CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Desire x Ascend P1 oppure lg L9 ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Desire x Ascend P1 oppure lg L9 ???

    sono indeciso tra questi tre smartphone in quanto potrei prenderli con scegli 15 della tre con un piccolo anticipo. Premesso che sono già a conoscenza delle caratteristiche tecniche di tutti e tre vorrei un parere in termini di prestazioni effettive che adesso riassumo velocemente:
    CPU
    sono tutti e tre dotati di processori dual core ma tutti e tre diversi, per il p1 credo sia lo stesso del galaxy s2 a 1.5ghz prestante ma un po' datato, per il desire snapdragon s4 "play" da 1ghz che credo abbia prestazioni di poco peggiori ma un buon chip grafico, mentre per lg un dual core dual channel da 1 ghz del quale non so assolutamente niente i termini di prestazioni

    DISPLAY
    i display del huawei e del l9 hanno la stessa risoluzione ma queste si traducono in una densità di pixel minore per l9 perché il display è più grande (4,7 contro 4,3), mentre per il desire la risoluzione è minore anche se la differenza credo sia poca visto che lo schermo è più piccolo, 4,0. In termini di luminosità credo che il migliore sia l'ips dell'lg, per contro i colori più fedeli li trasmette l'lcd del desire, forse il compromesso sta proprio nell'amoled del huawei, che in definitiva presenta anche la maggiore densità di pixel.

    BATTERIA
    non rimovibile per il p1 ma superiore come capacità rispetto al desire, molto buona quella dell'l9 da 2000 mah di ottima qualità. In questo caso quello che mi preoccupa maggiormente come durata della batteria è il desire.

    ESTETICA
    punto dolente per l'l9 che sembra anche essere di qualità costruttiva peggiore rispetto agli altri, buono il p1 (molto sottile e gommato), ottima per il desire che mi sembra veramente molto bello.

    FOTOCAMERA
    quella del desire ha solo 5mpx contro gli 8 delle altre due, ma sappiamo che questo non sempre si traduce in foto peggiori

    Queste sono le caratteristiche che maggiormente mi interessano, ce ne sarebbero molte altre da confrontare ma le prime tre di queste che ho elencato unite al problema dell'aggiornamento del sistema operativo sono quella più importanti per me.
    A questo punto mi rimetto a chi ha già fatto un uso diretto dei dispositivi o alla sapienza di chi ne sa più di me sulla questione, soprattutto per quanto riguarda la fluidità generale le prestazioni, l'ergonomia e la durata della batteria di questi tre dispositivi di fascia media.

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy