CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Conviene passare da Galaxy Nexus ad uno tra Nexus 4 o Galaxy S3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,344
    Smartphone
    Galaxy S6 -- NEXUS 7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 118 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Conviene passare da Galaxy Nexus ad uno tra Nexus 4 o Galaxy S3?

    Salve a tutti amici,sono un felice possessore di Galaxy Nexus da 5 mesi ma mi è venuta la scimmia di cambiare dispositivo e qui nascono delle mie domande:

    1-Mi conviene cambiare il mio GNexus per uno tra Nexus 4 ed GS3?
    2-Quale tra i due dispositivi mi consigliate e perchè...
    3-Il GS3 con un "solo" giga di ram ha dei rallentamenti come accade qualche volta con GNexus o va tutto liscio come l'olio?

    I pregi dei terminali:

    Nexus 4:dispositivo più giovane e con un Hardware con i controcaxxi e ben 2 giga di ram,e sono questi che mi fanno venire l'acquolina alla bocca ,sempre in prima linea per quanto riguarda gli aggiornamenti da mamma Google

    Galaxy S3:Personalizzazizone Samsung,Sky Go,Multiwindow(1 giga di ram fa girare bene il tutto?),durata della batteria maggiore,possibilità di mettere una scheda SD (ed io ho una Samsung 32gb classe 10 che non uso),reparto multimediale nettamente maggiore....

    Parliamo delle pecche dei due terminali:

    Del Nexus 4 ho letto lamentele sull'autonomia della batteria,sulla scarsa qualità delle foto e cosa più importante sulla garanzia che in Italia è inesistente!
    Del GS3 so che lo schermo non è molto luminoso e che alla luce del sole si fa fatica a vedere bene il display e sulla fragilità dello schermo.....

    Considerando che possa vendere il GNexus a 230 e quindi il nuovo terminale mi verrebbe a costare circa 130€ mi conviene fare questo passaggio?
    <<=== Se ti sono stato d'aiuto per ringraziarmi clicca il tasto Thanks in basso a sinistra

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    io prenderei il GS3 ... fluidissimo e velocissimo ... non ho visto app o gioco che vada male su questo terminale ... c'è l'ha il mio miglior amico e stiamo molto a confrontarci con i cellulari ... sulla luminosità forse hai raggione ma non è poi un gran problema ... invece sulla fragilità non sono per niente d'accordo ... lo schermo protetto da un gorilla glass 2 .. non si grafia con assolutamente niente , molto resistente ai colpi ... l'unica parte fragile sono gli angoli e la parte dietro essendo il plastica , o meglio in policarbonato , si possono graffiare o rompere ... ti consiglio una cover .... telefono potentissimo e sarà pure aggiornato ad android 5 .. tantissime mod ... poi quel giga in più di ram del nexus .. non si nota ... o almeno non saprei in che situazione si potrebbe notare .. magari se vuoi aprire tutte le applicazioni del cellulare si potrebbe notare .. ...

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    La durata della batteria del Nexus 4 è più che buona!Piuttosto ha un comparto multimediale penoso,e materiali molto belli e piacevoli al tatto ma fragili;lo dico perchè dopo una caduta si è rovinato tutto!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,344
    Smartphone
    Galaxy S6 -- NEXUS 7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 118 volte in 86 Posts
    Predefinito

    I materiali non sono importanti per me.Amo la "plasticaccia" non credo che da GNexus a Nexus 4 ci sia questo gran salto di qualità....per questo sono orientato più su GS3...per provare una nuova Samsung experience dopo quella più che positiva fatta con il GS2....poi alla fin dei conti il N4 in più ha solo il giga in più di ram e gli aggiornamenti in prima linea....ma basta una custom rom ed il gioco è fatto.....

    Tapatalkato da Galaxy Nexus con ★Carbon Rom + Air Kernel★
    <<=== Se ti sono stato d'aiuto per ringraziarmi clicca il tasto Thanks in basso a sinistra

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy91 Visualizza il messaggio
    I materiali non sono importanti per me.Amo la "plasticaccia" non credo che da GNexus a Nexus 4 ci sia questo gran salto di qualità....per questo sono orientato più su GS3...per provare una nuova Samsung experience dopo quella più che positiva fatta con il GS2....poi alla fin dei conti il N4 in più ha solo il giga in più di ram e gli aggiornamenti in prima linea....ma basta una custom rom ed il gioco è fatto.....

    Tapatalkato da Galaxy Nexus con ★Carbon Rom + Air Kernel★
    Io ti consiglio n4 :

    Hardware più recente, soprattutto la Adreno 320 che e quella che monta s4, HTC one

    Durata della batteria nella media

    Fragilità : mi e caduto da altezza uomo, ( sono 1.90 abbondanti ) e ce l'avevo in mano... Si e fatto un graffio sul bordo in gomma e poi e atterrato proprio di schermo ( senza graffiarsi )

    Fluidità nettamente migliore... Forse di tutti i cell stock in circolazione ( finché non escono s4 e one, poi si vedrà )

    Aggiornamenti istantanei garantiti per molto tempo

    Materiali piacevoli al tatto

    Foto : bhe non sono da reflex ma se non si e fotografi posso dire che sono molto buone...

    Insomma l's3 e anche più vecchio... Non per screditarlo anzi credo che sia stato al lancio ( ed e tuttora ) un buonissimo cell ... Ma ora come ora ti consiglio n4

    Costa 359 dagli stockisti, s3 viene 369 o giù di li... Quindi sono li li...

    Poi i 2 GB di RAM, mio parere personale, ormai stanno diventando obbligatori se si vogliono vedere altre nuove versioni di android girare al meglio ;-)
    Ultima modifica di Horizon; 25-04-13 alle 00:10
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,344
    Smartphone
    Galaxy S6 -- NEXUS 7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 118 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con te,sulla carta tra N4 e GNexus non c'è paragone.Ma leggendo recensioni varie e video sul tubo nell'uso giornaliero non esiste questa differenza!!Quindi per me passare da Gnexus a N4 vorrebbe dire solo avere 1 giga di ram in più che potrebbe giustificare il passaggio.Invece S3 seppur più vecchioto ha diciamo tutto ciò che potrebbe interessarmi come:memoria espandibile,un reparto multimediale superiore,batteria removibile,gamma accessori più diffusi senza dover effettuare acquisti sul web (gli accessori del N4 non si trovano nei negozi "fisici"),supporto alla garanzia Multiwindow.Il problema è anche che N4 si svaluta di giorno in giorno e tra un pò sarà presentato il nuovo smartphone di mamma google quindi sicuramente scenderà ancora di prezzo...invece sappiamo già di S4 e che poi alla fin fine il GS3 se la gioca ancora.....cosa che non possiamo dire di N4 perchè non conosciamo ancora il successore....insomma,sono nel pallone!!
    <<=== Se ti sono stato d'aiuto per ringraziarmi clicca il tasto Thanks in basso a sinistra

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di pole7


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Sestri Levante
    Messaggi
    720

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Avevo g nexus ora ho preso un N4. La differenza c'è ed è anche marcata!! Anche solo lo schermo! L s3 non mi è mai piaciuto e quindi non posso essere obiettivo. Comunque tra gn e n4 c'è parecchia differenza, poi vero non ha la memoria espandibile, ma la fotocamera è buona, anche se io per fare le foto uso la macchina fotografica

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,344
    Smartphone
    Galaxy S6 -- NEXUS 7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 118 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Mi spiegheresti quali sono queste differenze così marcate in un uso quotidiano?

    Tapatalkato da Galaxy Nexus con ★Purity Rom + Air Kernel★
    <<=== Se ti sono stato d'aiuto per ringraziarmi clicca il tasto Thanks in basso a sinistra

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di pole7


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Sestri Levante
    Messaggi
    720

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto la qualità dello schermo. Quello di gnexus per me è veramente scarso. La fluidità del sistema grazie ai 2giga di RAM è veramente sorprendente. La mancanza totale di lag nell uso di qualsiasi launcher. La fotocamera che pur non essendo eccelsa è superiore ai 5mpx del gnex. La velocità di apertura delle app. La velocità della navigazione su chrome. La qualità dell audio in chiamata, quella del gnex è bassissima, il volume dello speaker, la qualità costruttiva, potrei andare ancora avanti. È superiore in tutto al gnex ma è normale, sono due terminali di due generazioni differenti.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,344
    Smartphone
    Galaxy S6 -- NEXUS 7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 118 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la durata della batteria?

    Tapatalkato da Galaxy Nexus con ★Purity Rom + Air Kernel★
    <<=== Se ti sono stato d'aiuto per ringraziarmi clicca il tasto Thanks in basso a sinistra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy