CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung Galaxy S4 o Oppo Find 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S4 o Oppo Find 5?

    Attualmente possiedo ul LG L9... che tutto sommato soddisfa tutte le mie aspettative e necessità... Ora pensavo di aggiornarmi a uno di questi due device, soprattutto per la risoluzione FullHD (utilizzando molto lo smartphone per la visualizzazione di film e serie tv) e qui iniziano i dubbi..

    Ho avuto S3, e l'ho rivenduto perchè in landscape non sopportavo la sovraimpressione a schermo della barra notifiche (problema degli amoled penso) e non mi piaceva troppo l'eccessiva saturazione dei colori (anche disattivando la modalita dinamico) Ora con L9 mi trovo molto meglio come schermo e resa cromatica...

    ... da qui il primo dubbio su S4 che cmq sempre amoled (anche se più evoluto) è....

    Per le caratteristiche tecniche i due terminali mi sembrano perfettamente paragonabili? o sbaglio?

    ... secondo dubbio, il prezzo... 450 euro circa per l'Oppo... 700 per l'S4... Pagherei di più solo il blasone del marchio o effettivamente c'è questa differenza di valore? se si... in cosa si nota?

    ... terzo dubbio i materiali... tutti e due plastica ma di Oppo sento parlar molto bene della qualità... mentre S4 non saprei, visto che S3 non era entusiasmante...

    Consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    HTC ONE e vai sul sicuro... full hd con maggior numero di ppi (il miglior display mai visto su un telefono superiore al retina di i phone e con la risoluzione più alta del mercato e colori reali e non accentuati come l amoled!!!)...e non lo dico io sono le caratteristiche...

    materiali: monoscocca in alluminio bellissimo e 2 casse stereo frontali fantastiche per guardare i film e serie tv....il miglior audio mai visto su un telefono sia con le casse ma anche un cuffia grazie alla personalizzazione beats audio...

    per il resto ha le stesse caratteristiche hardware ed è potente come l s4...cambiano ovviamente i software interni: s4 ha la touchwiz mentre htc ha la sense5... unico contro ( ma non per me): non si ha la possibilità di rimuovere la batteria e di espandere la memoria (ma ha 32 giga di memoria interna più 64 giga su dropbox per due anni che per me sn più che sufficienti....

    è il top al momento....prezzo 699... ecco i video:

    HTC One | Video | Telefonino.net

    La "videorecensione live" di HTC One su Telefonino.net | Notizie | Telefonino.net
    Ultima modifica di cristianb; 14-04-13 alle 18:57
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo preso in considerazione anche questo HTC che mi pare molto performante ma...
    ... per 700 euro mi offre le stesse cose di Oppo che sta a 450.. Stessa CPU, Stessa Gpu, Stesso taglio di memoria, stesso "difetto" del monoscocca, casse stereo presenti su ambedue, pari risoluzione e schermo più piccolo 4.7 contro 5 di s4 e Oppo.. Inoltre Fotocamera (nonostante ultrapixel) inferiore e alluminio (che per alcuni è un pregio, ma che a me proprio non piace su un telefono )

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io possiedo oppo da tre giorni e uno spettacolo sono restato impressionato dal display e audio.
    I materiali ottimi assemblaggio perfetto fotocamera ottima.
    Mai più 700 euro per un telefono a volte peggiore di quello da 400.


    Inviato dal mio X909 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono andato dietro alle marche dai tempi nel nokiovo ( 6600 ) ... ma ad oggi a 30 anni non mi interessa il telefono che fa moda, mi interessa la qualità...
    se samsung galaxy s4 offre una sostanziale differenza, potenza, innovazione sono disposto anche a sborsare 700 euro.. ma se un prodotto meno blasonato mi offre lo stesso a 400... beh, meglio ancora!

    Per curiosità, dove lo hai acquistato? quanto hai speso? ( comprese le tasse doganali se ne hai avute? )
    Ho sentito parlare un gran bene di questo smartphone, ma mi interessa il parere di chi lo possiede... bene o male da s4 saprei che aspettarmi, ma da questo no...
    Pregi e difetti?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WhiteDemon
    Io sono andato dietro alle marche dai tempi nel nokiovo ( 6600 ) ... ma ad oggi a 30 anni non mi interessa il telefono che fa moda, mi interessa la qualità...
    se samsung galaxy s4 offre una sostanziale differenza, potenza, innovazione sono disposto anche a sborsare 700 euro.. ma se un prodotto meno blasonato mi offre lo stesso a 400... beh, meglio ancora!

    Per curiosità, dove lo hai acquistato? quanto hai speso? ( comprese le tasse doganali se ne hai avute? )
    Ho sentito parlare un gran bene di questo smartphone, ma mi interessa il parere di chi lo possiede... bene o male da s4 saprei che aspettarmi, ma da questo no...
    Pregi e difetti?

    Nessun difetto se ci sono aggiornano ogni due settimane.
    Comprato direttamente sul sito oppo ( oppo style) pagato 569$ più 32 € di dogana . PS il mio e 32 GB invece il 16 costa meno ora non ricordo il prezzo


    Inviato dal mio X909 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy