CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

Samsung S Advance o Lg L7 ii ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spike007 Visualizza il messaggio
    come ti trovi con L7 ii che hai acquistato? che sia un cortex a5 e non un a9 sono cavolate di poco conto..
    a bè conta molto di più l estetica! poi spiegami che ti cambia aver jb o meno bò

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh se la differenza era tra ics e jb non me ne fregava un cavolo...ma se parliamo di gingerbread beh direi cambia non poco visto che molte applicazioni e giochi richiedono versioni successive,poi non c'è da fare l'ironia un a5 e un a9 la differenza non è evidente è come avere un pentium i3 e i5 parliamo di pignolerie. ma l'estetica è importante visto che a casa e nelle mie tasche lo metto io.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spike007 Visualizza il messaggio
    beh se la differenza era tra ics e jb non me ne fregava un cavolo...ma se parliamo di gingerbread beh direi cambia non poco visto che molte applicazioni e giochi richiedono versioni successive,poi non c'è da fare l'ironia un a5 e un a9 la differenza non è evidente è come avere un pentium i3 e i5 parliamo di pignolerie. ma l'estetica è importante visto che a casa e nelle mie tasche lo metto io.
    io non ho ancora beccato app che richieda jb.
    che duri 2 giorni e mezzo mi pare un pò strano, settando poi la luminosità al minimo è un suicido se solo pensi di usarlo in esterno, se lo usi fuori casa nn vedi na mazza (e io parlo del mio amoled che risulta pure più vibile).

    a sto punto se nn ti piace sto samsung galxy advance s che lo hai aperto a fare il thread?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    invece di far polemiche per passare la tua giornata leggi bene quello che ho scritto dall'inizio,io sono un fan dell advance ho cellulari samsung da 10 anni anche se dopo un mese puntualmente finiscono in assitenza per problemi all'audio,jack e rete..l'advance è un terminale valido ma la batteria la trovo un pò risicata e un display 4.3 lg con dimensioni scocca uguale al samsung 4.0 ,che ultimamente fanno i cellulari tutti uguali come cornice,lo preferivo. il galaxy lo prenderei per risparmiare che l7 duri quanto dichiarato dall'altro utente è plausibile dato che ha una batteria da 2450 sio-n ottimizzata per una durata maggiore rispetto alla concorrenza poi come lo setta saranno affari suoi infine per quanto concerne l'aggiornamento sinceramente se mi devo comprare un auto(metafora) preferisco il nuovo modello che quello "fuori produzione"

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio zebaldo almeno un utente esaustivo,sono concorde anch io sul prezzo eccessivo in germania è stato lanciato a 249 in italia come al solito ci marciano,è un peccato perchè tra tutti i cellulari visionati inclusi gli huawei l7 ii ad ora reggeva la concorrenza,pur essendo un gradino sotto in quanto a processore e sc.grafica all'advance. anche l s2 sarebbe ottimo ma a parte che costa ancora sui 300 euro ha una batteria scarsissima...e a me interessa soprattutto arrivare la sera a casa(visto che lavoro fuori tante ore) con un cellulare ancora acceso

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento di S Advance sembra in dirittura d'arrivo, e se anche non arrivasse in Italia (non credo perchè il roll out sembra partito sul serio stavolta) pare che la versione Jelly Bean indiana (per il modello senza NFC) giri una favola e senza bug (ma per info più precise ti invito a consultare la sezione apposita)


    ---EDIT---
    Comunque i punti di forza di L7 II rispetto a S Advance sono batteria superiore (ma è anche vero che il processore è cortex A5 che forse consuma di più) schemo più grande ed IPS (se lo preferisci all'Amoled, comunque L7 II ha una densità di punti per pollice inferiore) e forse la fotocamera (ma è tutto da verificare perchè la qualità non la fanno solo i mpx).
    Per il resto meglio S Advance: velocità di rete superiore, il doppio di memoria interna, giroscopio che L7 II non ha, fotocamera frontale migliore e GPU migliore, cioè Mali400 (la stessa di S2) mentre L7 II ha una vecchissima Adreno 203 (che montano su telefoni di fascia bassa come G330 e Y300).
    Se vai a vedere la componentistica interna praticamente L7 II è un Huawei Y300 con alcune migliorie, cioè più ram, schermo e batteria più grandi e fotocamera migliore, design migliore e sicuramente un'ottimizzazione migliore, ma a prezzo più che doppio rispetto Y300.
    Alla luce di ciò, L7 II è un bel telefono, ma io non lo pagherei più di 200-220€ (perchè se devi pagarlo più di 250€ ci sono telefoni migliori, come L9, P1, Xperia P e se sei fortunato anche S2).
    Comunque, tornando al confronto con S Advance, già a pari prezzo secondo me è meglio S Advance, quindi non vedo perchè spendere di più per prendere L7 II (a parte questioni di gusti estetici, che logicamente annulla tutto il discorso qualità/prezzo).

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sulla luminosità ho scritto "minimo possibile" comunque, non al minimo.
    Cioè significa che se sono dentro casa lo tengo al 25%, la sera al 10% (e si vede pure bene) il giorno al 90% ecc.
    L'ho detto perchè non è scontato, molti si stufano o non si ricordano di modificare la luminosità e la lasciano sempre al 100%. Ma è ovvio che se non ci vedo la alzo!
    Ecco visto che sembra che sono un fan di LG metto una cosa a sfavore : se avesse avuto il sensore di luminosità sarebbe stato forse meglio. Però personalmente ho valutato che:
    - il sensore di luminosità consuma batteria, quindi risparmi se ti diminuisce la potenza dissipata nello schermo ma ci rimetti un pò perchè hai un sensore perennemente in stato "ready" che consuma batteria (e ram), quindi è piu un fatto di comodità che si consumo di batteria il vantaggio
    - sono un tipo abbastanza preciso e attento, non mi scoccia regolarmela da solo
    Per altri potrebbero non valere queste considerazioni.
    Non facciamone una guerra ideologica, a me non mi paga ne Samsung ne Lg, ho espresso solo una mia opinione come consumatore. E provenivo da un Samsung (il next turbo) che se tornassi indietro lo comprerei mille volte. Ho dovuto cambiarlo perchè rimaneva fermo a GB 2.3.6 e perchè avevo dei miseri 160 mb di memoria interna.
    Non è vero che tra la 2.3.6 e la 4.1 ( a proposito, per L7 II c'è gia stato un primo aggiornamento, se lo compri fallo subito via OTA) non cambia nulla, ci sono molte piu funzionalità, è molto piu performante, ci sono gia applicazioni che funzionano solo per questa versione di android e ce ne saranno sempre di piu in futuro e le stesse applicazioni con la 4.1 hanno funzioni che con la versione 2.3.6 sono in "frozen".
    Tutto sta a cosa ti serve, non è una ideologia ragazzi. Io per esempio la navigazione la faccio abbastanza limitata, perchè quando mi serve seriamente di navigare ho il mio bel pc portatile, uso principalmente applicazioni tipo twitter, maps o la ricerca di google quando mi trovo fuori casa e mi serve qualche cosa.
    Inoltre io non uso i giochi, neanche quelli piu semplici. Non ho il tempo di farlo sul telefono, e i giochi se proprio mi va li uso sul pc (anche perchè non sono appassionato dei giochini scemi da mobile, ma di giochi ben piu pesanti che si devono far girare su un pc)

    Per finire, il prezzo attualmente nei negozi è di 299 euro, non pochi in effetti. Ed è vero che con 250 euro si comprano tanti altri bei cellulari (la mia seconda scelta era Xperia Sole).
    Era l'unico modello che avesse tutto ciò che desideravo attualmente sul mercato, Design compreso che per me conta pure dato che diventa un oggetto che vedi tutti i giuorni e devi portarti ovunque. Volevo spendere sui 200-250 ma dato che con 299 non finirò sotto i ponti me lo sono concesso, Ovvio che non è detto che sia un discorso giusto per tutti.
    Una buona alternativa potrebbe essere LG L5 II, è single core, se non si è troppo pretenziosi di multi tasking va benissimo, e non ha camera frontale, se non si usano le videochiamate è inutile (in realtà si rinuncia ad un'altra funzione che è quella che quando riconosce un volto che guarda lo schermo non lo spegne...ma non è indispensabile, anche perche se non si è in piena luce non funziona bene)
    costa 199 euro.
    Ultima modifica di Highzed; 26-04-13 alle 14:53

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Highzed per il post:

    spike007 (26-04-13)

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Ecco visto che sembra che sono un fan di LG metto una cosa a sfavore : se avesse avuto il sensore di luminosità sarebbe stato forse meglio. Però personalmente ho valutato che:
    - il sensore di luminosità consuma batteria, quindi risparmi se ti diminuisce la potenza dissipata nello schermo ma ci rimetti un pò perchè hai un sensore perennemente in stato "ready" che consuma batteria (e ram), quindi è piu un fatto di comodità che si consumo di batteria il vantaggio
    Non credo che il sensore di luminosità consumi così tanta batteria, risorse e ram visto che è un decennio che li montano anche su telefoni ultra-economici... questa fissa di LG di non montarlo (visto che costa pochi centesimi) non l'ho mai capita, ed è una mancanza che a me (che sono abituato a tener la luminosità automatica) darebbe molto fastidio.

    Quote Originariamente inviato da spike007 Visualizza il messaggio
    gli huawei non è che mi diano fiducia perchè garanzia e assistenza son importanti
    Stamattina ho comprato un S Advance (ho beccato un offerta in Ipercoop a 188€ e pagamento a rate senza interessi... l'occasione che stavo aspettando per sostituire l'Ideos, cioè un buon telefono pagabile a rate senza interessi! ), è la prima volta che compro Samsung, ma sinceramente, quanto ad assistenza, mi spaventa più Samsung che Huawei... di Samsung sento spesso parlare di telefoni rimasti settimane in assistenza, mentre con Huawei posso dire che per la mia esperienza l'assitenza è ottima: avevo avuto dopo un anno dall'acquisto un corto circuito interno alla scheda madre che mi seccava la batteria anche da spento, l'ho riportato al negozio Vodafone dove l'avevo comprato e dopo una settimana - 10 giorni mi hanno ridato il telefono conla scheda madre sostituita in garanzia... sarò forse stato fortunato io, ma sinceramente, per la mia esperienza, non posso proprio lamentarmi di Huawei, anzi, ne tesso le lodi

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    spike007 (26-04-13)

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda io ti parlo del centro samsung di roma che forse è uno dei migliori perchè ti aggiustano il cellulare in max 2 giorni...penso neanche apple offra un assistenza simile infatti ogni volta c'è una fila di 20 persone,comunque fammi sapere come ti va l's advance e quanto dura la batteria appena lo provi grazie!
    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Non credo che il sensore di luminosità consumi così tanta batteria, risorse e ram visto che è un decennio che li montano anche su telefoni ultra-economici... questa fissa di LG di non montarlo (visto che costa pochi centesimi) non l'ho mai capita, ed è una mancanza che a me (che sono abituato a tener la luminosità automatica) darebbe molto fastidio.


    Stamattina ho comprato un S Advance (ho beccato un offerta in Ipercoop a 188€ e pagamento a rate senza interessi... l'occasione che stavo aspettando per sostituire l'Ideos, cioè un buon telefono pagabile a rate senza interessi! ), è la prima volta che compro Samsung, ma sinceramente, quanto ad assistenza, mi spaventa più Samsung che Huawei... di Samsung sento spesso parlare di telefoni rimasti settimane in assistenza, mentre con Huawei posso dire che per la mia esperienza l'assitenza è ottima: avevo avuto dopo un anno dall'acquisto un corto circuito interno alla scheda madre che mi seccava la batteria anche da spento, l'ho riportato al negozio Vodafone dove l'avevo comprato e dopo una settimana - 10 giorni mi hanno ridato il telefono conla scheda madre sostituita in garanzia... sarò forse stato fortunato io, ma sinceramente, per la mia esperienza, non posso proprio lamentarmi di Huawei, anzi, ne tesso le lodi

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ok, appena lo avrò testato un po' ti farò sapere

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    L's advance ha una batteria veramente penosa, ho testato sul tel di mia sorella ti giuro inorridito!
    Gli arriva cn un uso medio basso i solito whatsapp qualke ricerca e un po di fb alle 8-9 di sera!
    Poi nn parliamo di gaming che x giocare a subway surf devi far scendere padre pio..
    Nn so che dirti a me sembra uno skifo xk l'l5 dell'altra mia sorella gira come batteria benissimo xk ne fa il suo stesso usa e gli gira 2 giorni..
    Bo!
    Cmq LG l7 II a me sembra un ottimo cellulare e l'autonomia almeno sulla carta é il doppio dell altro telefono..
    Cmq come alternativa nei 270 trovi online nei siti conosciuti il galaxy nexus!

    Inviato dal mio ingiusto LG Optimus 4x HD
    *se pensi che il mio commento sia stato utile clicca thanks , grazie!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato IFabry per il post:

    spike007 (26-04-13)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy