CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Indistruttibile e performante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Indistruttibile e performante

    Ciao a tutti.....senza fare troppi giri di parole vi dico che il mio primo smartphone è un Motorola Defy,scelto negli anni scorsi proprio per la sua solidità essendo io un tipo un pò sbadato e cmq che fa una vita abbastanza movimentata....
    ora,dopo qualche tempo mi sono aggiornato e mi sono unito alla moda dunque sento il bisogno di avere uno smartphone abbastanza più performante di questo, con uno schermo più grande(minimo 4,6").......senza però rinunciare alla caratteristica della solidità e impermeabilità.....

    Questa esigenza nasce dalla vita che faccio,quasi sempre fuori casa o in viaggio (dunque ho bisogno di utilizzare internet e fare ricerche,e 3,7" sono troppo pochi)....questo defy spesso e volentieri si impalla o cmq va piano (credo sia normale per un device di 2-3 anni fa).....

    Cerco:
    -Solidità
    -Display>4,6"
    -Fotocamera>8mpx

    vi pongo in ultimo una domanda: secondo voi sto cercando qualcosa di inutile? mi spiego meglio: potrei prendere anche lo smartphone piu fragile e trovargli una cover che faccia al caso mio?oppure secondo voi meglio direttamente uno smartphone senza cover dato che con una cover solida se cade di faccia si rompe cmq lo schermo?(mentre il mio defy no)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Se prendi un cellulare con schermo Gorilla Glass,ci metti pure una pellicola protettiva di qualità e un buon bumper in silcone hai risolto.
    Altrimenti mi viene da consigliarti il Sony Go, che è certificato IP67, o il Razr (Motorola) che ha il guscio in Kevlar e vetro con rivestimento in nanoparticelle...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Se prendi un cellulare con schermo Gorilla Glass,ci metti pure una pellicola protettiva di qualità e un buon bumper in silcone hai risolto.
    Altrimenti mi viene da consigliarti il Sony Go, che è certificato IP67, o il Razr (Motorola) che ha il guscio in Kevlar e vetro con rivestimento in nanoparticelle...
    sono un pò piccolini...cercavo qualcosa che avesse il display un pò piu grande...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Capirai da solo che piu un cellulare è grande piu ha una struttura soggetta a deformazioni e rotture.
    Se la tua richiesta è per uso davvero professionale allora ti consiglio di rivolgerti al mercato specifico dei terminali professionali per uso cantieristico/militare/outdoor
    Se è solo una necessità in piu su un uso piu o meno comune allora non saprei, di solito questo tipo di dispositivi non sono con schermi enormi. Non ce ne è bisogno d'altronde, perchè un 4 pollici è piu che sufficiente per ciò che serve. Insomma i mega schermi sono chincaglierie top di gamma che cercano gli utenti "geek".
    Chi ci fa outdoor o uso cantieristico di solito bada piu all'essenziale...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io cerco qualcosa di solido.....non lavoro in un cantiere e ci faccio un uso quotidiano normale....
    la mia scelta ricade su queste caratteristiche per piu motivi:
    1-poichè mi sto alzando come spesa,non ho modo(zona davvero poco fornita di centri di elettronica la mia) di andare girando per aggiustarlo o per perfezionarlo e non ho tempo per tutte queste cose.....ne prenderò uno che mi dovrà durare almeno 2-3 anni
    2-ho una vita frenetica dunque quando entro in macchina o quando vado di fretta il telefono lo prendo e lo "butto" sul sedile o sulla scrivania dell'ufficio senza pensare ad appoggiarlo come se fosse un bebè.....non è nella mia indole...

    poi ok forse 5 pollici sono troppi e ne perderei in usablità......sarebbe perfetto dai 4,6 ai 4,8.....
    avendo ora un defy da 3,7,prendere un altro telefono da 4 pollici sarebbe una stupidata,mi terrei il mio a sto punto!!!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Non avendoci dato un budget suppongo che tu non abbia questo problema, inoltre considerando che vuoi tenerlo 2-3 anni e che quello vecchio lo cambi per la sua lentezza (quindi le prestazioni ti intressano, soprattutto in ottica futura, cioè fra 2-3 anni) bisogna che vai minimo su una fascia media, se non medio-alta o alta...
    A me su due piedi in quanto a resistenza viene in mente Xperia Z (Xperia Z | Smartphone - Sony Smartphones (Italy)), ma lì siamo in fasci alta e soprattutto il display è da 5", ma al momento con display da 4,6" non me ne vengono in mente...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    comunque comprare uno smartphone di fascia alta non significa aver meno bisogno dell'assistenza tecnica o di occuparsene meno...anzi!
    E comunque ormai penso in tutta italia trovi assistenza, negozi o qualche servizio on line, su... a meno che non sei nel cuore della sardegna o sulle coste calabresi...
    Adesso che hai specificato meglio però cambia il mio consiglio, prendi un buon terminale, aggiornato a JB, di qualità hardware e compragli delle buone protezioni
    Il maltrattamento che hai descritto non è così estremo. Io con il mio next turbo da 110 euro ci vado in montagna, a giocare a soft air, mi è caduto decine di volte, ha preso l'acqua...gomitate nella metro...è ancora vivo.
    Ultima modifica di Highzed; 19-04-13 alle 16:09

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Saronno
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sony xperia z! Valido in tutto, secondo me bello esteticamente, impermeabile e resistente.
    Con le tue premesse e potendo permettermelo lo prenderei a occhi chiusi


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Mi è venuto in mente che eventualmente c'è anche Huawei Ascend D2 (Ascend D2 - Huawei Device Co., Ltd..) che in quanto a resistenza potrebbe fare al caso tuo.
    Lo schermo è sempre 5" come Xperia Z, ma il prezzo dovrebbe essere inferiore, anche se non si sa ancora esattamente quanto costerà non essendo ancora uscito (ma non dovrebbe tardare moltissimo ad uscire).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy