Ciao a tutti,
Sono un ragazzo appassionato di smartphone ed androids e vi posso garantire che sono rimasto davvero deluso dalla disonesta' e strafottenza della Samsung Italia, a cui mi ero rivolto per segnalare quella che ritengo essere una vera e propria truffa. In breve:
In seguito alle informazioni raccolte sul sito web Samsung.it e sul sito web
Marco Polo Shop, telefonicamente al numero clienti Samsung 8007267824 ed al
numero di telefono del pdv 06793211989, venivo a conoscenza di una promozione
valida nel mese di Marzo 2013 sull'acquisto di una fotocamera della serie
Samsung NX abbinato GRATUITAMENTE ad un Samsung Galaxy TAB 2 7.0. In modo
inequivocabile, mi veniva garantito sia che la catena Marco Polo Shop aderisse
all'offerta, sia che le giacenze fossero presenti al pdv, e che quindi mi
sarebbe stato riconosciuto tale promozione. Dopo aver prenotato il ritiro della
fotocamera attraverso il sito web di Marco Polo, in data 28 Marzo 2013 mi
recavo presso il pdv Marco Polo Expert sito in Viale Kennedy 88 Ciampino (RM)
per l'acquisto di una fotocamera Samsung modello NX1000.
Con estrema sorpresa ho personalmente verificato, completando l'acquisto della
fotocamera suddetta, l'esistenza di un prezzo diverso da quanto pubblicizzato.
Se avessi acquistato la fotocamera "in promozione" abbinata "gratuitamente" al
Galaxy Tab 2 7.0, avrei pagato 499€, se l'avessi acquistata senza la promozione
l'avrei pagata 239€. Le spiegazioni ricevute al pdv al momento dell'acquisto
sono state espresse in modo gentile, ma i contenuti delle stesse sono apparsi
imbarazzanti per l'intelligenza di un qualunque cliente.
A mio modesto giudizio, tale comportamento appare fraudolento, illegittimo,
altamente non etico in questo particolare momento storico e potenzialmente
dannoso per l'intera popolazione, considerati i numeri e l'impatto sociale
massivo che riguardano Samsung e Marco Polo Shop.
Sono stato recentemente contattato dalla Samsung Italia, sono dispiaciuti per quello che e' successo...ma non faranno niente per me! Mi hanno detto che adotteranno delle misure nei confronti della catena Marco Polo Shop. Ho chiesto se avrebbero ritirato i loro prodotti dai negozi Marco Polo, mi hanno detto di no. Ho segnalato tutto al Garante del Mercato, ragazzi la Samsung Italia fa veramente pena e lucra sull'ignoranza degli italiani che gia devono pagare un mutuo e vivere con meno di 1000 euro al mese.
Spero che i moderatori siano veramente indipendenti e non censurino questa storia triste.