CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio acquisto primo smartphone!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio acquisto primo smartphone!!!!

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che però utilizzavo già da tempo per vedere la situazione degli smartphone.

    Come da titolo stò infatti cercando informazioni, ma più che altro consigli, da chi in materia ne sà ovviamente più di me, in quanto questo sarebbe il mio primo smartphone.
    Vi premetto che è un pò di tempo che mi documento all'interno del forum e fuori ed ho trovato molto interessante l'ascesa di questi smartphone made in China, ma proprio per non rischiare chiedo a voi un parere a riguardo.

    Vi elenco un pò cosa stò cercando:
    - Innazitutto il prezzo, non vorrei assolutamente superare le 200€, comunque sia meno spendo meglio è;
    - Non so quanto possano essere determinanti CPU, RAM e ROM, quindi in merito non mi pronuncio;
    - X la fotocamera avevo pensato più ad una 13MP, che ad una 8MP, però non sò in realtà se cambia molto, ditemelo voi;
    - La risoluzione grafica la vorrei decisamente buona, perlomeno su HD ma meglio ancora se più accurata;
    - Una batteria che mi possa durare almeno per un'intera giornata considerando un utilizzo non assiduo;
    - Per peso e dimensioni non ho particolari accorgimenti a parte il fatto che devo riuscire a tenerlo in tasca, quindi credo non sopra i 5";
    Se può essere utile, per integrare quanto detto sopra, vi dico che l'utilizzo non sarà ludico, ma prettamente per navigare, leggere mail, aprire formati di lettura e più nello specifico immagini ad alta risoluzione, programmi come google heart e simili più professionali (per questo ho bisogno di alte risoluzioni) ed inoltre scattare foto ad alta risoluzione, più che altro di paesaggi o pareti rocciose, probabilmente anche in notturna(per chi si stia chiedendo cosa faccio....sono un geologo ed ho bisogno di tutto ciò in particolare); non c'è bisogno di dire che avrei bisogno del gps, ma credo ce lo abbiano tutti?

    Detto questo per capire un pò se stavo brancolando nel buio vi dico che per quella cifra che ho indicato gli unici apparecchi che ho riscontrato con queste caratteristiche sono appunto questi smartphone cinesi, tipo jiayu g4, newman k1, thl w8+, neo 003; però ecco, non essendo in primo luogo esperto di smartphone in generale, andare addirittura a scegliermi uno così non saprei da che parte farmi e per questo chiedo il vostro parere, consiglio, aiuto!!!! anche perchè francamente non saprei nemmeno quali canali di acquisto seguire eventualmente per questi, se direttamente dalla Cina o da rivenditori Italiani.

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno così gentili di aiutarmi riguardo questa scelta!!!!
    Un saluto!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La butto li, ma io non prenderei cmq uno smartphone cinese con + megapixel, tanyo non sono quelli che contano, nom só consigliarti quale ma andrei su qualcosa di piú conosciuto abbasando i px

    Inviato dal mio GT-I9070

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, allora dovrebbe bastare una fotocamera 8MP, di una marca conosciuta, rispetto ad una 13MP di una sconosciuta Cinese giusto?.
    Posso essere d'accordo, però che prodotto mi consiglieresti?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, qualcuno saprebbe veramente indicarmi qualche smartphone che risponda alle caratteristiche di cui sopra?
    Avrei veramente bisogno di aiuto, anche perchè continuo a girare, ma ritorno sempre su questi smartphone dual-sim; A me sembra che per il prezzo che ho indicato, non c'è paragone fra questi e quelli di marca....considerando il fatto che ovvierei ai possibili guasti/rotture grazie alla garanzia biennale che mi offrono in siti Italiani che li vendono....

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checco46
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che però utilizzavo già da tempo per vedere la situazione degli smartphone.

    Come da titolo stò infatti cercando informazioni, ma più che altro consigli, da chi in materia ne sà ovviamente più di me, in quanto questo sarebbe il mio primo smartphone.
    Vi premetto che è un pò di tempo che mi documento all'interno del forum e fuori ed ho trovato molto interessante l'ascesa di questi smartphone made in China, ma proprio per non rischiare chiedo a voi un parere a riguardo.

    Vi elenco un pò cosa stò cercando:
    - Innazitutto il prezzo, non vorrei assolutamente superare le 200€, comunque sia meno spendo meglio è;
    - Non so quanto possano essere determinanti CPU, RAM e ROM, quindi in merito non mi pronuncio;
    - X la fotocamera avevo pensato più ad una 13MP, che ad una 8MP, però non sò in realtà se cambia molto, ditemelo voi;
    - La risoluzione grafica la vorrei decisamente buona, perlomeno su HD ma meglio ancora se più accurata;
    - Una batteria che mi possa durare almeno per un'intera giornata considerando un utilizzo non assiduo;
    - Per peso e dimensioni non ho particolari accorgimenti a parte il fatto che devo riuscire a tenerlo in tasca, quindi credo non sopra i 5";
    Se può essere utile, per integrare quanto detto sopra, vi dico che l'utilizzo non sarà ludico, ma prettamente per navigare, leggere mail, aprire formati di lettura e più nello specifico immagini ad alta risoluzione, programmi come google heart e simili più professionali (per questo ho bisogno di alte risoluzioni) ed inoltre scattare foto ad alta risoluzione, più che altro di paesaggi o pareti rocciose, probabilmente anche in notturna(per chi si stia chiedendo cosa faccio....sono un geologo ed ho bisogno di tutto ciò in particolare); non c'è bisogno di dire che avrei bisogno del gps, ma credo ce lo abbiano tutti?

    Detto questo per capire un pò se stavo brancolando nel buio vi dico che per quella cifra che ho indicato gli unici apparecchi che ho riscontrato con queste caratteristiche sono appunto questi smartphone cinesi, tipo jiayu g4, newman k1, thl w8+, neo 003; però ecco, non essendo in primo luogo esperto di smartphone in generale, andare addirittura a scegliermi uno così non saprei da che parte farmi e per questo chiedo il vostro parere, consiglio, aiuto!!!! anche perchè francamente non saprei nemmeno quali canali di acquisto seguire eventualmente per questi, se direttamente dalla Cina o da rivenditori Italiani.

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno così gentili di aiutarmi riguardo questa scelta!!!!
    Un saluto!!!!

    Botte piena e moglie ubriaca non si possono avere...gli smartphone che tu vedi a 200 euro devi aggiungerci spedizione, dogana, garanzia e assistenza nulla. Vai di s advance e non sbagli, per le foto ci sono degli strumenti che hanno inventato da poco, circa un centinaio di anni, probabilmente di piu, si chiamano macchine fotografiche, si narra che facciano ottime foto e migliori degli smartphone!

    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  7. Il seguente Utente ha ringraziato PlayHard per il post:

    allaboutme (06-05-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Però vedi, avevo già specificato sopra di aver già contattato rivenditori Italiani, che nei prezzi che indicano (che sono più alti rispetto ai rivenditori Cinesi, ma comunque convenienti per noi) comprendono appunto dogana, garanzia 24 mesi e spedizione!!!!
    Poi effettivamente capisco che una macchina fotografica sarebbe la soluzione per fotografie, ma evidentemente non ho ne il budget per acquistarla (dovendo appunto prendere uno smartphone), ne la comodità di portarmi troppi apparecchi in giro contemporaneamente!!!!
    Grazie comunque per il suggerimento, sono tutti comunque ben accetti.

    A questo punto chiedo se qualcuno ha terminali di queste aziende Cinesi, e se sa dirmi se sono durevoli e di qualità?
    Vi ringrazio ancora.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checco46 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.
    Però vedi, avevo già specificato sopra di aver già contattato rivenditori Italiani, che nei prezzi che indicano (che sono più alti rispetto ai rivenditori Cinesi, ma comunque convenienti per noi) comprendono appunto dogana, garanzia 24 mesi e spedizione!!!!
    Poi effettivamente capisco che una macchina fotografica sarebbe la soluzione per fotografie, ma evidentemente non ho ne il budget per acquistarla (dovendo appunto prendere uno smartphone), ne la comodità di portarmi troppi apparecchi in giro contemporaneamente!!!!
    Grazie comunque per il suggerimento, sono tutti comunque ben accetti.

    A questo punto chiedo se qualcuno ha terminali di queste aziende Cinesi, e se sa dirmi se sono durevoli e di qualità?
    Vi ringrazio ancora.
    un compatta sotto i 100 e meglio di una fotocamerda di smartphone da 200, puoi sempre prenderne una usata...
    pure io ti consiglio s advance ottimo terminale

    per il resto se hai già scelto dei terminali cinesi guarda se ci sono le reletive sezioni qui sul forum, ma io ci andrei cauto, già fan pena alcuni modelli di marche più conosciute in vendita in negozi normali figuriamici fidarsi di modelli cinesi irreperibili se nn tramite internet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy