CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Samsung S Advance o Lg L7 ii ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung S Advance o Lg L7 ii ???

    Il dubbio è grande perchè l's advance da sempre considerato uno dei migliori samsung di fascia media sotto solamente al riuscitissimo S2...ora è uscita la nuova versione del L7 esteticamente ben riuscita dimensioni scocca da 4.0 ma schermo largo da 4.3 entrambi hanno similitudini L7 perde però sulla memoria interna e sul processore che è un A5 ma guadagna in batteria e nel partire già di serie con Android Jelly Bean...voi quale mi consigliereste??? io posseggo un Omnia W e mai piu prenderò un windows phone assolutamente deludente in tutto,la batteria mi dura 12 ore in 3G..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Entrambi hanno Jelly Beam ti sbagli.
    S Advance non viene aggiornato.
    Anche io ho fatto questo confronto, avevo anche trovato Advance a 229 euro. Ma guarda qui a sinistra tra le mie info cosa ho scelto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Entrambi hanno Jelly Beam ti sbagli.
    S Advance non viene aggiornato.
    Anche io ho fatto questo confronto, avevo anche trovato Advance a 229 euro. Ma guarda qui a sinistra tra le mie info cosa ho scelto
    Lavora alla samsung? Veramente si dice che il galaxy lo aggiorneranno ed è stato trovato a 200€ in moltissi posti

    Inviato dal mio GT-I9070

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    "Si dice...", e se leggi i post di un anno fa su Advance sempre "si dice che aggiorneranno..."
    Sinceramente per me 200 euro valgono un po piu di un telefono vecchio di due anni con la versione 2.3.6 di cui "si dice" che verrà aggiornato da mesi...
    Poi gusti personali i Samsung non mi piacicono piu esteticamente come una volta, ormai sono tutti sullo stesso genere.
    Queste sono le ragioni che mi hanno portato a comprare un LG. Provenivo da un Samsung

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento di S Advance sembra in dirittura d'arrivo, e se anche non arrivasse in Italia (non credo perchè il roll out sembra partito sul serio stavolta) pare che la versione Jelly Bean indiana (per il modello senza NFC) giri una favola e senza bug (ma per info più precise ti invito a consultare la sezione apposita)


    ---EDIT---
    Comunque i punti di forza di L7 II rispetto a S Advance sono batteria superiore (ma è anche vero che il processore è cortex A5 che forse consuma di più) schemo più grande ed IPS (se lo preferisci all'Amoled, comunque L7 II ha una densità di punti per pollice inferiore) e forse la fotocamera (ma è tutto da verificare perchè la qualità non la fanno solo i mpx).
    Per il resto meglio S Advance: velocità di rete superiore, il doppio di memoria interna, giroscopio che L7 II non ha, fotocamera frontale migliore e GPU migliore, cioè Mali400 (la stessa di S2) mentre L7 II ha una vecchissima Adreno 203 (che montano su telefoni di fascia bassa come G330 e Y300).
    Se vai a vedere la componentistica interna praticamente L7 II è un Huawei Y300 con alcune migliorie, cioè più ram, schermo e batteria più grandi e fotocamera migliore, design migliore e sicuramente un'ottimizzazione migliore, ma a prezzo più che doppio rispetto Y300.
    Alla luce di ciò, L7 II è un bel telefono, ma io non lo pagherei più di 200-220€ (perchè se devi pagarlo più di 250€ ci sono telefoni migliori, come L9, P1, Xperia P e se sei fortunato anche S2).
    Comunque, tornando al confronto con S Advance, già a pari prezzo secondo me è meglio S Advance, quindi non vedo perchè spendere di più per prendere L7 II (a parte questioni di gusti estetici, che logicamente annulla tutto il discorso qualità/prezzo).
    Ultima modifica di zebaldo; 26-04-13 alle 01:40

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zebaldo per il post:

    allaboutme (26-04-13),spike007 (26-04-13)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come ti trovi con L7 ii che hai acquistato? che sia un cortex a5 e non un a9 sono cavolate di poco conto...jelly bean sull'advance arriverà a fine maggio e potrebbe peggiorare già di per sè la batteria da soli 1500 mah...a te come va la batteria del l7 che vien tanto magnificata ??io preferirei l7 per estetica e grandezza display...però come hanno detto gli altri il prezzo è eccessivo deve scendere sotto i 250,299 li varrebbe con 1gb di ram e un cortex A9...
    Ultima modifica di spike007; 26-04-13 alle 07:06

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Lo ho da circa 10 giorni, la batteria ad ogni ciclo di ricarica dura sempre un pò di piu.
    Diciamo che con un uso di media intensità (20 sms al giorno, 4-5 chiamate di non piu di 5 minuti l'una, internet ogni ora una controllata veloce a mail, facebook, maps...news...) però tenendo la luminosità sempre al minimo possibile, wifi, bluetooth, NFC, tutto spento e anche la connessione dati quando non navigo, ci faccio due giorni e mezzo circa. non lo spengo di notte.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh direi è ampliamente superiore alla media...per il resto ti gira tutto bene?io vivo nel dilemma di scelta samsung la ho da sempre peccato che ogni smarthphone acquistato dopo 1 mese puntualmente è finito in assistenza...Lg la mia ragazza ha l9 che va una bomba e quindi vorrei cambiare però prima deve calare il prezzo. l s advance mi tentava ma la batteria la vedo scarsina e jelly bean non è ancora arrivato ed è sempre meglio prendere un cellulare già ottimizzato. ti ringrazio per le risposte cmq ne terrò conto

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Si va perfetto. Ovviamente parlo di questi primi quasi 10 giorni di utilizzo.
    Comunque mai un lag, blocco o impuntatura se non nella navigazione ma per colpa della connessione debole.
    Tienti conto che io sono uno molto "preciso" però, svuoto una volta al giorno la cache, uso le applicazioni strettamente necessarie, disattivo quelle che non uso, ed esco da una applicazione dopo averla utilizzata, senza lasciarla in background usando il tasto home.insomma i miei cellulari sono molto puliti.
    Appena acceso lo schermo presentava tre puntini rossi, come se lo schermo avesse dei pixel non funzionanti. ma dopo neanche un paio di minuti sono spariti e non si sono mai piu ripresentati. è stato l'unico "malfunzionamento"

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se si abbasserà di prezzo sicuramente lo acquisterò anche perchè non vedo grosse alternative(s advance a parte) e gli huawei non è che mi diano fiducia perchè garanzia e assistenza son importanti

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy