CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio smartphone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    pinkfloyd1985
    Guest
    Predefinito

    Consiglio smartphone!

    ciao a tutti! a breve dovrò cambiare il mio "cellulare" e passare ad un altro. Questo perche il mio è vecchio e inutile oltre al fatto che ogni giorno che passa ha sempre qualche qualche problema in più.

    PREMESSA: sono nuova del mondo degli smartphone e sopratutto di android quindi dovrete essere clementi se dico qualche cavolata xD

    inizio col dire che cmq ho utilizzato qualche smartphone perche tutti i miei amici ce lo hanno e quindi spinta dalla curiosità li ho utilizzati qualche volta. ma + che altro per giocare o provare come mi trovavo con il touch nello scrivere messaggi.. quindi il mio "utilizzo" è stato questo e sarà questo anche quando lo avrò.
    Non so manco cosa siano rom e tutte le altre parole strane che ho letto qui dentro XD

    passando al dunque leggendo in giro e sentendo amici per un eventuale nuovo cell, tutti mi hanno consigliato s2 o s3 mini .. MA sto pensando di scartare entrambe per i seguenti motivi (ditemi se sbaglio):

    s3mini... personalmente e per quel poco che ne capisco io è un pochino scrauso
    s2: penso che sia un buon cellulare ma inizia ad essere "vecchio".. è di febbraio o marzo 2011.. e non so se potrebbe essere un "limite"..

    cmq..INDICATIVAMENTE da niubba vi posso dire che NON so che uso porei farne di uno smartphone non avendolo mai avuto MA conoscendomi il mio utilizzo maggiore sarà per messaggi (con e senza whatsapp), chiamate, qualche giochino e poco altro.
    quindi diciamo che vorrei un cellulare con:
    - una buona densità di schermo
    - che abbia wi-fi, e gps
    - una buona fotocamera (da 8mp almeno)
    - che non si intoppi durante un eventuale gioco
    - batteria estraibile (questa NON è fondamentale SE, come nel caso degli xperia, la batteria sia buona.. diciamo dai 1600 mha in su) e possibilmente che duri almeno 1 o 2 giorni con un uso medio.

    prezzo MASSIMO indicativo 300 euro.. se spendo meno sono contenta!
    in linea di massima io fino qualche tempo fa ero orientata sull's2 che sta sui 250 online.. ma ho un po di "paura" per il fatto che è vecchiotto..
    questi giorno stavo guardando gli xperia.. c'è il nuovo xperia L (che uscirà a breve) che mi piace abbastanza ma non capendone niente nn so se potrebbe essere un buon cellulare.
    Esteticamente non ho preferenze anche se gli xperia tipo l'U che ha la barretta in basso non mi piacciono troppo! (fa eccezione lo xperia P grigio/argento, non so l'argentato me piace xD)

    non tengo in considerazione LG perchè ce l'ho avuto e non mi ci sono trovata bene.. una mia amica ha l3 me pare e personalmente mi pare un pochino lento...

    Gli hct mi sembra che per un telefono equivalente di un'altra marca costa di più..
    gli huawei o come se chiamano, come sono?


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    S2 al momento ha l'ultima versione di android cioè jelly bean e dei terminali al di sotto dei 300 euro solo galaxy nexus andrà oltre. Trovarlo però sarà complicato perche sicuramente dovrai cercarlo su internet o in qualche negozio che lo ha in offerta. Oltre quei 2 c'è anche il g615 huawei che è un quad core, mi sembra che di tecnologia ne mastichi quindi saprai cosa intendo. Altrimenti xperia p è un'ottima scelta, come xperia s, suo fratello maggiore. Scendendo ancora c'è Samsung s advance che per te che non hai grandi pretese lo vedrei bene, tra l'altro è anche molto carino esteticamente, o almeno a me piace. Qualcuno per la strada me lo sono scordato sicuro, ma se inizi a vedere questi puoi già farti un'idea


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PlayHard per il post:


  5. #3
    pinkfloyd1985
    Guest
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta! il sony xperia P almeno da quel poco che ho visto ha una batteria da 1350mha e mi sembra un po scarsa...
    stavo vedendo proprio ieri il nuovo xperia SP.. che viene oltre il mio budget ma non mi sembra male! però non so se a quel prezzo posso puntare ad altro.. tipo s3 che si trova a 350..

    il nexus non mi piace..
    in sostanza se dovessi aumentare di una 50ina/60ina di euro il budget cosa altro potrei avere?
    in linea di massima cmq sono orientata tra questi sotto:
    s3 o xperia S?
    xperia s o xperia sp?
    s2 o xperia L?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Con 350 euro s3, con 300 euro o meno prendi semplicemente quello che ti piace di più, sia s2 o xperia s erano top di gamma delle rispettive case produttrici quindi sono ottimi prodotti


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Con 350 euro s3, con 300 euro o meno prendi semplicemente quello che ti piace di più, sia s2 o xperia s erano top di gamma delle rispettive case produttrici quindi sono ottimi prodotti


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Non dire che i telefoni lg sono lenti, solo perche hai provato L3 che e il piu economico...

    LA potenza di un dispositivo non si giudica dalla marca ma dal processore, GPU e ram ( e versione di android, oltre all'ottimizzazione) del cellulare.

    LG a prodotto nexus 4 che e il piu fluido e veloce e reattivo (a un prezzo super competitivo tra l'altro) rispetto ai top gamma brandizzati.

    Io ti consiglio, per il tuo utlilizzo un bellissimo s2.

    Per la fotocamera, per il processore, per la batteria estraibile/ slot sd, e perche da quanto ho capito hai amici che ti hanno consigliato solo samusng solo perche va di moda, come per iphone..., non perche veramente valgono... ( cio non toglie che non lo siano eh )
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  8. #6
    pinkfloyd1985
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horizon Visualizza il messaggio
    Non dire che i telefoni lg sono lenti, solo perche hai provato L3 che e il piu economico...

    LA potenza di un dispositivo non si giudica dalla marca ma dal processore, GPU e ram ( e versione di android, oltre all'ottimizzazione) del cellulare.

    LG a prodotto nexus 4 che e il piu fluido e veloce e reattivo (a un prezzo super competitivo tra l'altro) rispetto ai top gamma brandizzati.

    Io ti consiglio, per il tuo utlilizzo un bellissimo s2.

    Per la fotocamera, per il processore, per la batteria estraibile/ slot sd, e perche da quanto ho capito hai amici che ti hanno consigliato solo samusng solo perche va di moda, come per iphone..., non perche veramente valgono... ( cio non toglie che non lo siano eh )
    non era mia intenzione dire che tutta la marca LG sia lenta, sicuramente lg optimus g è migliore di l3 come buono sembra anche LG Optimus 4X HD .. è che a me non mi ispira proprio.. e soggettivamente l3 è un telefono secondo me senza troppe aspettative e per un uso medio personalmente non lo comprerei mai

    per quanto riguarda i consigli, io ho messo quelli più gettonati dai miei amici.. ma ho avuto anche consigli sui vari xperia da chi ne era possessore e non. da chi è intenzionato a prendere hct one X (che costa troppissimo per me e per l'uso che ne farò).. è per questo che ho scritto qui, per avere opinioni anche per marche diverse da samsung su cui i miei amici e io in primis non sono magari informati, e tanto meno ho esperienza in campo smartphone. un conto è avere 2 opinioni su xperia e htc un conto è averne tante come su internet!

    l'unica "paura" mia è che l's2 tra un po' non verrà più aggiornato.. e siccome cambio cellulare di rado (ho comprato un nokia n70 nel 2006/7, che ho cambiato solo perche si è rotto lo schermo e tutt'ora utilizzo un cell datato 15/18 trovato in casa .. quindi non compro da quella volta un cellulare), vorrei che il prossimo duri almeno 3-4 anni.. e non so (per non dire non credo) se tra 3 anni un cellulare del 2011 verrà aggiornato come magari uno nuovo lo potrebbe essere! per questo puntavo un po' più sul nuovo!

    per esempio dello xperia sp: il prezzo di lancio mi pare un poco alto.. ma gia si trova in internet a 370 e spero che per luglio/agosto possa scendere un altro pochino.. dato che lo avrò per compleanno come regalo... ma ne vale davvero la pena? a me non dispiace ad esempio..
    idem lo xperia L più economico (circa 290 euro da nuovo sul sito della sony) ma anche più "scarso".. che magari per il mio uso (messaggi, chiamate, qualche foto, qualche giochino qui e là e qualche giro su internet) potrebbe pure andare bene.. [ed esteticamente mi piace anche di più :P ]

    quindi come vedi io sono + orientata sugli xperia che non sui samsung ^_^

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinkfloyd1985 Visualizza il messaggio
    non era mia intenzione dire che tutta la marca LG sia lenta, sicuramente lg optimus g è migliore di l3 come buono sembra anche LG Optimus 4X HD .. è che a me non mi ispira proprio.. e soggettivamente l3 è un telefono secondo me senza troppe aspettative e per un uso medio personalmente non lo comprerei mai

    per quanto riguarda i consigli, io ho messo quelli più gettonati dai miei amici.. ma ho avuto anche consigli sui vari xperia da chi ne era possessore e non. da chi è intenzionato a prendere hct one X (che costa troppissimo per me e per l'uso che ne farò).. è per questo che ho scritto qui, per avere opinioni anche per marche diverse da samsung su cui i miei amici e io in primis non sono magari informati, e tanto meno ho esperienza in campo smartphone. un conto è avere 2 opinioni su xperia e htc un conto è averne tante come su internet!

    l'unica "paura" mia è che l's2 tra un po' non verrà più aggiornato.. e siccome cambio cellulare di rado (ho comprato un nokia n70 nel 2006/7, che ho cambiato solo perche si è rotto lo schermo e tutt'ora utilizzo un cell datato 15/18 trovato in casa .. quindi non compro da quella volta un cellulare), vorrei che il prossimo duri almeno 3-4 anni.. e non so (per non dire non credo) se tra 3 anni un cellulare del 2011 verrà aggiornato come magari uno nuovo lo potrebbe essere! per questo puntavo un po' più sul nuovo!

    per esempio dello xperia sp: il prezzo di lancio mi pare un poco alto.. ma gia si trova in internet a 370 e spero che per luglio/agosto possa scendere un altro pochino.. dato che lo avrò per compleanno come regalo... ma ne vale davvero la pena? a me non dispiace ad esempio..
    idem lo xperia L più economico (circa 290 euro da nuovo sul sito della sony) ma anche più "scarso".. che magari per il mio uso (messaggi, chiamate, qualche foto, qualche giochino qui e là e qualche giro su internet) potrebbe pure andare bene.. [ed esteticamente mi piace anche di più :P ]

    quindi come vedi io sono + orientata sugli xperia che non sui samsung ^_^
    359 euro nexus 4 hai un telefono potentissimo, aggiornato per 2 anni in modo rapidissimo dal supporto diretto google XP ma non ti piace... ahhhh

    L'optimus G e la copia palese di nexus 4 con la fotocamera un po migliorata proposto a 600 euro, che ladri e voi che ci cascate !

    Il top sarebbe xperia S, ma non so se lo aggiornano ancora, peccato, era molto potente ( modding XD )

    Xperia SP a 370 naaaa a quel prezzo ci prendi un S3 e la cover....

    Qua dipende da te, dicci il budget e se vuoi rinunciare alla fluidita e reattivita di certi telefoni...

    FAi cosi, dici i pollici,la fotocamera, se sai il processore ( dual core o quad core) la ram ( direi 1 gb o 2 gb ) ecc ecc che vorresti....

    Lascia stare preferenze sulla marca ci pensiamo noi XD
    Ultima modifica di Horizon; 06-05-13 alle 18:25
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  10. #8
    pinkfloyd1985
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horizon Visualizza il messaggio

    FAi cosi, dici i pollici,la fotocamera, se sai il processore ( dual core o quad core) la ram ( direi 1 gb o 2 gb ) ecc ecc che vorresti....

    Lascia stare preferenze sulla marca ci pensiamo noi XD
    ahaha allora:
    fotocamera da almeno 8 mp
    il processore penso che un dual core vada più che bene
    ram almeno di 1 gb (ma se ne ha 2 nn fa schifo insomma xD)
    i pollici... basta che non siano giganti come i galaxy note! gia la grandezza dell's3 mi pare abnorme ma ormai mi ci sono abituata! quindi indicativamente uno schemo compreso tra i 3,5' e i 4,5' al massimo!


    edit: il budget direi meno di 350! e se possibile con pochi lag!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinkfloyd1985 Visualizza il messaggio
    ahaha allora:
    fotocamera da almeno 8 mp
    il processore penso che un dual core vada più che bene
    ram almeno di 1 gb (ma se ne ha 2 nn fa schifo insomma xD)
    i pollici... basta che non siano giganti come i galaxy note! gia la grandezza dell's3 mi pare abnorme ma ormai mi ci sono abituata! quindi indicativamente uno schemo compreso tra i 3,5' e i 4,5' al massimo!


    edit: il budget direi meno di 350! e se possibile con pochi lag!
    Ci sarebbe l'S2 : 8 mp, dual core, 1 gb di ram, 259 euro.
    Pero non si sa se oltrepassera android 4.2 ufficialmente.... forse s3 lo sorpassera ma non per molte versioni e costa 360 euro lui...
    Senno t consiglio quello in firma, anche se non ti piace :P
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy