CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Samsung S Advance VS Huawei Y300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Samsung S Advance VS Huawei Y300

    Ciao a tutti

    E' da un po' che sto cercando il mio prossimo cellulare.
    Diciamo che cerco di capire quali possano fare al caso mio con debito anticipo in modo che quando trovo in offerta quel che mi interessa corro a prenderlo

    Mi ero decisa sul S advance. E pensavo di aspettare che scendesse ancora un po' di prezzo, ma ormai le offerte son stabili sui 200€ da un bel po'

    Ora è spuntato fuori l'Y300. Ok, non si può far paragone con l'S Advance.
    Ma il punto è: se li vale 70€ in più?


    S Advance: Android 2.1 (chissà se e quando lo aggiorneranno)
    Y300: Android 4.1.1

    S Advance: STE U8500
    Y300: Snapdragon™ Qualcomm Processor, MSM8225

    S Advance: GPU Mali-400MP
    Y300: GPU Adreno 203

    S Advance: memoria interna 32 GB
    Y300: memoria interna 4 GB

    S Advance: display Super Amoled
    Y300: display TFT

    S Advance: RAM 768 MB
    Y300: RAM 512 MB

    S Advance: camera frontale 1.3 Megapixels
    Y300: camera frontale VGA

    S Advance: batteria 1500 mAh
    Y300: batteria 2020 mAh

    Posto che il telefono vorrei tenerlo almeno 2 anni, credo che la differenza principale stia nella RAM.
    Ho letto che per qualcuno 512 stanno già strettini.
    Pensate che la differenza nel lungo periodo si farebbe sentire?

    Un'altra cosa a cui tengo è la fotocamera. Nel senso che faccio spesso foto con il cellulare.
    Certo, non pretendo foto fantastiche (altrimenti non farei foto con il telefono asd)
    ma di una qualità che non mi faccia pensare "non farò mai più foto con il cell!"
    Le foto fatte con l'S Advance son sensibilmente migliori?

    In due parole: aspetto (e spero) che l'S Advance scenda un po' di prezzo (forse quando esce l'S4?!) o mi "arrendo" e prendo l'Y300?


    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non credo che scenderà di prezzo a breve, perchè gia è sceso molto.
    Inoltre l'uscita di S4 avrà poco effetto, essendo l'S4 di una categoria anni luce lontana dall'Advance. Diffcile che influenzerà il suo costo.
    Advance ha un HW che è imparagonabile all'Y300, e quest'ultimo non è da buttar via ma come materiali e tecnologia è un pò cheap pur avendo molte caratteristiche di un medio gamma.
    Tutto sta a quanto è importante per te la spesa.
    Io ho comprato da poco un telefono e nelle mie riflessioni di quel periodo avevo scartato Y300 per la fattura troppo economica, il processore che non è il massimo ecc...
    Advance perchè i Samsung mi hanno stufato e perchè per me è una sciocchezza spendere 200 e passa euro per un telefono su cui poi ti ritrovi ancora la versione 2.3.6!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Piccola nota: S Advance ha 8gb non 32mb di rom

    Secondo me i 70€ di differenza S Advance li vale tutti.

    Riguardo alle foto, non ho mai visto le foto scattate con Y300, ma secondo me la qualità delle foto potrebbe proprio essere del tipo "non farò mai più foto con il cell!", perchè Huawei in fascia bassa (ma anche media...) ha un po' la tendenza a risparmiare in quel comparto, ancor più (suppongo) per un dual core venduto ad un prezzo così stracciato (da qualche parte devono risparmiare). Poi è anche vero che la "qualità" è una questione relativa: dovresti provare a cercare su internet foto scattate con Y300 e valutare se per te la qualità è sufficiente o meno.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Tutto sta a quanto è importante per te la spesa.
    Io ho comprato da poco un telefono e nelle mie riflessioni di quel periodo avevo scartato Y300 per la fattura troppo economica, il processore che non è il massimo ecc...
    Advance perchè i Samsung mi hanno stufato e perchè per me è una sciocchezza spendere 200 e passa euro per un telefono su cui poi ti ritrovi ancora la versione 2.3.6!
    Già... 200€ per un telefono non aggiornato non si può sentire. E' anche quello che mi frena.
    Per me 200€ son troppi. Speravo scendesse a 170 ma credo che sia difficile.

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Secondo me i 70€ di differenza S Advance li vale tutti.

    Riguardo alle foto, non ho mai visto le foto scattate con Y300, ...
    Qui ci sono foto scattate con l'Y300.

    S Advance si vale i 70€ in più, ma se li vale 200€ con android 2.3.6?


    Quale potrebbe essere un'alternativa?
    Display massimo 4" e batteria estraibile. Nuovo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il tuo bufget mi par di capire che è sotto i 200 euro...
    Esattamente che richieste hai da un terminale?
    Questa è una fascia di prezzo in cui bisogna scendere a compromessi, non c'è un prodotto che è migliore in tutto.
    LG L5 II (seconda serie), lo trovi a 199 nei negozi e poco meno sul web. Ma è single core (un buon single core, se non sei una che usa giochi e multitasking continui va benissimo) e non hai la camera frontale.
    Sony Xperia E, 149 euro, come sopra ma con scherrmo piu piccolo...
    Samsung Mini 2, un pò vecchiotto come modello, e mi sembra (verifica) che abbia l'aggiornamento a JB.
    Huawei G510, sfioriamo i 200 euro nei negozi. Buon compromesso, dual core, camera frontale schermo enorme...ma anche dimensioni enormi per i miei gusti

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Qui ci sono foto scattate con l'Y300.

    S Advance si vale i 70€ in più, ma se li vale 200€ con android 2.3.6?


    Quale potrebbe essere un'alternativa?
    Display massimo 4" e batteria estraibile. Nuovo.
    Partiamo dalle foto: la "qualità" è relativa, dipende da cosa cerchi, ad esempio a me la qualità delle foto sul telefono interessa davvero poco perchè le foto preferisco farle con la fotocamera, le foto con il cell la faccio solo "in emergenza"... devi valutare tu se la fotocamera ti soddisfa o meno secondo le tue esigenze...

    Comunque dalle foto che mi hai linkato è difficile giudicare, ma non mi sembrano granchè (l'ultima delle 3 pare decente per essere fatta con poca luce) poi comunque i giudizi sono sempre soggettivi, nel senso che devi valutare tu se Y300 ha una qualità "sufficiente" per te o meno.

    Ti posto questi due link: nel primo, in aggiunta alle foto che hai linkato tu, ci sono foto all'aperto fatte con Y300
    img-20130404-183201 » Fotostrecken

    Nel secondo ci sono foto fatte con S Advance
    [TEST] Galaxy S Advance, il mini S3 è già qui? - AndroidPIT

    Penso ti possa rendere conto anche tu della differenza, soprattutto se confronti quelle all'aperto (la strada dell'Y300 e il palazzo di S Advance).

    Non c'è un paragone: Y300 ha una fotocamera da fascia bassa (come giustamente ci si aspetterebbe...), mentre S Advance ha una fotocamera da fascia media.
    (Poi logicamente per fare un confronto vero occorrerebbero più foto e fatte in condizioni di luce simili... ma penso che anche così sia sufficiente per farsi un'idea).
    Ma, come ti ho detto, solo tu puoi dire se la qualità di Y300 è sufficiente o meno per quello che cerchi.


    Detto questo, come ti è già stato detto, quando il budget è basso occorre scendere a compromessi, non si può avere tutto... devi decidere quali sono le tue priorità alle quali non vuoi rinunciare e quelle invece sulel quali sei disposta a chiudere un occhio. Vuoi S.O. aggiornato e rinunciare alle prestazioni? Vuoi un bello schermo IPS e rinunciare a qualcos'altro? Questo puoi saperlo solo tu.

    Chiedi se S Advance vale i 70€ anche se ha a bordo GB? Secondo me si.
    Ma ti pongo la domanda in senso inverso: S Advance, rispetto a quelli di pari fascia di prezzo, è di livello superiore... buon processore, buona GPU, 50% di ram in più, buona ottimizzazione, fotocamera superiore, schermo amoled, 8gb di memoria interna (più di L9 che costa 250€, per dire...). Detto questo, secondo te vale la pena comprare un telefono di prestazioni e qualità inferiore perchè non ha il S.O. aggiornato?
    Rispondi a questo ed hai trovato cosa fare
    Comunque, riguardo l'S.O., è un po' un terno al lotto, perchè in teoria dovrebbe arrivare JB entro fine maggio... secondo qualcuno rimandano rimandano rimandano ed alla fine non arriverà, secondo qualcun'altro alla fine arriva...
    Magari se non hai fretta potresti aspettare di vedere se JB arriva o meno...
    (e comunque, se non ti spaventa, c'è sempre la via del modding per aggiornarlo per vie "non ufficiali").

    Io l'ho fatto comprare ad un mio collega: ne è entusiasta (certo, non è difficile, veniva da un Y Pro... :P ) e con GB gira un favola... lui ha preferito un ottimo telefono e accollarsi il rischio che JB alla fine non arrivi, invece di prendere un telefono aggiornato (l'altra scelta era Huawei G330) ma di qualità e prestazioni inferiori...
    Tu devi vedere quali sono le tue priorità ed in base a quelle decidere

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Molib (22-04-13)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Il tuo bufget mi par di capire che è sotto i 200 euro...
    Esattamente che richieste hai da un terminale?
    Questa è una fascia di prezzo in cui bisogna scendere a compromessi, non c'è un prodotto che è migliore in tutto.
    LG L5 II (seconda serie), lo trovi a 199 nei negozi e poco meno sul web. Ma è single core (un buon single core, se non sei una che usa giochi e multitasking continui va benissimo) e non hai la camera frontale.
    Sony Xperia E, 149 euro, come sopra ma con scherrmo piu piccolo...
    Samsung Mini 2, un pò vecchiotto come modello, e mi sembra (verifica) che abbia l'aggiornamento a JB.
    Huawei G510, sfioriamo i 200 euro nei negozi. Buon compromesso, dual core, camera frontale schermo enorme...ma anche dimensioni enormi per i miei gusti

    Probabilmente ormai mi son fissata, ma non mi convince nessuno di quelli.
    Xperia E e Mini 2 son troppo piccoli e G510 troppo grande.
    L5 II non mi convince perchè LG e comunque il prezzo è tale da non esserci grossa differenza dal S Advance.
    Nel senso: spendere 180€ o 200€ non cambia molto. (L'S Advance è stato in offerta a 195).

    Quel che trovo a 150-160€ non mi sembra molto meglio dell'Y300.
    Oppure gli trovo difetti "gravi" (batteria non estraibile, memoria non espandibile, schermo troppo piccolo, ecc).

    Quel che mi manda in tilt è l'aggiornamento del S Advance. Se fosse ufficiale mi rassegnerei a spendere più di quel che avevo pensato, ma senza rimpianti.

    Avevo pensato al Samsung Ace 2 ma il problema è lo stesso si S Advance: aggiornamento in forse. E il risparmio sarebbe comunque minimo.





    EDIT: rispondo a zebaldo.

    Come dici tu "rispetto a quelli di pari fascia di prezzo è di livello superiore".
    Rinuncerei volentieri ad un bello schermo. E non pretendo grandi prestazioni.
    Il mio dubbio è che se prendo un prodotto con prestazioni medio-basse/basse non posso pretendere mi duri più di 2 anni.
    Se scelgo qualcosa di fascia media è più facile che fra 2 anni non sia il massimo, ma si difenda bene.

    Devo dire che questa frase
    Io l'ho fatto comprare ad un mio collega: ne è entusiasta (certo, non è difficile, veniva da un Y Pro... :P ) e con GB gira un favola... lui ha preferito un ottimo telefono e accollarsi il rischio che JB alla fine non arrivi, invece di prendere un telefono aggiornato (l'altra scelta era Huawei G330) ma di qualità e prestazioni inferiori...
    mi convince ad aspettare.
    Grazie
    Ultima modifica di Molib; 22-04-13 alle 19:49

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Prego. In effetti, se non hai fretta, ti conviene aspettare di vedere se l'aggiornamento arriva o no

    --- EDIT ---
    Non vorrei farti confusione (visto che ti avevo appena detto che magari puoi aspettare di vedere se arriva JB) o metterti ansia, ma se sei piemontese ho appena letto che dal 26 aprile all'8 maggio 2013 negli Ipercoop di Novacoop (Piemonte) ce l'hanno a 179,20€
    Ultima modifica di zebaldo; 22-04-13 alle 21:48

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    L's advance scartalo subito, piuttosto a 200€ c'è S3 mini su techmania che ha 1gb di ram, jelly bean, display amoled e 16gb interni.
    Cosa faresti ancora con android 2.3 se non aspettare che le app diventino incompatibili...

    L' Y300 ha quasi la stessa potenza processore di S advance, basta che guardi i benchmark, ha meno ram però, io andrei di Y300 o S3 mini se vuoi qualcosa in più.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy