CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

HTC ONE vs Xperia Z vs SIV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC ONE vs Xperia Z vs SIV

    Ciao a tutti

    il mio amato htc desire hd ormai sta esalando gli ultimi respiri.

    Visto che da anni utilizzo HTC e mi trovo bene vorrei restare con questo vendor, ma ..

    il nuovo HTC ONE "sarebbe" la mia prima scelta, trovo però la fotocamera un forte limite. Non utilizzo lo smartphone come macchina fotografica anche visto l'utilizzo principalmente per lavoro, però quelle poche volte che ne ho avuto bisogno il mio attuale HTC ha dato un'ottima resa mentre mi sembra che il nuovo ONE, sopratutto nei confronti degli altri due, sia decisamente inferiore sotto questo aspetto.

    il Samsung SIV è molto interessante, potente, mi piace esteticamente di più di Sony, però sembra che i materiali e la resistenza non siano un punto di forza.

    il Sony Xperia Z è quello che esteticamente mi piace meno, però come resistenza è effettivamente eccezionale (acqua, sabbia, cadute, etc..), la potenza dovrebbe essere leggermente inferiore a samsung.

    che prendo ??

    penso che, purtroppo, dovrò scegliere tra Samsung e Sony..

    help pls

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    allora:
    1 scarta experia z a priori perchè è un flop: troppi problemi di gioventù, display molto deludente poche novità software e potenza hardware inferiori agli altri due...e la resistenza all acqua non serve a niente...negli utri ha una resistenza normale niente di speciale...

    2 chi ti ha detto che la fotocamera dell htc one non è buona??? leggete in giro!!! 1 a parte il fatto che htc ha già rilasciato un aggiornamento per diminuire il rumore nelle foto e cmq in notturna è la miglior fotocamera perchè prende un sacco di luce grazie al suo sensore più grande....inferiore solo ma di poco alumia 920... di giorno è inferiore ad s4 ma fà cmq buone foto...experia z non conta proprio... e non dimenticare che è l unica tra i 3 ad avere lo stabilizzatore di immagine automatica, regolazione automatica del flash in 4 livelli in base alla distanza del soggetto...più tante altre personalizzazioni e soprattutto htc zoe che è una funzione di cui tutti ne parlano bene...
    vai su hdblog che hanno fatto un approfondimento su questo cel e vedrai la fotocamera come lavora...regge quasi bene il confronto con lumia 920 che è uno dei colossi in materia di fotocamera:
    http://htc.hdblog.it/2013/03/20/htc-...920-by-hdblog/

    http://htc.hdblog.it/2013/03/21/htc-...rna-by-hdblog/

    ...qui un confronto fotocamera tra i 3 cel...(leggi anche i commenti a fine articolo):
    HTC One vs Samsung Galaxy S IV vs Sony Xperia Z: confronto fotografico – Androidiani

    3 per me come per la maggior parte delle persone il dubbio è tra HTC ONE ed s4: se 32 giga di memoria ti bastano (anche se ne regalano altri su dropbox)e non hai bisogno di cambiare batteria, io ti consiglio senza dubbio htc one: miglior materiali belli da toccare e che ti danno una sensazione bellissima al tatto, cmq fattezza generale superiore...i 700 euro si sentono in mano!!! casse stereo frontali ottime (mai visto un audio così su un cel)e il miglior display mai avuto sul cel ...ppi superiori a tutti...e poi la sense 5 che se ami htc sai meglio di mè che è bellissima...e ricordo che ha la radio e adattamento del testo automatica nella navigazione web... cose che s4 non ha...

    s4 ha dalla sua la batteria e la memoria espandibile e le nuove funzioni software che a mio avviso tranne il multiview, la possibilità di usarlo cn i guanti e la possibilità di vedere le anteprime avvicinando il dito al display le altre nn servono a niente...

    a livello hardware sono praticamente uguali (stesso processore... quello di s4 è 1.9 e quello di htc 1.7 che in pratica nell uso quotidiano non fà differenza)...la versione più potente di s4 con processore exinos almeno per ora non è prevista in italia!!!

    CONCLUSIONI: io penso che sia meglio avere le casse superiori ed ottimi materiali...se spendo 700 euro plastica non ne voglio!!! anche perchè 32 giga sn già tanti e non ho mai usato una seconda batteria...al max uso il caricatore da auto....

    qui le prove dal maggior sito italiano di telefonia:

    http://www.telefonino.net/HTC/Video/n2544/HTC-One.html
    http://www.telefonino.net/HTC/Notizi...ione-live.html

    quindi per me HTC ONE SENZA OMBRA DI DUBBIO... e considera che ho sempre avuto cel samsung: omnia hd wavw ed s2... ma questo telefono è ottimo (ciò non significa che s4 sia inferiore)...un telefono ha qualcosa che l altro non ha ed io penso che i punti di forza di htc siano più importanti di quelli dell s4...ovviamente questo è il mio parere...poi a te la scelta

    PS: se ti sn stato d aiuto clicca thanks in basso a sinistra...
    Ultima modifica di cristianb; 13-04-13 alle 14:53

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cristianb per il post:

    webstyler (13-04-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy