CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Confronto tra Xperia U e Huawei Y300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Meizu MX4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Confronto tra Xperia U e Huawei Y300

    Salve a tutti, come sicuramente avrete letto questo nuovo smartphone, Huawei Y300 sta facendo parlare molto di se e io mi sono anche incuriosito un po'

    Ora io posseggo un'Xperia U, che per vari motivi vorrei cambiare, uno tra i primi il display, che se pur definito e luminoso, è un po' piccolino e preferirei un 4".
    Secondo motivo è che a volte il suddetto si fa odiare, con i suoi impuntamenti e rallentamenti.
    Però devo dire che il comparto multimediale è al top, compresa Fotocamera che fa foto e video moolto buoni.

    Ora, io vorrei cambiare e avevo preso in considerazione l'Y300, che sembrerebbe più "fluido" e "sveglio" (Passatemi i termini) dell'Xperia U.
    Secondo voi è un cambiamento giusto?
    Nel senso, chi si comporta meglio tra i due?
    Nel comparto fotografico c'è molta differenza?

    Grazie mille per le vostre opinioni

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Gli scambi tra entry level non mi sembrano mai dei colpi di genio, anche perché forse qualche problemino xperia u te lo da, ma posso dirti al 100% che non stai passando ad un terminale migliore, forse lo vedi più fluido perché è più "pulito". Se non hai grandi pretese ti consiglio di pulire l'xperia e magari mettere qualche ROM, spendere dei soldi per avere un cosa uguale o peggiore non ha senso...se poi decidi di voler spendere di più allora la situazione cambia


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    esatto la penso come play hard! se vuoi proprio cambiare buttati almeno su un cell di fascia media o medio-alta! ormai xperia u e medio-bassa come caratteristiche ma bassa come prezzo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Meizu MX4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Gli scambi tra entry level non mi sembrano mai dei colpi di genio, anche perché forse qualche problemino xperia u te lo da, ma posso dirti al 100% che non stai passando ad un terminale migliore, forse lo vedi più fluido perché è più "pulito". Se non hai grandi pretese ti consiglio di pulire l'xperia e magari mettere qualche ROM, spendere dei soldi per avere un cosa uguale o peggiore non ha senso...se poi decidi di voler spendere di più allora la situazione cambia

    Il fatto è che ho già messo una ROM, la TheBrains, si è migliorato, però, ci sono sempre quei fastidiosi impuntamenti nella tastiera e nelle app, come il browser Fastidiosissimi.
    Io credo che i problemi fondamentalmente siano 2.
    La poca Ram, e la pochissima ottimizzazione software da parte di Sony, e posso giurare di non aver tutte queste app installate.

    Ora leggendo un po' in giro, sembra che Huawei in quanto ad ottimizzazione software, sia più avanti, voi che ne pensate?

    Grazie mille per le risposte, davvero

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho visto l'Xperia E acceso all'Euronics. Il display è a dir poco orrendo...dunque sconsiglio vivamente l'acquisto!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Invece secondo me come prestazioni è un buon cambio di terminale. Y300 è sicuramente piu ottimizzato e hai JB.
    Unica cosa è che passi da un cellulare con buoni materiali (Xperia U) a un cellulare con materiali mediocri (Y300)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Invece secondo me come prestazioni è un buon cambio di terminale. Y300 è sicuramente piu ottimizzato e hai JB.
    Unica cosa è che passi da un cellulare con buoni materiali (Xperia U) a un cellulare con materiali mediocri (Y300)
    Io mi riferivo all'Xperia E, non all'Y300. Per quanto riguarda i materiali, l'Xperia U scricchiola lateralmente...mentre l'Y300 è molto solido e compatto...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io mi riferivo al post iniziale... Xperia E non era mai stato nominato.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Io mi riferivo al post iniziale... Xperia E non era mai stato nominato.
    Pardon, avevo letto male...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    La penso come PlayHard: se non per passare ad un terminale superiore credo anch'io che non valga la pena spendere soldi per rimanere sulla stessa fascia.
    Comunque, passando a Y300 guadagni sulle dimensioni dello schermo, guadagni sulla versione di android, visto che nasce con JB, ed hai il lettore microSD che Xperia U non hai.
    Però col passaggio perdi sul lato GPU, visto che Y300 monta una scheda video meno prestante di Xperia U, e credo che perderesti anche sulla parte fotografica perchè in genere Huawei in quel comparto va abbastanza al risparmio nella fascia medio-bassa e bassa.
    Sulla questione impuntamenti e fluidità, se il problema è la ram praticamente non migliori niente, perchè Y300 e Xperia U hanno la stessa quantità i ram, c'è anche da dire comunque che forse Y300 potrebbe essere ottimizzato meglio (quindi a parità di ram impuntarsi meno), ma io non l'ho mai visto all'opera dal vivo, quindi non saprei dirti se la situazione migliorerebbe di molto o meno col cambio.
    Penso che l'unica maniera per toglierti il dubbio sia poterlo provare da qualche conoscente che ce l'ha (chi meglio di te può dirti se tu saresti soddisfatto o meno del cambio?) o al limite aspettare che ti risponda qualcuno che ha toccato con mano entrambi e che quindi possa fare un paragone sulla base dell'esperienza diretta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy