CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

S advance obsoleto? Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S advance obsoleto? Consigli

    Ciao a tutti, vorrei alcuni consigli; devo acquistare uno smartphone e non vorrei spendere molto. Ha senso acquistare un s advance in questo periodo, o é ormai obsoleto? In alternativa, terminali simili? Mi interessa una buona autonomia, e che la batteria sia rimovibile.
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Bhe dipende dal budget, non puoi dire obsoleto, diciamo che e in quella fascia di prezzo, poi dipende dal tuo utilizzo, se devo giocare a giochi con grafica pesante non penso che basti...., se lo usi "normalmente" da telefono o devi navigare tranquillamente e ottimo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie della risposta
    Io ora posseggo un'iphone 4;
    L'uso che ne farei sarebbe principalmente wathsapp, sms, Skype a volte, internet nei tempi morti o all'occorrenza, youtube e giochi idem, per il resto vorrei che la batteria durasse di più di mezza giornata ( ahimè purtroppo oramai la batteria mi dura solo più mezza giornata con un utilizzo medio-intenso)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se non sei interessato all' LTE e il tuo budget si aggira intorno ai 200€ è la scelta migliore che tu possa fare. La batteria è buona.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto che l'Ace 2 è simile, a livello di prestazioni si nota molto la differenza clock del processore? È per quanto riguarda la batteria?
    M piacerebbe un S3 peró ora come ora il prezzo è troppo alto rispetto a quello che intendevo spendere quindi devo rivolgersi a terminali meno cari

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ace 2 ha un processore NovaThor underclockato per ridurre i consumi.. io però ti consiglio s advance che è per me migliore

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io mi terrei l'iphone 4 che come fluidita batte tutti questi terminali, se poi vuoi andare su android e un altro discorso...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hmm questo non me lo aspettavo...allora mi conviene alzare il budget, prendere un terminale che si rivelerebbe meno performante mi darebbe fastidio;
    Tra quelli nella lista dei consigli, potreste indicaremene qualcuno? L'importante è che abbia la batteria rimovibile e che possa competere con un'iphone 4 a livello di fluidità e ottimizzazione

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoshi92 Visualizza il messaggio
    Hmm questo non me lo aspettavo...allora mi conviene alzare il budget, prendere un terminale che si rivelerebbe meno performante mi darebbe fastidio;
    Tra quelli nella lista dei consigli, potreste indicaremene qualcuno? L'importante è che abbia la batteria rimovibile e che possa competere con un'iphone 4 a livello di fluidità e ottimizzazione
    Da quanto ho capito vuoi entrare nel mondo android con un dispositivo che non sia il top ma che si difenda bene.

    A mio parere e penso anche di molti altri, iOS come ottimizzazione non e secondo a nessuno, questo perche il SO e fatto apposta per un determinato hardware.

    Invece android da open source deve girare su una quantita pressoche infinita di configurazioni hardware a discapito delle prestazioni generali.

    Se fai un uso un po piu avanzato del telefono di consiglio di andare sulla gamma Nexus prodotta dalla Google quindi quella piu ottimizzata, inoltre dispone di android puro, non come ad esempio samsung, lg, htc, sony ecc ecc che modificano android implementando diverse funzioni, che, per chi ha un uso piuttosto limitato del telefono ( chiamate, sms, quaolche whatsap, poco intenret, e facebook, ) sono molto gradite.

    In piu, la gamma nexus riceve SUBITO gli aggiornamenti android e quindi le ultime funzionalita.

    Invece gli altri devono aspettare che la casa produttrice distribuisca l'aggiornamento dopo averlo chiaramente adattato ai propri telefoni ( quindi non tutti ricevono ma solo determinati).

    Il primo che mi viene in mente, che costa meno di 300 euro e il Samsung Galaxy Nexus ( o nexus 3 ), non preoccupaerti, e solo prodotto dalla samsung ma di samsung non ha niente.
    Il device in questione come ottimizzazione e ottimo e come hw monta un dual core OMAP 1.2 ghz con 1 gb di ram che lavora MOOOLTO bene.
    Un esempio, in quella fascia di prezzo ce l'S2, ecco secondo me il Gnex ( Galaxy nexus ) lo batte,

    Se poi vuoi avere un nexus con un hardware da top di gamma ce il LG Nexus 4 ( qualcomm snapdragon s4 pro quad core krait 1.5 ghz, GPU adreno 320 e 2 gb di ram) che pero costa 399€ dal sito glistokisti.

    P.S.: iphone 4 ha 512mb di ram, CPU single core 800mhz ma nonostante questo gira benissimo, invece un Galaxy ace, con piu o meno lo steso hw, e nettamente piu impallato,anche se bisogna considerare che costa 140 euro contro i circa 400 oggi di iphone4 quindi valuta bene se entrare in android

    Io che ho avuto modo di provare sia Nexus 4 ( comprato da gli stockisti e arrivato lunedi questo) che il galaxy nexus ( di un mio amico ) posso dire che nell'utilizzo normale non si notano grosse differenze, ovviamente quando si stressa il telefono per esempio con i giochi con grafica quasi da pc ( dead trigger, real racing, nova3 ecc ecc ) il nexus 4 la vince di molto.

    Per la navigazione intenret non ci sono differenze perche l'N4 monta come browser chrome e quindi essendo ancora in sviluppo le performance sono ridotte, che il quadcore non risolve ( pinch to zoom, scrolling ecc ecc )

    N.B.: io ho parlato di questi terminali considerandone le potenzialità da full stock ( originale ) perché se si mettono in gioco le varie custom rom, kernel ecc ecc che "aumentano le prestazioni" di tutti gli android piu conosciuti il discorso si dilunga troppo.

    Ultima cosa, il galaxy nexus ha la batteria removibile sim normale ma la memoria non espandibile ( max 16 gb ) invece il nexus 4 di removibile non ha niente e la memoria non e espandibile ( in piu utilizza microsim)

    Scusa gli errori e l'italiano non perfetto ma sono di fretta e da scrivere c'era tanto

    ---------------------------------------------------

    Samsung Galaxy S Advance – 300 euro
    4,3'' 800x480 SuperAmoled, Android 2.3.7 (agg. 4.1.2 prossimamente...), NovaThor U8500 (Dual-core) 1Ghz,768 Mb RAM

    Samsung Galaxy Nexus – 300 euro
    4,66'' 1280x720 SuperAmoled, Android 4.0 (agg. 4.2), TI OMAP 4430 (Dual-core) 1,2Ghz, 1Gb RAM

    Ho evidenziato le cose importanti in grassetto
    Comunque a parer mio avere piu ram negli android ( linux) e utile come multitasking e come tempi di caricamento in quanto invece di andare a prendere i dati dall HDD che ci mette tempo li trova subito ( per farla in breve)
    E poi android 4.1 ha il multitasking migliorato congela le applicazione e integra il project butter... ( ottimizzazione della gestione della ram o dei consumi, sinceramente non ricordo scusa )
    Infine ho sentito parlare bene dell' OMAP dello Gnex
    Ultima modifica di Horizon; 28-03-13 alle 19:59

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Horizon per il post:

    Cristian96 (28-03-13),yoshi92 (30-03-13)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ottima spiegazione complimenti, ti correggo solo nella versione che monta l's advance che è la 2.3.6 mentre il nexus la 4.2.2 (ma sono dettagli, complimenti)
    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy