CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio per acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Risolto]Consiglio per acquisto smartphone

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
    Ho la necessità di cambiare il telefono (il mio vecchio nokia n79 sta quasi arrivando alla fine) e vedendo molti smartphone sono molto indeciso sul quale acquistare.
    Premetto di non voler spendere più di 200 €, ma non voglio nemmeno acquistare uno smartphone di fascia bassa. Speravo in qualcosa come un dual-core almeno 1ghz, 1024 mb di ram e una buona gpu (nel campo degli smartphone non conosco le caratteristiche delle gpu), che abbia un buon gps (credo ormai che ce li abbiamo tutti) e la possibilità di installare in un futuro, ubuntu phone os o ubuntu touch (non ho ancora capito bene quale sia la differenza tra i 2). Ho visto in rete varie cinesate a basso costo e con un buon hardware ma alcuni amici me li hanno sconsigliati, anche se in rete ne parlano bene. Inoltre al prezzo di circa 160 € ho trovato un Sony Xpiria U.
    Potete darmi qualche consiglio
    Un saluto =)
    Ultima modifica di Bob91; 10-05-13 alle 15:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho un sony xperia u e devo dire che mi trovo abbastanza bene, fluido, ha 1ghz ed è overlockabile a 1.15ghz, ha 512 mb di ram k secondo me bastano, il gps stock non è ottimo ma basta 1 fix ed è ottimo, la memoria, x me, non basta(solo 8gb senza slot per la micro sd ma facilmente incrementabile con un cavo otg che costa sui 2 euro su ebay) la batteria, con qualche modifica sono riuscito a farla arrivare ad un giorno e mezzo e regge bene la maggior parte dei giochi sul play store quindi io te lo consiglierei poi vedi tu. Buona fortuna

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bob91
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
    Ho la necessità di cambiare il telefono (il mio vecchio nokia n79 sta quasi arrivando alla fine) e vedendo molti smartphone sono molto indeciso sul quale acquistare.
    Premetto di non voler spendere più di 200 €, ma non voglio nemmeno acquistare uno smartphone di fascia bassa. Speravo in qualcosa come un dual-core almeno 1ghz, 1024 mb di ram e una buona gpu (nel campo degli smartphone non conosco le caratteristiche delle gpu), che abbia un buon gps (credo ormai che ce li abbiamo tutti) e la possibilità di installare in un futuro, ubuntu phone os o ubuntu touch (non ho ancora capito bene quale sia la differenza tra i 2). Ho visto in rete varie cinesate a basso costo e con un buon hardware ma alcuni amici me li hanno sconsigliati, anche se in rete ne parlano bene. Inoltre al prezzo di circa 160 € ho trovato un Sony Xpiria U.
    Potete darmi qualche consiglio
    Un saluto =)

    Ciao,considera che a 199 trovi già terminali buoni. Per esempio a 199 si trova il Galaxy Ace 2,un buon terminale con display da 3.8" con un hardware identico al Galaxy advance,cambia il clock che Samsung ha abbassato per ottimizzare l'autonomia della batteria ma come prestazioni è molto valido. Poi sempre a 199 troviamo appunto il galaxy S advance,anche lui valido con display leggermente più grande di Ace 2 (4"). Questi due sono terminali che Samsung ha "promesso" di aggiornare e per il prezzo che hanno secondo me sono ottimi.


    Digito con un Note II SuperSayan!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Beh dual core di un ghz e 1gb di ram a quel prezzo c'è solo l'alcatel one touch 997d che è anche dual sim sta in offerta a 174 euro da amazon mentre qua trovi la video-recensione e qua le foto scattate con questo telefono. Non ho mai usato questo telefono e non è molto conosciuto quindi non ha una grande community alle spalle e personalmente ti consiglio l's advance anche se ha meno ram ma se proprio cerchi un gb di ram e dual-core credo che quello sia l'unico telefono a quel prezzo con quei requisiti.
    Ultima modifica di lorenzo899; 23-04-13 alle 21:22

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho visto un po' e devo dire che il galaxy s advance mi sembra davvero un buon terminale e l'ho potuto trovare anche sui 200€ circa su internet. Ma prima di procedere volevo avere idee più chiare x quanto riguarda gli smartphone cinesi, c'è chi dice che sono buoni e chi non, su internet dicono che alcuni hanno un display superAMOLED, e il loro prezzo si aggira sempre intorni ai 150€... c'è qualcuno che ha avuto un esperienza personale con questi smartphone ?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bob91
    ho visto un po' e devo dire che il galaxy s advance mi sembra davvero un buon terminale e l'ho potuto trovare anche sui 200€ circa su internet. Ma prima di procedere volevo avere idee più chiare x quanto riguarda gli smartphone cinesi, c'è chi dice che sono buoni e chi non, su internet dicono che alcuni hanno un display superAMOLED, e il loro prezzo si aggira sempre intorni ai 150€... c'è qualcuno che ha avuto un esperienza personale con questi smartphone ?

    Un mio amico ieri si è comprato 1 s3 cinese e a me nn sembra affatto male a 150, aveva anche jb poi nn so dirti altro xk l ha preso ieri


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi... ho visto che i prezzi dell s3 mini sono quasi uguali a quelli di galaxy s advance... su youtube ho provato a guardare qualche benchmark, ma la maggior parte delle volte questi valori per stessi terminali sono differenti, credo x le diverse versioni di atuntu. quindi mi sto appellando a voi x sapere le differenze tra questi 2 terminali e in particolare qual'è il migliore.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho optato per il Galaxy S Advance... mi è arrivato qualche giorno fa da amazon e preso alla cifra di 196 € con spedizione gratuita... quindi ringrazio tutti per le risposte e chiudo il 3d

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono un nuovo utente,
    volevo un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone dato che il mio è sull'orlo per essere sbattuto per terra e schiacciato sotto i piedi. Il budget che mi sono prefissato è di 250€ max. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Motorola moto g e il top a quel prezzo io ne sono possessore per info chiedi,altri terminali se li trovi a 250 sono xperia sp o xperia t

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy