CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Xperia U a 169€, ma come la mettiamo con gli abbonamenti/offerte? MAH..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Xperia U a 169€, ma come la mettiamo con gli abbonamenti/offerte? MAH..

    Buongiorno

    Pare sia giunto il momento di regalare un telefono a mio fratello in sostituzione al suo samsng star..

    Il budget si aggira intorno ai 150€ e il compromesso migliore mi sembrava, come da titolo, l'Xperia U che su internet ma anche in negozio si trova a poco meno di 170€.
    PS: ho valutato anche l'S Advanced per 210 ma l'incremento in termini di denaro non è sotto valutabile.

    Oltre al telefono si farà un abbonamento, io pensavo a TIM young (9€ al mese 1000 SMS e internet) che per un ragazzo di 15 anni mi pare molto molto più che sufficiente.


    Il dubbio sorge nel comparare la situazione Xperia U + Tim young con l'acquisto di uno smartphone con abbonamento.
    In particolare mi ha colpito l'offerta della 3, Top Special 400, che consiste in:
    400 minuti, 100 sms e 2 GB di internet con 15€ al mese per 30 mesi + Samsung Galaxy S.


    Ora, facendo i conti salta fuori che fra 30 mesi (due anni e mezzo):
    - comprando l'experia e facendo la TIM young avrò speso 440€
    - abbonandomi a 3 avrò il GSII spendendo 450€


    Visto così uno sarebbe un pollo a prendere l'Xperia!!! (ora sono sicuro che mi smentirete svelando al forum intero la mia indole "pollesca").

    Beh, le domande che mi pongo e a cui non riesco dare risposta sono:
    1) ma finiti i 30 mesi che succede, quanto pago?
    2) ma il telefono sarà brendizzato?
    3) brend = schifo?
    4) dopo i 30 mesi potrò cambiare operatore o il telefono avrà limitazioni spastiche del tipo che è legato alla SIM o cose del genere?
    5) adesso penso ad altre domande..


    Beh, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
    Io sono davvero indeciso perchè da una parte non vorrei perdere un'occasione e dall'altra non vorrei perdere un sacco di soldi e di pazienza.. (mi serve tutta al lavoro!!!)
    Ultima modifica di tyler1988; 09-04-13 alle 23:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prendi un Huawei y300 a 129 € che è meglio del xperia u, è appena uscito, lo puoi prendere sul sito o nei centri Wind, poi come tariffa una Wind unlimited, c'è ne sono varie..

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimmycordera Visualizza il messaggio
    Prendi un Huawei y300 a 129 € che è meglio del xperia u, è appena uscito, lo puoi prendere sul sito o nei centri Wind, poi come tariffa una Wind unlimited, c'è ne sono varie..
    ATTENZIONE: Huawei Y300 non da l'accesso al Play Store di Google (Huawei Y300: prezzo di 129€ ma niente app da Google Play [FOTO] | Tecnocino)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    È una bufala, su telefonino.net hanno confermato che c'è

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mhhh.. posso dirvi che non è che mi dia tanta fiducia questo cellulare?
    è un dual core recente giusto? che monta 512 Mb di ram e ha una densità bassina come schermo..

    Vorrei restare su un cellulare qualitativamente alto almeno quanto l'Xperia U.. anche se con ICS so che i rallentamenti/blocchi si sono moltiplicati in maniera esponenziale..
    Stavo valutando anche l'S Advanced!

    Che mi dite?
    Oltre tutto il tempo stinge, il 26 sarebbe carino avere il cellulare in mano visto che compie gli anni..

    HELP PLEASE
    Ultima modifica di tyler1988; 11-04-13 alle 20:04

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    tyler: se prendi S Advance non sbagli niente, è il migliore nella fascia fino ai 200€

    Quote Originariamente inviato da gimmycordera Visualizza il messaggio
    È una bufala, su telefonino.net hanno confermato che c'è

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Thanks x l'info (mi sembrava stranino...)

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Eh lo so, ma il budget incomincia a diventare alto! anche perchè poi si devono aggiungere 10 euro di spedizione.. insomma..

    Ma nessuno sa darmi qualche informazione in più sulle tariffe? in generale è più conveniente comprare un telefono non legato ad un abbonamento con un operatore?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Hai citato tu S Advance, io t'ho dato la mia opinione... comunque ci sono offerte nei negozi fisici a 195-199€
    Sulle offerte con abbonamento è difficile dirlo, va valutato caso per caso, ma di offerte che valgono davvero la pena secondo me non ce ne sono tante... Sinceramente io preferisco comprarmi il telefono di tasca mia e tenermi la libertà di saltare da un operatore all'altro a seconda di chi, di volta in volta, ha l'offerta migliore.
    Ultima modifica di zebaldo; 11-04-13 alle 23:42

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo
    Hai citato tu S Advance, io t'ho dato la mia opinione
    Si si, hai ragione xD
    E' che sono consapevole che su questa fascia di prezzo l'Advanced è il migliore solo che non sono completamente convinto di spenderci così tanto..

    Comunque per me è già sufficiente il fatto che tu preferisca comprare da un negozio fisico..
    E' che, nel caso in cui rimanga dell'idea di acquistare l'Xperia U l'offerta della 3 a livello economico sembrava davvero vantaggiosa.. il problema è che non riesco a capire dov'è e se c'è la fregatura! xD

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tyler1988 Visualizza il messaggio
    Comunque per me è già sufficiente il fatto che tu preferisca comprare da un negozio fisico..
    Io non ho detto che preferisco comprare in negozio fisico, ho detto che se vuoi ci sono offerte per S Advance in alcuni negozi fisici (così risparmi sulle spese id spedizione), ad esempio alcuni Auchan ce l'hanno a 195,9€
    Ed ho detto che preferisco comprare il telefono di tasca mia ed esser libero di fare ciò che voglio quando voglio, piuttosto che legarmi con le rate del telefono ad un operatore...

    (Comunque, se il risparmio è tanto non ho problemi ad acquistare in negozio online (il notebook che sto usando ora l'ho preso online, per dire), ma se il risparmio è minimo preferisco i negozi fisici )

    Quote Originariamente inviato da tyler1988 Visualizza il messaggio
    E' che, nel caso in cui rimanga dell'idea di acquistare l'Xperia U l'offerta della 3 a livello economico sembrava davvero vantaggiosa.. il problema è che non riesco a capire dov'è e se c'è la fregatura! xD
    Non è detto che ci sia la fregatura... comunque ti basta calcolare quant'è il reale costo del telefono alla fine dell'abbonamento (per calcolarlo ti basta vedere quanto ti costa la stessa quantità di chiamate+sms+internet se non comprassi il telefono) e vedi se ti costa meno comprartelo per conto tuo o con la formula proposta dall'operatore.
    L'eventuale fregatura (ma non è detta che accada) è che nel frattempo le tariffe degli altri operatori, ma anche dello stesso operatore, possano scendere, ma tu sarai legato con quel contratto (a meno di non pagare penali per uscirne) finendo quindi per pagare di più (ma ripeto, non è detta che questa condizione si verifichi... è un po' come un terno al lotto).
    Ultima modifica di zebaldo; 12-04-13 alle 00:35

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy