CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Smartphone 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Smartphone 300€

    Salve a tutti!
    Ho ancora un vecchio Nokia n82, che però fa delle foto dignitosissime (5mpx, flash allo Xeno) ma che sta andando 1 po' alla deriva (schermo, batteria, etc).
    Quindi sto valutando l'acquisto uno Smartphone Android... ma deve avere le seguenti caratteristiche:

    - Fotocamera buona/ottima (sembra che molti brand soffrano parecchio da questo punto di vista, come LG, HTC etc)
    - Velocità buona di navigazione (pensavo a un dual core, da almeno 1.2/1.4GHz)
    - Radio FM RDS
    - Memoria espandibile microSD (ho visto che su alcuni modelli manca questa possibilità).
    - Batteria rimovibile

    Vorrei usarlo a lungo, non cambio smartphone facilmente, di conseguenza penso sia utile poter sostituire la batteria e avere delle caratteristiche di performance e qualità buone.
    Inizialmente stavo pensando al Sony Xperia SP, ma poi ho visto con una recensione, dettagliata su questo aspetto, di un sito estero che le foto non erano per niente buone e piuttosto sfocate. Quindi sto pensando di ripiegare su un Samsung S2 GT-i9100, non il plus che ha memoria inferiore.
    Avete qualche modello da consigliarmi, anche dal costo inferiore?
    Il Nexus per quanto ne so, non ha memoria microSD e Radio FM (scartato quindi).

    Grazie.
    Ultima modifica di psychok9; 03-05-13 alle 15:28

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psychok9 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sono ho ancora un vecchio Nokia n82, che però fa delle foto dignitosissime (5mpx, flash allo Xeno) ma che sta andando 1 po' alla deriva (schermo, batteria, etc).
    Quindi sto valutando l'acquisto uno Smartphone Android... ma deve avere le seguenti caratteristiche:

    - Fotocamera buona/ottima (sembra che molti brand soffrano parecchio da questo punto di vista, come LG, HTC etc)
    - Velocità buona di navigazione (pensavo a un dual core, da almeno 1.2/1.4GHz)
    - Radio FM RDS
    - Memoria espandibile microSD (ho visto che su alcuni modelli manca questa possibilità).
    - Batteria rimovibile

    Vorrei usarlo a lungo, non cambio smartphone facilmente, di conseguenza penso sia utile poter sostituire la batteria e avere delle caratteristiche di performance e qualità buone.
    Inizialmente stavo pensando al Sony Xperia SP, ma poi ho visto con una recensione, dettagliata su questo aspetto, di un sito estero che le foto non erano per niente buone e piuttosto sfocate. Quindi sto pensando di ripiegare su un Samsung S2 GT-i9100, non il plus che ha memoria inferiore.
    Avete qualche modello da consigliarmi, anche dal costo inferiore?
    Il Nexus per quanto ne so, non ha memoria microSD e Radio FM (scartato quindi).

    Grazie.
    io ti consiglerei d estendere il budget a 350 euro per prendere S3, coincide con tutto quello che chiedi
    foto ottime, velocità di navigazione rapidissima, è un quadcore che non consuma molto, radio fm e rds, micro sd e batteria removibile

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    psychok9 (10-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per la risposta! Già con 300€ mi spremerei parecchio... Pensi che ne valga davvero la pena? Considera che come linee preferisco l'S2, l'S3 non mi piace proprio come forme (l'ideale sarebbe l'Xperia SP considerando solo il design).

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psychok9 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la risposta! Già con 300€ mi spremerei parecchio... Pensi che ne valga davvero la pena? Considera che come linee preferisco l'S2, l'S3 non mi piace proprio come forme (l'ideale sarebbe l'Xperia SP considerando solo il design).
    purtroppo S2 si fermerà come aggiornamenti, S3 no, arriverà fino alla 5.0, io posso confrontare i 2 telefoni perchè li ho entrambi, purtroppo gli xperia sono un po lasciati a morire, vuoi perche non li aggiorna sony vuoi perche l'interfaccia sony è molto pesante (è bellissima ma fa laggare l'xperia z ogni tanto), l'xperia sp è un aggiornamento del xperia s, quindi non varia molto, la batteria non e removibile, c'è la sd però e il sensore ottico è un po migliore su xperia (l'exmos r è un sensore da macchine reflex)

    quidni con xperia rinunci a delle caratteristiche come batteria removibile, con S3 rinunci solo all'estetica perche ha un'ottima ottica (meglio xperia ma siamo li, sono comunque telefoni non fotocamere) e ha tutto quello che volevi tu, io ti consiglio di accantonare l'estetica e pensare alla praticità

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    psychok9 (10-05-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    purtroppo S2 si fermerà come aggiornamenti, S3 no, arriverà fino alla 5.0,

    Pensi che l'aggiornamento valga l'acquisto? Porterà novità software considerevoli? Pensavo che eventualmente ci sono le mod non ufficiali.

    io posso confrontare i 2 telefoni perchè li ho entrambi, purtroppo gli xperia sono un po lasciati a morire, vuoi perche non li aggiorna sony vuoi perche l'interfaccia sony è molto pesante (è bellissima ma fa laggare l'xperia z ogni tanto), l'xperia sp è un aggiornamento del xperia s, quindi non varia molto, la batteria non e removibile, c'è la sd però e il sensore ottico è un po migliore su xperia (l'exmos r è un sensore da macchine reflex)
    Era quello che mi aveva attirato, il sensore particolare (e anche l'HDR)... ma tra schermo vecchio TN, e foto finali davvero rovinate (il post processing praticamente le brucia, specie il verde degli alberi, etc), mi ha fatto cambiare idea. Per quanto riguarda la batteria, solitamente durano 3 anni, e io vorrei tenerlo di più...

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    quindi con xperia rinunci a delle caratteristiche come batteria removibile, con S3 rinunci solo all'estetica perche ha un'ottima ottica (meglio xperia ma siamo li, sono comunque telefoni non fotocamere) e ha tutto quello che volevi tu, io ti consiglio di accantonare l'estetica e pensare alla praticità
    Pensi non possa scendere di prezzo con qualche altro modello che in questo momento mi sfugge?

    Grazie mille davvero

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Se vuoi scendere di prezzo devi prendere S3 usato, nuovo costa 350 euro purtroppo
    Se non ce la fai prendilo usato, io ho fatto cosi con S2, scambio a mano cosi lo vedi pure, il mio limite'era 300 e a tanto l'ho preso, S3 a 300 euro usato lo trovi di sicuro

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Usato non lo prenderei mai... non mi fido e non mi piace.
    Mi piace l'idea del quadcore sull'S3, per le maggiori performance nel lungo periodo... ma l'estetica dell'S2 è imbattibile.
    Gli LG come sono?

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Trascurare l'estetica? Ma siamo pazzi? Quindi mi stai dicendo che prenderesti una macchina brutta basta che sia potente? Ok, comprati una Morgan Aero 8 e poi ne parliamo.
    Io cellulare ti deve piacere, che te ne fai di Potenza allo stato puro se poi quando lo vedi non ti piace. Il non piacere e il primo allarme che ti fa pensare a cambiare cellulare. Io ho un HTC che ha i suoi difetti, ma ogni volta che lo guardo e lo tengo in mano me ne riinnamoro come quando lo vidi mesi fa.

    Tornando alla discussione, io ri consiglio s2, oppure dovresti dare un occhiata alla huawei. L'unico sforzo lo potresti fare per il nexus 4 che sta calando di prezzo. Gli LG non mi piacciono molto, ma con quel budget prenderesti un l9 che è un ottimo terminale (processore come quello dl nexus precedente), ma non è dal design chissà quanto bello, troppo squadrato. Comunque sia, se non hai fretta puoi aspettare dopo l'estate, Samsung sta sfornando decine di dispositivi nuovi e i prezzi andranno in picchiata.

    Inviato dal mio HTC One X
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 08-05-13 alle 03:02
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    psychok9 (10-05-13)

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Sbagliato a cliccare, scusate

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Trascurare l'estetica? Ma siamo pazzi? Quindi mi stai dicendo che prenderesti una macchina brutta basta che sia potente? Ok, comprati una Morgan Aero 8 e poi ne parliamo.
    Io cellulare ti deve piacere, che te ne fai di Potenza allo stato puro se poi quando lo vedi non ti piace. Il non piacere e il primo allarme che ti fa pensare a cambiare cellulare. Io ho un HTC che ha i suoi difetti, ma ogni volta che lo guardo e lo tengo in mano me ne riinnamoro come quando lo vidi mesi fa.

    Tornando alla discussione, io ri consiglio s2, oppure dovresti dare un occhiata alla huawei. L'unico sforzo lo potresti fare per il nexus 4 che sta calando di prezzo. Gli LG non mi piacciono molto, ma con quel budget prenderesti un l9 che è un ottimo terminale (processore come quello dl nexus precedente), ma non è dal design chissà quanto bello, troppo squadrato. Comunque sia, se non hai fretta puoi aspettare dopo l'estate, Samsung sta sfornando decine di dispositivi nuovi e i prezzi andranno in picchiata.

    Inviato dal mio HTC One X
    Beh allora dovrei correre a prendere un Sony Xperia SP, che trovo inavvicinabile come estetica... poi vedo le foto pasticciate e mi cadono le braccia :-|
    L'estetica conta fino a 1 certo punto, perché lo vorrei tenere per molto tempo (non sono un appassionato) e mi serve quindi uno smartphone agile che non inchiodi facilmente.
    Sono corso a vedere le foto dell'L9, e sono anch'esse 1 po' "lavate" (regna Samsung e Nokia a quanto pare...). Come estetica non è male.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy