CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

quale smartphone samsung mi consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quale smartphone samsung mi consigliate?

    vorrei prendere uno smartphone nuovo. non ho grandi esigenze e pensavo qualcosa di fascia media. sono indeciso tra i seguenti:
    Ace II
    S II (o SII plus, qual'è meglio?)
    S III mini
    Nexus (mi sa che è fuori dal mio budget)
    Advance

    utilizzo direi standard almeno per me. ossia navigare su internet, telefonate, sms, chat. vedere foto/video. fare qualche foto/video.
    non enorme tipo l SIII (tra l'altro fuori dal mio budget che va ad un max di 250euro).
    preferisco nuovo e non usato. e che si possa aggiornare all'ultima versione di android. se non da subito magari entro pochi mesi.
    inoltre meglio quelli noBrand o quelli wind, tre ecc? che differenze ci sono?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    SII sicuramente.
    SII plus lo trovi anche a meno,se cerchi ci sono offerte. hai solo minore memoria interna, ma hai una scocca migliore.
    Nexus lo conosco poco ma non ne ho sentito parlare benissimo.
    ACE II e Advance S sono buoni cellulari che trovi a pochissimo ma sono stati abbandonati alla versione 2.3.6. E' un anno che Samsung promette e disdice il passaggio al 4.1 ma non credo avverrà mai in italia, per politiche aziendali. Gli Italiani comprano molti cellulari quindi non aggiornano i vecchi.
    Ti consiglio di valutare LG L9 e LG L7 II (seconda serie). LG sta sfornando una politica aziendale degna di rispetto, ottimi HW e in questo momento ha tutto l'interesse a guadagnare posizioni di mercato.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Se riesci ad arrivarci con il budget o S2, che è uno dei migliori dual core mai prodotti (se non il migliore) o Galaxy Nexus, che è un ottimo telefono ma che richiedere di smanettarci un po' per personalizzartelo (https://www.androidiani.com/forum/an...xperience.html).

    S2plus ed S3mini lasciali stare... S2plus è inferiore ad S2, mentre S3mini di S3 a parte la forma della scocca non ha niente, è stata una trovata commerciale per spennare i polli sfruttando il nome "S3".

    S Advance e Ace 2 prendili in considerazione solo se hai problemi di budget.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    di budget direi sui 200 max 250 euro

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    SII sicuramente.
    SII plus lo trovi anche a meno,se cerchi ci sono offerte. hai solo minore memoria interna, ma hai una scocca migliore.
    Nexus lo conosco poco ma non ne ho sentito parlare benissimo.
    ACE II e Advance S sono buoni cellulari che trovi a pochissimo ma sono stati abbandonati alla versione 2.3.6. E' un anno che Samsung promette e disdice il passaggio al 4.1 ma non credo avverrà mai in italia, per politiche aziendali. Gli Italiani comprano molti cellulari quindi non aggiornano i vecchi.
    Ti consiglio di valutare LG L9 e LG L7 II (seconda serie). LG sta sfornando una politica aziendale degna di rispetto, ottimi HW e in questo momento ha tutto l'interesse a guadagnare posizioni di mercato.
    veramente ace 2 è stato aggiornato a jelly ... e s advance lo sarà tra pochissimo ....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Pronvi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    S2 o Galaxy Nexus.
    Valuta unicamente le specifiche di questi 2 e vedi quali ti vengono incontro.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Nexus lo conosco poco ma non ne ho sentito parlare benissimo.
    E questa da dove salta fuori?
    Tra quelli che hai detto sicuramente s2 o Galaxy Nexus (nuovo non lo trovi sotto i 269 però...).


    Inviato dal mio Gnexus con Android Key Lime Pie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescoestero99 Visualizza il messaggio
    veramente ace 2 è stato aggiornato a jelly ... e s advance lo sarà tra pochissimo ....
    No nessuno dei due è stato aggiornato in Italia. E probabilmente Advance non lo sarà mai. Mi sono ben informato perchè stavo per comprarli

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    No nessuno dei due è stato aggiornato in Italia. E probabilmente Advance non lo sarà mai. Mi sono ben informato perchè stavo per comprarli
    Leggi ... http://www.telefonino.net/Samsung/No...GalaxySAd.html
    Per s advance

    Per ace 2 :Samsung inizia il rilascio di Jelly Bean per il Galaxy Ace 2 | Notizie | Telefonino.net

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non c'è scritto che lo faranno in Italia. Non lo fanno mai in tutti i paesi.
    Quella è semplicemente un dispaccio ufficiale Samsung International tradotto in italiano e appiccicato su una pagina web.
    Ma la cosa è semplice, chiedi a chiunque ha uno di questi due telefoni se ha avuto l'aggiornamento ufficiale italiano via OTA.
    Al massimo qualcuno si è autoinstallato l'aggiornamento sloveno o portoghese...con mille problemi poi di funzionamento.
    Per l' Ace 2 se ne riparla a Maggio forse. Per Advance probabilmente non lo si farà mai. perchè è un modello che è troppo concorrenziale con gli altri loro modelli di fascia medio alta, e siccome nei paesi latini (italia, spagna...) il ricambio dei cellulari è molto alto al contrario dei paesi teutonici, o dei paesi poveri, non aggiornano Advance per lasciarlo morire. D'altronde è anche vecchiotto...
    Non sono cose che ho dedotto io. Ho dei coleghi ingegneri che lavorano nel campo sei sistemi Mobile.
    Ad ogni modo che sia domani o tra un anno non voglio comrpare un cellulare nuovo da 200 + X Euro per ritrovarmi un SO vecchio e dover sperare che Samsung Mobile twitta un tanto sospirato aggiornamento.
    E' come dire comprati questa macchina, che forse tra qualche mese ti ci installiamo il turbo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy