CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Ritorno in android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ritorno in android?

    Salve androidiani!
    Son qui per chiedere e avere consigli su quale sia il miglior compromesso under 300€ (usato anche) per uno smartphone android che non mi faccia rimpiangere il mio attuale lumia 800.
    Dopo una pessima esperienza in android con un lg optimum black sono passato al lumia 800 con il quale mi trovo decisamente bene (iper fluido, rettivissimo, mai un riavvio, mai un blocco insomma è affidabile), ma pensavo ad un ritorno ad android perché il parco applicazioni dei WP è molto ristretto, di modesta qualità e le poche app che utilizzo non sono complete..
    A dirla tutta sto iniziando anche a fare qualche app per android e quindi potrei sfruttare il cellulare anche per testare le app.

    Quello che cerco?
    Be voglio un terminale fluido che non si riavvii in continuazione e con una durata della batteria che mi permette di coprire almeno la giornata. Possibilmente con una fotocamera buona, mentre del comparto video non mi interessa molto. Mi piacerebbe che ricevesse anche i futuri aggiornamenti (android 5?) ma deve avere almeno ics o jb.
    Sto chiedendo troppo ad un device android?
    Per il resto dimensione dello schermo vorrei restare sotto i 4,5 e per la risoluzione mi piacerebbe un 1280x720 ma è del tutto secondario.

    Tra i "papabili" avrei individuato qualche terminale, ma non so se potrebbero fare al caso mio..
    Pensavo ad un xperia S (usato sotto i 250, nuovo 300) oppure ad un galaxy nexus (mi preoccupano le dimensioni ) o ancora ad un nexus 4(usato da 16gb sotto i 300 credo si trovi ma con le dimensioni siamo al limite).
    Avendo un nexus 7 ho potuto apprezzare la differenza tra un device nexus e gli altri "brand" in termini di fluidità e reattività quindi l'idea di un terminale google mi alletta, ma le dimensioni sono piuttosto grandi quindi dovrei valutare attentamente tutti i pro e i contro..

    Voi che dite?
    Esiste un android "economico" in grado di non farmi rimpiangere il lumia?
    Altrimenti l'alternativa sarebbe o lumia 820 usato o 720 nuovo, ma i "problemi" (se così vogliamo chiamarlo) che ho ora specialmente con le applicazioni resterebbero..

    Vi ringrazio in anticipo!
    Buon week end!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho notato anche l'htc one s ( oppure il nuovo sv ma ha una fotocamera peggiore e uno schermo peggiore mi sembra).. Che ne dite?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pole7


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Sestri Levante
    Messaggi
    720

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    One s ottimo telefono. Oppure sotto i 300 galaxy s2 iper collaudato e con una comunity molto ampia che lo segue oppure lg L9. Entrambi aggiornati a Jelly bean ! Io anche ho avuto un Lumia 800, molto bello, ma poche app e quelle che ci sono sono peggiori della controparte android.... Io ho un nexus4 se lo trovi usato te lo consiglio tutta la vita. Nuovo comunque stai sotto i 400.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pole7 per il post:

    Sroot89 (27-04-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pole7 Visualizza il messaggio
    One s ottimo telefono. Oppure sotto i 300 galaxy s2 iper collaudato e con una comunity molto ampia che lo segue oppure lg L9. Entrambi aggiornati a Jelly bean ! Io anche ho avuto un Lumia 800, molto bello, ma poche app e quelle che ci sono sono peggiori della controparte android.... Io ho un nexus4 se lo trovi usato te lo consiglio tutta la vita. Nuovo comunque stai sotto i 400.
    Su lg c'ho fatto una croce sopra. Mai più! Già storcerei il naso con un nexus 4 visto che è fatto da lg XD.
    Il gs2 non l'ho considerato perché penso che ormai sia ampiamente superato edè comunque vecchiotto anche se ha il supporto della community non sono tipo che smanetta per mettere rom alternative o Kernel vari. Sono più per gli aggiornamenti ufficiali e rom stock.
    Poi comunque sotto i 300 si trovano anche dei gs3 dato che nuovo costa attualmente 358€!

    Ma comunque i samsung non mi piacciono molto esteticamente parlando.
    Mentre del l'htc mi piace sia la scocca metallica posteriore che la linea e anche la sense4 ma non sono convinto dalla fotocamera..
    Anche il nexus4 sta allo stesso prezzo del gs3 ma è troppo e non voglio spenderci così tanto per un cellulare che probabilmente terrò per 5-6 mesi massimo prima di venderlo e cambiare (salvo delusione immediata e totale e passaggio a lumia 720 immediato)!

    Comunque grazie per il consiglio!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    galaxy nexus ottimo terminale ... ma se non ti piacciono le dimensioni .. puoi optare per un galaxy s2 ... ottimo .. molto potente e ha pure tante mod .. supporto ufficiale fino ad android 4.2.2 pero installando varie rom e mod .. per esempio la cyanogenmod lo trasforma in un nexus ( non proprio un nexus .. ma molto simile e aggiornamenti molto spessi .. forse anche android 5 )

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 145 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Io credo invece che con il galaxy nexus ti troveresti bene. Ottima fluidità, prossimo aggiornamento assicurato. Pensa che secondo me le sue dimensioni non sono un problema: togliendo i tasti a schermo sono circa 4.3"
    Spero di esserti stato utile

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DumbassAndroid Visualizza il messaggio
    galaxy nexus ottimo terminale ... ma se non ti piacciono le dimensioni .. puoi optare per un galaxy s2 ... ottimo .. molto potente e ha pure tante mod .. supporto ufficiale fino ad android 4.2.2 pero installando varie rom e mod .. per esempio la cyanogenmod lo trasforma in un nexus ( non proprio un nexus .. ma molto simile e aggiornamenti molto spessi .. forse anche android 5 )
    Come dicevo nel post sopra non sono tipo da smanettamenti dietro a rom e mod.. Preferisco temere tutto stock anche per evitare di peggiorare la situazione! Per questo non avevo considerato l's2. Certo il supporto è una gran cosa soprattutto se la community è tanto vasta da offrire una vastissima scelta di rom moddate, ma non fa per me..

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Impulse1020 Visualizza il messaggio
    Io credo invece che con il galaxy nexus ti troveresti bene. Ottima fluidità, prossimo aggiornamento assicurato. Pensa che secondo me le sue dimensioni non sono un problema: togliendo i tasti a schermo sono circa 4.3"
    Spero di esserti stato utile
    Le dimensioni sono al limite. Diciamo che fino alle dimensioni di un s3 posso tollerare,oltre no.
    Del galaxy nexus però la fotocamera mi sembra abbastanza sotto la media, non dici? Sai come si comporta?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo attente analisi sono molto orientato al galaxy nexus, salvo trovare un nexus 4 usato sotto i 300€.
    Vi chiedo il gs verrà aggiornato in futuro " vita natural durante"? Come si comporta la fotocamera? Qualità?

    Vi ringrazio!


    Inviato da mio iPad Mini usando Tapatalk

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sroot89 Visualizza il messaggio
    Dopo attente analisi sono molto orientato al galaxy nexus, salvo trovare un nexus 4 usato sotto i 300€.
    Vi chiedo il gs verrà aggiornato in futuro " vita natural durante"? Come si comporta la fotocamera? Qualità?

    Vi ringrazio!


    Inviato da mio iPad Mini usando Tapatalk
    Galaxy s ufficialmente si é fermato a android 2.3.6 ma con cyanogenmod lo porta anche a 4.2.2 al giorno d'oggi
    Galaxy s2 ufficialmente arriverà presto ad android 4.2.2 ma con cynogenmod anche ad android 5 credo
    Galaxy s3 avrà ancora un anno e mezzo di supporto ufficiale ... android 5 garantito ufficiale ... poi con le mod non si sa dove arriva
    Batterie buone su tutti gli ho provato tutti ... 1 giornata di uso intenso
    fotocamere media sul primo .. ottime sul 2 e 3
    Ultima modifica di DumbassAndroid; 29-04-13 alle 14:33

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy