CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Indecisione totale (anche OS) 400€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Indecisione totale (anche OS) 400€

    Vorrei cambiare terminale, con un budget da 400€, ma sono abbastanza indeciso.
    Le mie scelte ricadrebbero su questi 3 telefoni, con pro e contro:

    Nexus 4:
    PRO
    - Esperienza Nexus
    - Ottimo hardware ben ottimizzato
    - Bello esteticamente

    CONTRO
    - Fragile
    - Fotocamera non eccelsa (anche se la cosa pare software)

    Galaxy S3:
    PRO
    - Funzioni aggiuntive touchwiz
    - Fotocamera migliore

    CONTRO
    - Aggiornamenti in ritardo
    - Ottimizzazione hardware che potrebbe venire a mancare

    Ativ S:
    PRO
    - Top gamma Windows Phone
    - Display Ottimo per l'OS
    - Fluido
    - Aggiornamenti quasi sicuri

    CONTRO
    - Non ho mai usato windows phone

    Cosa mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Secondo me Windows Phone è ottimo per chi non è interessato alle migliaia di app presenti su Android e iOS (più che altro giochi), ma se si è interessati appunto a queste WP scarseggia. Per quanto riguarda invece fluidità, stabilità e interfaccia del sistema secondo me è un ottimo OS.
    Se dedici di prendere un Android tra quelli citati secondo me è meglio Galaxy S3; in realtà Nexus 4 sarebbe migliore come hardware, ma finché non viene ottimizzato al massimo come l'S3 non riesce a superarlo.
    Per quanto riguarda invece Windows Phone ti consiglio un top di gamma come può essere il Nokia Lumia 920; qualità eccelsa in tutto, soprattutto comparto fotocamera.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Anche secondo me la scelta migliore è S3, se lo prendi con garanzia ITA, altrimenti rinunciando alla garanzia ITA, anche il Nexus 4 è un ottimo acquisto e la scelta dipende dal bilancio dei pro e contro (che hai citato) in relazione alle tue esigenze.

    Non so di dove sei, ma se abiti in Campania all'Expert di Nola hanno Galaxy S3 (ITA) a 399€ solo il 15 e 16 aprile (200 pezzi)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Sim_One_99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Per gli aggiornamenti non é proprio giusto dire che arrivano in ritardo su s3... I Samsung dopo i nexus sono i primi ad essere aggiornati


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Come ha detto xsimox non è vero che gli aggiornamenti su S3 arrivano in ritardo, anzi!

    Se posso aggiungerei ai contro del N4 la batteria non removibile e i soli 16gb di memoria (che poi effettivi sono 13) che, a mio parere, sono ridicoli per uno smartphone senza memoria espandibile. Se lo usi anche come lettore multimediale te ne giochi almeno la metà con estrema facilità. Altro contro è, appunto, la memoria non espandibile. E infine la questione garanzia: esistendo solo la versione europea LG Italia non accetta in riparazione device con garanzia europa, quindi dovresti rispedirlo al negozio online dal quale l'hai acquistato che provvederà a sua volta a spedirlo in un centro assistenza all'estero.

    Ai pro dell'S3, invece, aggiungerei proprio batteria removibile e supporto micro sd. Oltre al fatto che se non ti bastano i 16gb di memoria della versione base (che sono differenti da quelli del N4 dato che li useresti solo per le app e non per i contenuti multimediali, che metteresti su sd) puoi scegliere le versioni da 32gb o quella esagerata da 64

    Sull'Ativ non mi pronuncio perchè praticamente non lo conosco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy