattosità e lentezza, ma sono abbastanza vecchie, quindi presumo fatte sui modelli appena usciti. Sono stati risolti questi problemi con gli update?

    2) leggo che l'interfaccia Huawei è pesantemente modificata rispetto a Android stock. Se installo un altro launcher (di solito uso ADW) le cose tornano più o meno a come sono abituato, o ci sono modifiche di livello più basso?

    3) c'è qualcosa in materia di ROM custom che funzionino (enfasi sull'ultima parte, non ho voglia di mettermi a confrontare liste di features che non vanno)?

    Ti so rispondere solo alla seconda domanda. Per quanto riguarda l'interfaccia huawei, si è vero... È strana; a me da l'impressione della confusione, non sentivo le mie cose sotto controllo, né tantomeno ordinate. L'Interfaccia huawei da me è durata un solo giorno. Con un launcher avrai lo stile che piu ti aggrada. Ma la modifica è circoscritta, non c'è nessuna modifoca più pesante. Alla fine è tutto come in ogni altro android ad esclusione di quello che ti ho appena detto con y300 mi sto trovando bene. Non so su che fascia sia quello che cerchi tu, non lo conosco


    Inviato dal mio HUAWEI Y300

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Piccolo OT: l'Y300 l'ho consigliato a mia cugina, c'è qualche particolarità di cui dovrei dirle?

    Son contento che il launcher (e il lock screen, ma di quello mi frega poco perchè lo tengo disattivato) siano gli unici cambiamenti. Non capisco allora perchè le recensioni diano così tanta importanza all'interfaccia stock, visto che in due click scarichi e installi il tuo launcher preferito e il problema non si pone più...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fallingwater
    Piccolo OT: l'Y300 l'ho consigliato a mia cugina, c'è qualche particolarità di cui dovrei dirle?

    Son contento che il launcher (e il lock screen, ma di quello mi frega poco perchè lo tengo disattivato) siano gli unici cambiamenti. Non capisco allora perchè le recensioni diano così tanta importanza all'interfaccia stock, visto che in due click scarichi e installi il tuo launcher preferito e il problema non si pone più...

    Lo uso da tre settimane, e per ora l'unica pecca è la parte fotografica come avrai avuto già modo di sentire. Le foto sono appena sufficienti, ma per uno come me che ha solo bisogno di internet e poco altro... è ottimo! Nessun difetto riscontrato

    Alcuni lamentano problemi con il reparto dedicato alle chiamate (del tipo: a volte non telefona) ma a me sinceramente non è mai capitato

    Per quello che costa sono stra soddisfatto!

    Inviato dal mio HUAWEI Y300

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy