CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Huawei Ascend G 615 o Galaxy SII Plus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei Ascend G 615 o Galaxy SII Plus?

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio. Vorrei acquistare uno smartphone Android (dalla versione 4 in su, possibilmente aggiornabile) e mi stavo orientando tra i due dispositivi in oggetto. Le mie esigenze sono:

    - buon processore e sistema che rendano l'usabilità fluida e non lenta;
    - buona fotocamera (magari che permetta anche scatti "panoramici") con flash, direi minimo 8 MP;
    - dispositivo non troppo ingombrante... oggi questi smartphone sono diventati quasi un tablet!
    - uso principale come telefono, ma in prospettiva anche internet & mail;
    - no giochi (almeno niente di super);
    - GPS;
    - radio;
    - no utilizzo per mp3;
    - alla luce dell'uso che ne farei, buona autonomia della batteria;
    - budget: da 200 a max 300 euro (ma anche 320 potrebbe andrae, ma ne deve valere la pena).

    Grazie a chiunque voglia mettermi sulla buona strada: non cambio telefono di frequente quindi vorrei puntare su un device affidabile con tempi di vita "normali" trattandosi di hi-tech...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacenaire Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio. Vorrei acquistare uno smartphone Android (dalla versione 4 in su, possibilmente aggiornabile) e mi stavo orientando tra i due dispositivi in oggetto. Le mie esigenze sono:

    - buon processore e sistema che rendano l'usabilità fluida e non lenta;
    - buona fotocamera (magari che permetta anche scatti "panoramici") con flash, direi minimo 8 MP;
    - dispositivo non troppo ingombrante... oggi questi smartphone sono diventati quasi un tablet!
    - uso principale come telefono, ma in prospettiva anche internet & mail;
    - no giochi (almeno niente di super);
    - GPS;
    - radio;
    - no utilizzo per mp3;
    - alla luce dell'uso che ne farei, buona autonomia della batteria;
    - budget: da 200 a max 300 euro (ma anche 320 potrebbe andrae, ma ne deve valere la pena).

    Grazie a chiunque voglia mettermi sulla buona strada: non cambio telefono di frequente quindi vorrei puntare su un device affidabile con tempi di vita "normali" trattandosi di hi-tech...
    tra i due senz'altro g615!!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    tra i due senz'altro g615!!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Grazie, risposta netta... forse troppo! cioè: anch'io ho visto che come dotazione il G615 è superiore, ma vorrei capire se val la pena, considerate le esigenze che ho elencato, se val la pena spendere ca 45 euro in più. Cerco di spiegarmi ancora meglio: del Samsung mi rassicurano la marca con relativi assistenza, aggiornamenti ecc. (al contrario di Huawei), le dimensioni più contenute. Dell'Huawei temo l'assemblaggio (ho letto in giro di sinistri scricchiolii...), la dotazione di auricolari scadenti (usandolo per lo più per telefonare ho bisogno che siano comodi e con un buon audio), le dimensioni (in tasca starebbe bene?), "quel-non-so-che" di "cinese" (ossia hardware e software non proprio maturi, incompatibilità con diverse app, materiali e assemblaggio appena sufficienti) che potrebbe affliggerlo. nsomma, il processore, per le mie esigenze, è così superiore da annullare tutte le altre riserve? In sostanza preferirei un device che va a 7 invece che a 10, ma è solido e affidabile, rispetto al contrario. Se poi il rapporto è 3 a 10... andrei sul G615. Ma altri smartphone che potrebbero fare al mio caso?
    Grazie.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo l'impressione che Huawei avesse quel non so che di cinesata, ma guardandolo bene e un ottimo cellulare. Questo produttore e diventato famoso grazie ai prezzi molto competitivi, ma a mio parere ha una bruttezza che solo gli LG serie L eguagliano.
    Io ti consiglio di valutare s2 standard, così risparmi ancora, con il plus sembra che si ci perde soltanto in hardware.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacenaire Visualizza il messaggio
    Grazie, risposta netta... forse troppo! cioè: anch'io ho visto che come dotazione il G615 è superiore, ma vorrei capire se val la pena, considerate le esigenze che ho elencato, se val la pena spendere ca 45 euro in più. Cerco di spiegarmi ancora meglio: del Samsung mi rassicurano la marca con relativi assistenza, aggiornamenti ecc. (al contrario di Huawei), le dimensioni più contenute. Dell'Huawei temo l'assemblaggio (ho letto in giro di sinistri scricchiolii...), la dotazione di auricolari scadenti (usandolo per lo più per telefonare ho bisogno che siano comodi e con un buon audio), le dimensioni (in tasca starebbe bene?), "quel-non-so-che" di "cinese" (ossia hardware e software non proprio maturi, incompatibilità con diverse app, materiali e assemblaggio appena sufficienti) che potrebbe affliggerlo. nsomma, il processore, per le mie esigenze, è così superiore da annullare tutte le altre riserve? In sostanza preferirei un device che va a 7 invece che a 10, ma è solido e affidabile, rispetto al contrario. Se poi il rapporto è 3 a 10... andrei sul G615. Ma altri smartphone che potrebbero fare al mio caso?
    Grazie.
    allora io ti avevo consigliato il g615 perché 1 l's2 essendo uscito dopo ed essendo inferiore all's2 mi sembra una presa per i fondelli, 2 Huawei nella stock rom modifica molto poco i terminali, solo qualche impostazione e la status bar, anche per questo motivo in genere Huawei da gli aggiornamenti veloci... a me piacciono anche come rapporto qualità prezzo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Anche io avevo l'impressione che Huawei avesse quel non so che di cinesata, ma guardandolo bene e un ottimo cellulare. Questo produttore e diventato famoso grazie ai prezzi molto competitivi, ma a mio parere ha una bruttezza che solo gli LG serie L eguagliano.
    Io ti consiglio di valutare s2 standard, così risparmi ancora, con il plus sembra che si ci perde soltanto in hardware.

    Inviato dal mio HTC One X
    Ma lo Standard costa di più, ha lo stesso processore dual core a 1.2 GHz e ha Android 2.3 (Gingerbread)... In cosa l'hardware sarebbe superiore? Anch'io avevo letto che pur chiamandosi Plus era in realtà inferiore al normale SII, ma a leggere le caratteristiche di entrambi sul sito Samsung non mi pare: c'è qualcosa che mi sfugge?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    allora io ti avevo consigliato il g615 perché 1 l's2 essendo uscito dopo ed essendo inferiore all's2 mi sembra una presa per i fondelli, 2 Huawei nella stock rom modifica molto poco i terminali, solo qualche impostazione e la status bar, anche per questo motivo in genere Huawei da gli aggiornamenti veloci... a me piacciono anche come rapporto qualità prezzo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    ehm... sulla superiorità dell'SII sul Plus chiedo lumi... anche sembra una furbata far uscire un device inferiore spacciandolo per superiore nel nome, ma davvero non ho capit se è davvero così.
    Cosa significa "modifica poco i terminali"? Modifica poco il telefono? Ma aggiornando non si passa alla versioni successive di Android? Non sono uguali per tutti?

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ha meno memoria interna a quanto ne so io

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, vero: 16 giga contro 8. Ma è questa l'unica differenza? A me basterebbero anche 8 giga non dovendolo usare come lettore mp3 e potendo inserire una card di espansione. Se poi Gingerbread è aggiornabile alla versione 4.x di Android e la differenza di prezzo non è troppo alta posso anche pensare di optare per un 16 giga.

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Sinceramente ora non mi vengono gli altri problemi. Io sapevo che costava più del normale.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy