CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

QUALE ANDROID: Note 2 oppure HTC One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    QUALE ANDROID: Note 2 oppure HTC One

    Devo cambiare il mio vecchio smartphone (htc touch diamond 2) e, dopo avere fatto una scremata di tutti i prodotti sul mercato, sono giunto ad un ultimo bivio: Note 2 oppure l'ultimo nato di HTC?
    se da un lato propenderei per il Note 2 (per il pennino, per la batteria, per il suo software) dall'altro mi spaventano le dimensioni e allora ripiegherei sull'HTC One, che ho letto essere un ottimo prodotto.
    Accetto vostre dritte, visto che comparazioni dirette dei due smartphone qui non ne ho viste.
    Grazie infinite

    Gio

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jont2008 Visualizza il messaggio
    Devo cambiare il mio vecchio smartphone (htc touch diamond 2) e, dopo avere fatto una scremata di tutti i prodotti sul mercato, sono giunto ad un ultimo bivio: Note 2 oppure l'ultimo nato di HTC?
    se da un lato propenderei per il Note 2 (per il pennino, per la batteria, per il suo software) dall'altro mi spaventano le dimensioni e allora ripiegherei sull'HTC One, che ho letto essere un ottimo prodotto.
    Accetto vostre dritte, visto che comparazioni dirette dei due smartphone qui non ne ho viste.
    Grazie infinite

    Gio
    Se t'interessano più le funzioni samsung come la suite s-pen e le chicche sui movimenti e soprattutto hai bisogno di una batteria al top,devi scegliere il Note 2.Se invece sei + attratto dalla multimedialità e dall'estetica sicuramente di One.Poi c'è la componente economica sicuramente a favore del Note.Nell'uso quotidiano credo che le differenze di prestazioni siano minime se non impercettibili per un utente medio!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Ralf per la risposta esaustiva.
    A dire il vero, ho provato più volte le potenzialità del Note e ne sono rimasto affascinato. Cosa che non ho ancora potuto fare con l'HTC, visto che non è disponibile se non online. Ma mi turba un poco la portabilità, anche se so per certo che del samsung non ne rimarrei deluso (come immagino del taiwanese).
    Riguardo poi al prezzo, considerando che non cambio telefono ogni anno (generalmente scelgo il migliore quando lo acquisto e poi lo porto fino alla tomba), ai 200 euro di differenza non ci bado.
    Altra questione, infine, è sapere quando arriverà l'HTC negli store, visto che fino ad oggi latita (e senza almeno averci smanettato, non mi va di comprarlo).
    Complicato? neanche troppo direi.

    Gio

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se ti preocupa la portabilità in tasca ci entra, devi ricordarti di cambiarli tasca se ti siedi
    comunque note 2 ofre funzioni diverse dai classici smartphone, comunque one è un ottimo telefono, ma note 2 stà li, cambiano i materiali e la moltimedialità audio (sulla fotocamera gli ultrapixel sono ancora troppo acerbi per essre usati tutti i giorni)
    comunque one lo si trova già e si può ordinare, invece note 2 lo trovi anche a 429 euro in offerte speciali su internet, usato siamo sui 370 euro, one come lo trovi trovi al di sotto dei 650 euro non lo trovi

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio nexus 4

    Inviato dal mio XT530 con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il nexus 4?
    non lo conosco e non ho mai pensato di acquistarlo. sarà sana ignoranza la mia, ma lo considero un gradino sotto, sia il note 2 che il htc one.
    non credi?

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jont2008 Visualizza il messaggio
    il nexus 4?
    non lo conosco e non ho mai pensato di acquistarlo. sarà sana ignoranza la mia, ma lo considero un gradino sotto, sia il note 2 che il htc one.
    non credi?
    No, nexus 4 ha praticamente lo stesso hardware di lg optimus g, è buono ma è pure google, nessuna interfaccia personalizzata, non è mlaccio, certo one, note 2 e S4 sono più potenti ma comnque credo che la tua scelta si focalizzi tra htc one e samsung note 2

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Come potenza è simile al note 2

    Inviato dal mio XT530 con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte
    Rimango dubbioso, e finchè non tasterò e testerò il ONE, difficilmente scioglierò le riserve. Se il Note avesse 5 pollici, l'avrei già tra le mani (la sua dimensione mi spaventa....)
    Oltretutto, ho notato che su Clove UK è possibile acquistare il ONE ad un costo di 100 euro inferiore a quello italiano (600 €). Sarà affidabile

    Grazie ancora del vostro preziosissimo aiuto

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Il nexus 4 sarà disponibile in italia a 499 intorno a metà maggio. Prezzo abbastanza alto,in giro lo si trova a meno di 400 ma è anche vero che come garanzia poi diventa un discorso complicato (per quelli non italiani intendo). Io arrivo da un note 2,l'ho scambiato ieri e sono tornato all'S3. Beh il note 2 è un gran terminale,dispone di un hardware che ti garantisce una fluidità ed una gestione delle applicazione molto fluida e rapida,inoltre ha un autonomia davvero pazzesca! Ma anche questo note 2 ha comunque qualche pecca,una tra tutte è il display. Essendo molto grande ha una definizione più bassa rispetto per esempio ad un s3 che monta anche lui un amoled HD e delle volte a me personalmente giocando mi dava fastidio proprio perchè vedevo le differenze. Altro fattore sono le dimensioni,davvero grande e pesante dopo un pò ci si stufa di portarselo dietro. Quindi il succo è che dipende l'uso che vuoi fare del telefono,se lo devi usare per tutti i giorni e portartelo sempre dietro non è il massimo,anzi dopo un pò vedrai che cercerai di appoggiarlo sempre da qualche parte perchè in tasca in macchina non entra,con pantaloncini salta fuori e con i jeans stretti non entra. Io ti consiglio il nuovo HTC One,secondo me è davvero spettacolare ed a detta di molti è cioè che di meglio offre il mercato oggi.
    Ps: hai valutato l'S4?

    Digito Con un Tastierone da 55 pollici!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy