CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Android... cosa prendere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Android... cosa prendere?

    Ciao!

    Ho da poco venduto un Galaxy Next che mi avevano regalato, quindi ho messo da parte circa 200 euro per prendere un nuovo terminale Android che deve avere queste caratteristiche:
    - Buona parte telefonica; audio in chiamata, qualità microfono, potenza ricezione, ...
    - Schermo non inferiore a 3,5" e dimensioni generali contenute;
    - Fotocamera valida, minimo 5 MP;
    - Se possibile radio FM, fotocamera anteriore, sensore di luminosità e led di notifica.

    Ho visto un po' quel che offre il mercato a questo prezzo e sto tenendo d'occhio questi terminali:
    - Motorola Defy; non molto potente ma ha la caratteristica di resistere all'acqua, provandolo da un amico ho constatato quanto si senta bene in chiamata ed è abbastanza economico (90 euro);
    - Sony Xperia U; mi piace abbastanza ma mi scoraggiano lo schermo forse troppo piccolo e la ram da soli 512 MB;
    - Samsung Galaxy Ace 2; ho sentito dire che i Samsung sono più commerciali e che non offrono un'elevata qualità. In ogni caso mancano il sensore di luminosità e il led di notifica anche se il prezzo (200 euro) mi sembra buono per ciò che offre;
    - Motorola Atrix; probabilmente quello che più mi attira, sia per la sua completezza (hardware potente, schermo grande e qHD, dimensioni compatte, led di notifica, fotocamera frontale, HDMI) sia per il prezzo a cui l'ho trovato (150 euro). Unico problema è che non ho ancora capito se abbia o no la radio FM.

    Diciamo che dovrei prendere una decisione abbastanza in fretta, quindi qualche risposta veloce mi farebbe comodo.
    In ogni caso ringrazio in anticipo! ^^

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Dai un occhiata anche al Xperia Sole e al Huawei G330

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Xperia Sole ha lo stesso problema dell'U, 512 MB di ram, mentre Huawei G330 proprio non mi convince...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Lg g2

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Vai di galaxy ace 2 è un ottimo dual core che tra la fine di questo mese e l inizio di marzo riceverà jb 4.1.2


    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Infatti sono propenso sia verso Ace 2 che Atrix... Si fa sentire la mancanza di quei 256 MB di ram necessari a raggiungere il GB?
    Peccato che Samsung non abbia messo il sensore di luminosità ma soprattutto il led di notifica...

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Infatti sono propenso sia verso Ace 2 che Atrix... Si fa sentire la mancanza di quei 256 MB di ram necessari a raggiungere il GB?
    Peccato che Samsung non abbia messo il sensore di luminosità ma soprattutto il led di notifica...
    Si sente la differenza se hai 512mb, ma gia 700 sono buoni.

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Lg g2

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    sull' ace 2 il led di notifica è assente ma il sensore di luminosità anche se non attivo è presente


    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Doppio post, scusate...
    Ultima modifica di Andrea262; 13-02-13 alle 22:38

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Sull'Ace 2 il sensore di luminosità non è presente, infatti per aumentarla o diminuirla basta swipeare sulla barra di stato, e non ha nemmeno il microfono sul retro per la soppressione dei rumori di fondo, presente invece su Atrix.
    Ace 2 ha dalla sua il software aggiornato e ottimizzato (4.1.2 JB), mentre l'Atrix ha un hardware superiore (schermo più grande e definito, sensore di luminosità, led di notifica, microfono posteriore, più ram - e CPU/GPU migliore? - )...

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Sull'Ace 2 il sensore di luminosità non è presente, infatti per aumentarla o diminuirla basta swipeare sulla barra di stato, e non ha nemmeno il microfono sul retro per la soppressione dei rumori di fondo, presente invece su Atrix.
    Ace 2 ha dalla sua il software aggiornato e ottimizzato (4.1.2 JB), mentre l'Atrix ha un hardware superiore (schermo più grande e definito, sensore di luminosità, led di notifica, microfono posteriore, più ram - e CPU/GPU migliore? - )...
    Le mancanze in termini software si possono sempre compensare con una rom della comunity, quindi concordo con te sul prendere un dispositivo con hardware piu completo. E poi a dirci la verita sto dual core a 800mhz non mi piace per nulla, perche applicazioni non ottimizzate per il dual core soffrono con soli 800mhz, anche se e un dual core.

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy