CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Nuovo smartphone dopo 2 anni di iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Galaxy S4, iPhone 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo smartphone dopo 2 anni di iphone

    Ciao ragazzi,
    come da titolo posseggo ormai da 2 anni e mezzo un iPhone 4, sempre con jailbreak in modo tale da poterlo personalizzare al massimo rispetto alle mie esigenze..mi sono sempre trovato benissimo ma poichè solo gli stupidi non cambiano mai idea, ho deciso di cambiare e passare alla concorrenza
    Stavo pensando a 2 dispositivi in particolare... galaxy S3 oppure Nexus 4.
    Il nexus mi è venuto in mente parlando con un amico che mi ha detto essere davvero un ottimo terminale, poi essendo un cellulare google, in teoria, dovrebbe essere un po' come l'iphone per apple!!Non dovrebbe avere problemi, sempre super aggiornato, fluido, perfetta sintonia software ed hardware etc. etc. Per l'acquisto, di cui ho già letto di tutto e di più avrei due possibili soluzioni:
    1) farmelo prendere dal ragazzo di mia sorella che lavora in America e che dovrebbe tornare in europa momentaneamente tra un po'. Lui se l'è comprato già e mi ha detto ke davvero per quello che costa (soprattutto li) è un ottimo telefono;
    2) farmelo comprare da un amico che sta lavorando a Valencia e andarmelo a prendere quando lo vado a trovare o farmelo spedire.

    Tra le due soluzioni sicuramente la prima è quella più economica poichè sfrutterei anche il cambio €-$, ma avrei problemi con la garanzia che a quanto ho capito non è valida in europa.

    L'alternativa sarebbe il GS3, di cui tutti mi parlano benissimo e che potrei acquistare tranquillamente qui in italia.
    Le pecche di quest'ultimo sono il fatto di non essere sempre aggiornatissimo, che ora è uscito il GS4 (ma costa troppo) e che, a quanto ho letto risulta meno fluido del Nexus 4.

    Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio a riguardo, considerando il mio passato con iPhone??

    Si sente davvero la differenza di RAM tra GS3 e nexus ad esempio?? beh io venendo da IP4 dove sicuramente sulla carta le prestazioni Apple sono inferiori, ma nella realtà a mio avviso sono paragonabili non so proprio cosa voglia dire tutto ciò...
    Ho visto ad esempio il GS3 LTE con anch'esso 2 giga di RAM, ma ne vale la pena??

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno89
    Ciao ragazzi,
    come da titolo posseggo ormai da 2 anni e mezzo un iPhone 4, sempre con jailbreak in modo tale da poterlo personalizzare al massimo rispetto alle mie esigenze..mi sono sempre trovato benissimo ma poichè solo gli stupidi non cambiano mai idea, ho deciso di cambiare e passare alla concorrenza
    Stavo pensando a 2 dispositivi in particolare... galaxy S3 oppure Nexus 4.
    Il nexus mi è venuto in mente parlando con un amico che mi ha detto essere davvero un ottimo terminale, poi essendo un cellulare google, in teoria, dovrebbe essere un po' come l'iphone per apple!!Non dovrebbe avere problemi, sempre super aggiornato, fluido, perfetta sintonia software ed hardware etc. etc. Per l'acquisto, di cui ho già letto di tutto e di più avrei due possibili soluzioni:
    1) farmelo prendere dal ragazzo di mia sorella che lavora in America e che dovrebbe tornare in europa momentaneamente tra un po'. Lui se l'è comprato già e mi ha detto ke davvero per quello che costa (soprattutto li) è un ottimo telefono;
    2) farmelo comprare da un amico che sta lavorando a Valencia e andarmelo a prendere quando lo vado a trovare o farmelo spedire.

    Tra le due soluzioni sicuramente la prima è quella più economica poichè sfrutterei anche il cambio €-$, ma avrei problemi con la garanzia che a quanto ho capito non è valida in europa.

    L'alternativa sarebbe il GS3, di cui tutti mi parlano benissimo e che potrei acquistare tranquillamente qui in italia.
    Le pecche di quest'ultimo sono il fatto di non essere sempre aggiornatissimo, che ora è uscito il GS4 (ma costa troppo) e che, a quanto ho letto risulta meno fluido del Nexus 4.

    Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio a riguardo, considerando il mio passato con iPhone??

    Si sente davvero la differenza di RAM tra GS3 e nexus ad esempio?? beh io venendo da IP4 dove sicuramente sulla carta le prestazioni Apple sono inferiori, ma nella realtà a mio avviso sono paragonabili non so proprio cosa voglia dire tutto ciò...
    Ho visto ad esempio il GS3 LTE con anch'esso 2 giga di RAM, ma ne vale la pena??

    Grazie


    Meglio il nexus 4, soprattutto se non hai problemi ad averlo. Rispetto a s3 è superiore ed è l'ultimo modello google, quindi avrà almeno altro 4-5 aggiornamenti software


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Online il nexus lo si trova a 399 € da siti affidabili.
    Se lo prendi dall'america può darsi che ci sia garabzia usa e quindi lo devi portare li.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranRukario
    Online il nexus lo si trova a 399 € da siti affidabili.
    Se lo prendi dall'america può darsi che ci sia garabzia usa e quindi lo devi portare li.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    Meglio prenderlo dagli USA, perché sarebbe la versione 16gb e costa meno. Comunque ora sta in offerta da techmania mi sembra a 349 la versione inglese 16gb


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Galaxy S4, iPhone 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi tra nexus 4 e gs3 mi consigliate il nexus??

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno89
    Quindi tra nexus 4 e gs3 mi consigliate il nexus??

    Si, se non ti da fastidio la mancanza di batteria rimovibile


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Galaxy S4, iPhone 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh avendo un iPhone sono abituato e non ho mai avuto problemi con la batteria non rimovibile..più che altro ho letto di qualcuno che diceva che nexus è molto "grezzo" rispetto al gs3!! Cosa significa?? Non hanno entrambi lo stesso sistema operativo?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno89
    Beh avendo un iPhone sono abituato e non ho mai avuto problemi con la batteria non rimovibile..più che altro ho letto di qualcuno che diceva che nexus è molto "grezzo" rispetto al gs3!! Cosa significa?? Non hanno entrambi lo stesso sistema operativo?

    Hanno lo stesso sistema operativo, ma Samsung lo ha personalizzato aggiungendo un'interfaccia diversa(touchwiz). Il nexus, invece, ha l'interfaccia Android originale, che lo rende molto spesso più fluido. Quindi si, è molto più grezzo ed ha meno funzioni in origine. Naturalmente basta installare un lanucher e qualche altra app.


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Il Nexus 4 ha delle performance di buon livello ed è assemblato con materiali di grande valore,poi il vuoto!!
    Gps nella media.
    Speaker posteriore posizionato malissimo;Se appoggi il telefono ,qualunque sia la superficie non lo sentirai squillare.
    Riproduzione musicale con le cuffiette di basso livello.Figurati che ho collegato il nexus 4 con il bluetooth alla macchina per sentire la musica e la qualità era penosa.Dopo due minuti attacco Iphone 5 e la qualità era eccellente.
    Fotocamera......imbarazzante!!!
    E infine il telefono mi è pure caduto distruggendo la cornice e rovinando un po il display.
    Per intenderci il Nexus 4 mi ha deluso profondamente,inoltre non essendo commercializzato direttamente in italia ha spinto molti cuochi del nostro paese a non sviluppare molte rom,infatti se vai nella sua sezione e lo paragoni al galaxy nexus il divario è imbarazzante(indipendentemente dal fatto che il Nexus 4 sia più recente.)
    Di contro S3 e le funzionalità Samsung sono molto carine,pecca un po' sulla navigazione web quando hai 10-15 finestre e molte app aperte contemporaneamente,e può capitare che con un live wallpaper possa essere un po' laggoso,ma per il resto è un ottima alternativa ad un costo finalmente abbordabile!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Galaxy S4, iPhone 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un po' abbandonato l'idea del nexus 4 per il fatto che non si trova qui e dovrei fare un po' di casini per averlo..a questo punto però mi chiedo se con l'uscita dell'S4 non convenga prendere direttamente quello..vero è però che ora l'S3 si trova a 370€ su amazon che nn sono i 700€ per s4...
    Nn saprei, voi che consigliate? C'è tanta differenza tra i due Terminali da giustificare la differenza di prezzo o vado sull's3 più economico??
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy