CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Consigli per Telefono tuttofare, parto da zero!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Saronno
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consigli per Telefono tuttofare, parto da zero!

    Ciao a tutti! vi disturbo per chiedervi dei consigli su che cellulare potrei prendermi... sono certo che saprete aiutarmi!
    Sono assolutamente inesperto in materia, infatti non capisco molto di questo mondo solitamente sono uno che quando prende un cell, pur smanettandoci e maltrattandolo lo tiene per diversi anni... diciamo che negli ultimi 6 anni i cell che ho avuto sono stati un nokia n95 e il mio attuale iphone3g che nonostante sia "vecchio" va ancora benissimo ed è praticamente come nuovo, solo che quei **** della apple hanno deciso che nessuna app deve andarci più e quindi da un po' di tempo lo posso usare praticamente solo per chiamare e mandare sms... visto che le politiche aziendali di costoro mi urtano parecchio non gli voglio dare neanche un centesimo per principio.

    Ora, in base a quello che mi aspetto di avere su un cell, ho provato a leggere le caratteristiche di alcuni, ma non ci capisco molto.... vedo che ci sono le differenze ma non so quanto incidano realmente all'uso pratico.

    Il cell, oltre che per telefonare e mandare sms lo userei per:

    Leggere mail (gmail)
    Navigare in internet quindi un ottimo schermo (più che altro perchè mi occupo di fotografia)
    Whatsapp e simili
    Gps ofline
    qualche giochino
    batteria che duri
    Buona ricezione wifi e 3g


    Non mi interessa fare modifiche particolari al cellulare tipo jailbreak per l'iphone ecc...

    Poi penso che sarebbe meglio se avesse l'ultimo android disponibile... sono terrorizzato per future non compatibilità dei programmi

    Con un budget di circa 300€ potrei trovare qualche terminale che soddisfi le mie esigenze?

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
    Ultima modifica di FedeArmy; 08-04-13 alle 18:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Saronno
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Stavo guardando il samsung galaxy S Advance, secondo voi può soddisfare le mie esigenze? siamo sotto il budget, però dalla mia inesperienza non sembra male... cosa ne dite?

    Aggiungo: il galaxy nexus invece?
    Ultima modifica di FedeArmy; 09-04-13 alle 15:59

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Nella fascia fino a 200€ Galaxy S Advance è il miglior acquisto che tu possa fare.
    Salendo con il budget fino a 300€ i migliori sono: Lg L9 (batteria molto capiente), Xperia P, Galaxy Nexus (android puro e il primo a riceve gli aggiornamenti, ma prima di prendere un Nexus informati bene su cosa significa avere un Nexus), Galaxy S2 (forse il miglior dual core mai prodotto), One S e (se lo prendi online) Xperia S.
    Ultima modifica di zebaldo; 09-04-13 alle 17:49

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    FedeArmy (09-04-13)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Nella fascia fino a 200€ Galaxy S Advance è il miglior acquisto che tu possa fare.
    Salendo con il budget fino a 300€ i migliori sono: Lg L9 (batteria molto capiente), Xperia P, Galaxy Nexus (android puro e il primo a riceve gli aggiornamenti, ma prima di prendere un Nexus informati bene su cosa significa avere un Nexus), Galaxy S2 (forse il miglior dual core mai prodotto), One S e (se lo prendi online) Xperia S.
    Quoto. Con Android comunque non avresti lo stesso problema che hai con iOs in quanto la maggior parte delle app funziona su tutti i dispositivi.. Secondo me il più completo sarebbe o l'S2 (259 da glistockisti.it) o il One s.. Il nexus è un ottimo dispositivo, ma adatto più per noi smanettoni..per i nuovi utenti non so, potresti trovare qualche "mancanza".

    Cristian on Tapatalk with Galaxy S2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cristian96 per il post:

    FedeArmy (09-04-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Saronno
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per le precisazioni!
    in effetti l's2 mi piace molto, però ho sempre paura che vada in decadimento... ma nel mondo android cosa comporta all'utente il non aggiornamento del cell?

    Ho visto che c'è anche l's2 plus che a occhio sembra un s2 "nuovo" ma con metà memoria... e costa meno dell's2 "liscio" possibile?
    L's3 neanche a piangere si trova sulle 350€ vero?
    L'htc one s mi piace ma mi pare sia fuori budget

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    S2 plus ha una cpu e una gpu peggiori. Lascialo stare. Non avere un aggiornamento non porta assolutamente a nulla se non rinunciare magari a qualche funzione presente nei nuovi aggiornamenti, basta. S2 è un best buy a quel prezzo, S3 lo trovi sui 370 online..

    Cristian on Tapatalk with Galaxy S2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cristian96 per il post:

    FedeArmy (09-04-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Saronno
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ah ok! grazie! l's2 è aggiornabile a JB giusto? ma le app continuano ad andare su tutti i tipi di android giusto? oppure potrebbe uscirne qualcuna non compatibile con versioni precedenti di android? (da queste domande si capisce quanto ne so hehe)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Sì sì S2 ha jelly bean (4.1.2) e verrà probabilmente aggiornato a jelly bean (4.2.2) come ultimo aggiornamento. Le app potrebbero non andare con versioni passate come gingerbread (2.3.6).. ma sono pochi quelli che lo hanno ancora e poche le app

    Cristian on Tapatalk with Galaxy S2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Cristian96 per il post:

    FedeArmy (10-04-13)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Leto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Galaxy SII (affogato)Galaxy S6

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 513 volte in 332 Posts
    Predefinito

    Vai tranquillo con l'S2, l'ho appena preso anche io e funziona benissimo, per cominciare è una ottima piattaforma.
    Inviato dal mio Galaxy S6, ma non chiedetemi come.



    Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Leto per il post:

    FedeArmy (10-04-13)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao guarda mio fratello ha un nexus s con gingerbread ( non gli piace jb )
    E non ha avuto ancora nessun problema di compatibilita....e pensa che ginger è uscito nel 2010...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  17. Il seguente Utente ha ringraziato narger per il post:

    FedeArmy (10-04-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy