CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Classifica Terminali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Classifica Terminali

    Ciao
    Volevo da voi una classifica tra i seguenti terminali: Ace 2, Huawei G330, Xperia Sole, S Advance, Xperia U.
    Uso: Messaggi, Poche chiamate, App e giochi(perlopiù passatempo, tipo subway surf), internet wifi e vorrei fluiditù generale.
    Vorrei una classifica in base all'uso.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    S Advance
    Ace 2
    Ascend G510 (anche se è ancora un'incognita come vada nella pratica)
    Ascend G330
    Xperia Sole
    Xperia U

    Per giocare forse Sole ed U sono superiore al G330, che ha una scheda grafica datata, anche se poi pare che la maggior parte dei giochi girino senza tanti problemi (ricordo una videorecensione in cui giocavano ad asphalt 7).
    Comunque, visto che i prezzi sono su per giù simili, S Advance è indubbiamente la scelta migliore.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Readys (09-04-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille. Altri consigli?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Readys Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Altri consigli?
    Usare il tasto thanks

    A parte gli scherzi, se il tuo budget (da quanto ho potuto intuire dei modelli proposti) è sui 200€ esiste un solo consiglio: S Advance
    (logicamente aumentando il budget il ventaglio si amplia parecchio, tra i 200€ ed i 300€: Lg L9, Xperia P, Galaxy Nexus, Galaxy S2, One S e prendendolo online anche Xperia S).
    Ultima modifica di zebaldo; 09-04-13 alle 17:45

  7. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Readys (09-04-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Fossi in te valuterei:
    - batteria estraibile
    - memoria espandibile
    - durata della batteria
    - offerte in corso
    e perchè no? anche la reperibilità di accessori.
    Sicuramente per Samsung e Sony trovi un sacco di cover e accessori in generale, mentre per Huawei c'è sicuramente meno scelta.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Fossi in te valuterei:
    - batteria estraibile
    - memoria espandibile
    - durata della batteria
    - offerte in corso
    e perchè no? anche la reperibilità di accessori.
    Sicuramente per Samsung e Sony trovi un sacco di cover e accessori in generale, mentre per Huawei c'è sicuramente meno scelta.
    Corretto, ma aggiungerei anche gli aggiornamenti perchè con una versione obsoleta le nuove app potrebbero non essere compatibili (o quelle compatibili perdere compatibilità nel tempo) e se il telefono hai intenzione di tenerlo a lungo è una cosa che può essere alquanto fastidiosa.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, ma a dire la verità, a me piaceva molto Huawei G330, anche perchè, poichè la differenza non è abissale e cambia pochino nelle prestazioni, per l'uso che ne farei(sono un neofita e non ci metto giochi pesanti), ad esempio gioco tipo ruzzle, avrei preferito prendere una marca diversa, anche perchè il design dello huawei mi piace moltissimo.
    Cosa dite, sbaglio a pensarla così? Non va bene huawei? Da considerare il fatto che PER ORA è l'unico a ics, lascia stare che poi arriverà JB e che sta a momenti per arrivare su s advance(anche se è da due mesi che sta per arrivare).
    Però se mi dite che la differenza è molta, le prestazioni sono tutt'altra cosa rispetto ad huawei prendo s advance.
    Ah: huawei si trova nelle grandi catene tipo mw o unieuro o ancora euronics? oppure è difficile da reperire?
    Ultima modifica di Readys; 09-04-13 alle 18:22

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Io ho un Huawei, in genere i loro telefoni vanno bene (poi, come ogni azienda, c'è telefono e telefono, alcuni riescon bene, altri no), generalmente - non sempre - è la parte fotografica che lascia a desiderare, ma sul resto dell'hardware tutto OK, e comunque se alla fine dello scorso anno erano il 3° produttore mondiale (prime Samsung ed Apple, poi Huawei e dietro tutti gli altri) i telefoni tanto male non sono, anche se in genere più che la qualità "assoluta" cioò che li rende vincenti è il molto spesso ottimo rapporto qualità/prezzo dei loro telefoni.
    Huawei si trova nelle grandi catene.
    Detto questo, il G330 è un buon telefono, ma io fra Huawei G330 (o G510) e S Advance, anche se costa 20€ in più, prenderei il secondo, perchè il 50% di ram in più (764mb contro 512mb) si fa sentire, poi se mettiamo in campo l'estetica, in quel caso non metto bocca, perchè si tratta di gusti

  12. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Readys (10-04-13)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille, ottima osservazione. No perchè mi era venuto il dubbio proprio perchè è una marca che diciamo chi compra ''per moda'' smartphone tipo iphone o s3 nessuno conosce e quindi pensavo che fosse meno trovabile di telefoni samsung o apple. Detto questo volevo porre un'altra domanda: ma huawei Y300 cosa ne pensate? Sapete il prezzo di lancio? è meglio di huawei g330? e quando uscirà? non trovo la data precisa

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Per dire se valga la pena o no bisogna vedere come va "su strada", in genere Huawei lavora abbastanza bene, ma ogni telefono va valutato a se. Di certo non sarà molto adatto al gaming, vista la scheda grafica vecchiotta (ma credo sia la stessa del G330), la fotocamera molto probabilmente sarà scarsina (sul mio Ideos è data a 3,2mpx, ma il team Cyanogen ha scoperto che in realtà è una 2mpx "pompata" ed anche di qualità pessima, ad esempio il Nokia E51 che tengo per lavoro, nonostante abbia 2mpx fa foto nettamente superiori... magari su Y300 potrebbero far lo stesso giochetto: 5mpx dichiarati e in realtà 3mpx... comunque a quel prezzo chi se ne frega), ed anche i materiali, dovendo ridurre i costi al minimo, probabilmente non saranno eccelsi, ma se dovesse girare bene e se il prezzo sarà davvero 129€ di certo sarà il telefono di fascia bassa (e per giunta dual core) con il miglior rapporto qualità/prezzo. Bisogna aspettare i responsi dei primi acquirenti per poter giudicare con cognizione di causa

    ---- EDIT ----
    Ho appena visto che l'Y300 è già disponibile in Italia sul sito wind ed il prezzo è effettivamente 129€.
    Ma sul come va l'unica è aspettare i responsi dei primi acquirenti.
    Ultima modifica di zebaldo; 10-04-13 alle 18:26

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy