CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consigli dell'ultima ora (S2 prezzo, garanzia, pagamento)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consigli dell'ultima ora (S2 prezzo, garanzia, pagamento)

    Sera,

    In serata dovrei confermare un ordine per il Galaxy S2 GT-i9100.

    Domanda 1:
    Prezzo totale con spedizione 259€ (con bonifico, o 266 contrassegno).
    Conviene o sapete di offerte migliori?

    Domanda 2:
    La garanzia è Europa, io ho comunque intenzione di evitare sempre e comunque i centri di riparazione (tenendo gli acquisti con cura), ma se mai capita qualcosa, il prezzo vale il non avere garanzia Italia? (stesso sito garanzia Italia costa 50€ in più, e non è disponibile..).

    Domanda 3:
    Bonifico o contrassegno (per sicurezza, il negozio online è nephoria e sembrano affidabili, rispondono velocemente all'assistenza, ma mai fidarsi troppo..)? Per me ogni euro in meno è bene, anche perché partivo con un limite di 200€ e ho tirato su per chiuderla che se no perdo le giornate a fare comparazioni e non ne esco più.

    Domanda 4:
    Ad oggi, 2 anni dal lancio, rimane il migliore a quel prezzo?




    Grazie veramente.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ha una batteria pessima che da sola basta per dar molto fastidio, linea vecchietta e display con bassa risoluzione.
    Io per 248 avevo preso un ascend p1 che va meglio in tutto, però ha anche lui i suoi difetti, tipo l'aggiornamento a jelly bean ha bug da risolvere.

    Sinceramente per quei soldi non so quanta scelta ci sia, si trova a 249 spedito su techmania (tuttavia non ci ho mai comprato) per me è meglio un S3 a 350€.
    Il contrassegno è una cagata sotto molti aspetti perchè costa di più, comunque paghi prima di aprire il pacco quindi non hai garanzie extra oltre al fatto che ti è arrivato (potrebbe anche essere vuoto volendo). Se te lo mandano in ritardo di un mese ti tocca comunque pagarlo, non puoi lasciarglielo al corriere in quanto hai stipulato un contratto... bah stai prima ad andare su negozi fidati e pagare 10€ in più con carta.

    La garanzia vai tranquillo con l'europea, hai solo più tempo d'attesa in caso di guasto, nel malaugurato caso succeda hai comunque risparmiato più soldi di quanti non ne perderesti comprando l'italia e calcolandoci un mese di svalutazione nel periodo in cui è fermo.

    Sull'usato difficile che te lo valutino di più, perchè comunque è meglio un nuovo garanzia europa con 2 anni di assistenza che un garanzia italia con pochi mesi residui se uno è accorto (chiaro puoi sempre rivenderlo a un pollo)... quindi se uno è furbo o compra nuovo o almeno spende il meno possibile e va anche sull'usato su un europa.


    Come detto a quei soldi ha una buona camera ma sul resto c'è di meglio, secondo me l'S3 per 100€ in più è molto più longevo e ha un display migliore.

    Ciao
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 22-04-13 alle 22:11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    Gianphone (23-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    Il problema è che sono già sopra di 50€..

    Anche l'ascend lo vedo sui 320, siam sempre sopra.. E non mi ispirerebbe comunque la batteria non rimovibile (di quanto dura più dell'S2? con due batterie non mi regge di più?)

    Ah, qui apro piccola parentesi:
    Ho un samsung corby attualmente, vecchissimo e mezzo distrutto. La batteria di questo eventualmente si può usare anche nell'S2, magari come riserva per le emergenze, piuttosto che il cell spento lo lascio tranquillo in stand by per le chiamate..



    Prendo per buono il tuo "sinceramente per quei soldi non so quanta scelta ci sia", più che altro per possibili alternative mi interessava più sapere sulla stessa fascia di prezzo, massimo tirato 250-260, se ci fosse di meglio.

    Corro subito su techmania e leggo anche due recensioni, 10 euro in meno non mi fan schifo.. Grazie ancora!


    EDIT: Però su techmania non lo trova, manco da google..
    Ultima modifica di Gianphone; 23-04-13 alle 00:19

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ho visto adesso che su techmania hanno l'S2 plus a 239, meglio quello normale a memoria, più supportato dalla community.

    Comunque la batteria scordatelo, ogni telefono l'ha diversa, dovresti prendere la 2000mah se non vuoi star là a girare con 2 batterie, e costa minimo 35€, più il prezzo della cover più spessa saranno 50€... insomma conviene direttamente un telefono migliore se devi spender 300€ per un S2. (se vuoi tenerlo con l'originale immagina che bello non poterlo usare per non restare a secco ). A 199 c'è l'S3 mini, ma tutti questi telefoni hanno finito di essere supportati, solo l'S3 normale riceverà android 5.

    Comunque android 4 e 4.1 sono buoni, ma sapere che riceverà il 5 non ha prezzo secondo me.

    Il p1 era in offerta a gennaio a 248 spedito, adesso si trova a 266 su amazon, tuttavia anch'esso ha terminato il supporto ufficiale con JB 4.1.1, e per rendere bene necessita di varie modifiche fattibili solo con root. Quindi solo per questo verrebbe escluso da moltissima gente. Per quello ti ho detto che c'è poca scelta, se hanno un buon hardware hanno problemi col software o con altre robe. Un buon telefono per pochi soldi e con un'ottima batteria è lo huawei Y300, mi rendo conto che possa sembrare fuori luogo, ma da quel che vedo non lo è affatto se escludiamo la fotocamera. Io stesso l'avessi trovato quando comprai il P1 l'avrei preso, almeno se mi cade non sto là a disperar tanto!

    Ciao
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 23-04-13 alle 00:33

  7. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    Gianphone (23-04-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I 500 di ram (metà dell's2) non si sentono?

    Come uso tra internet e applicazioni/giochi, oltre che chiamate e sms, regge la giornata?

    Anche internet è un 7,2 contro 21mbps, non saprei..


    Come custodia per l's2 me la caverei pure con una da 5€ in finta pelle che si trovano in giro, ma è una spesa che farei tanto più per un cell che costa di più.. la differenza è sempre quella..


    E' il primo android, quindi non so quanto pesare il non supporto a versioni superiori (però leggo in giro che comunque è molto usato come telefono e c'è chi smanetta..).

    Cioè ripeto, a me oltre a qualche gioco passatempo, internet che gira come si deve, schermo in media sui 4" e foto buone (qui forse il malus più grande del y300.. poter fare foto decenti quando serve non è poco), ho cercato qualsiasi cosa ma l'unico pare l'S2 sacrificando quei 50 € in più (pensando però che 2 mesi fa stavo per prendere l's advance a 20 euro in meno, allora prezzo piu basso, che ora sta a 170€..).


    Ecco, semmai, l'unica rosicata è quella magari di prenderlo oggi a 260 per poi trovarlo magari tra 1 mese a 200...

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Io sono dell'idea che se possibile è meglio prendere un ex-top gamma (come S2 in questo caso), perchè è più curato, costruito meglio, ottimizzato meglio, ecc. S2 rimane ancora uno dei migliori dual core mai prodotti (se non il migliore), e quanto a fluidità regge benissimo il confronto con i quad core non ben ottimizzati, in più c'è da mettere in conto che ha una community vastissima, quindi finito il supporto ufficiale lo puoi sempre aggiornare con il modding, mentre con altri meno diffusi e community più limitate rischi di non poterlo aggiornare nemmeno con il modding.
    Ultimo, e non ultimo, se ti stanchi e lo vuoi rivedere ha più rivendibilità di tanti telefono di fascia media usciti successivamente.

    Comunque su quella fascia di prezzo c'è anche LG L9, che è un buon telefono, un po' scarsino di fotocamera (per quello che costa) e con l'unico difetto di aver poca rom rispetto ai concorrenti, quindi se vuoi installare app e giochi molto pensanti potresti essere in difficoltà.

    O altrimenti il P1, che come ti è stato suggerito, è un buon telefono (e un ex top-gamma, anche se la community dell'S2, fra quelli della stessa fascia, non la batte nessuno).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy