CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

LG Nexus 4 16gb o HTC ONE S (S3)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    LG Nexus 4 16gb o HTC ONE S (S3)?

    Buongiorno ragazzi,
    come da oggetto volevo chiedervi questo. Ho acquistato un HTC ONE S e mi arriva in questi giorni. Successivamente all'acquisto ho letto che gli S3 hanno qualcosa in meno rispetto agli S4. Cosi, dal momento che ero già interessato al Nexus 4, mi sono imbattuto alla ricerca dello smartphone e ne ho trovato uno da un negozio vicino casa mia che lo vende a 360. Vi chiedo: secondo voi, per una differenza di circa 50 euro, farei bene a fare il cambio ? Ed eventualmente, cosa devo vedere dal suo smartphone (es. da dove viene, che versione è etc...) ?
    Grazie mille a chi saprà consigliarmi.

    Luca

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Diciamo che rispetto a One S Nexus 4 perde solo in fragilità (vetro avanti e dietro), audio e fotocamera (non eccelsi in ogni caso) e interfaccia (parere soggettivo eh)..per 50€ conviene assolutamente, anche se ricorda che essendo un modello import in caso di assistenza andrà spedito all'estero a tue spese!
    Inviato dal mio Team Venom's Htc One X

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Diciamo che rispetto a One S Nexus 4 perde solo in fragilità (vetro avanti e dietro), audio e fotocamera (non eccelsi in ogni caso) e interfaccia (parere soggettivo eh)..per 50€ conviene assolutamente, anche se ricorda che essendo un modello import in caso di assistenza andrà spedito all'estero a tue spese!
    Inviato dal mio Team Venom's Htc One X
    grazie della risposta ale, considerando che non sono mai stato uno smanettone, mi piace il fatto di uno schermo più grande dell' HTC e il fatto che, ho letto, sembra sia molto performante come velocità. Diciamo che sto cercando di capire se le differenze, nell'uso quotidiano, siano cosi nette. Il rivenditore mi ha parlato di una garanzia del negozio di 3 mesi, dal momento che la garanzia dice non ci sia.
    In ultimo ti chiedo: se dovessi vederlo, cosa mi consigliate di vedere ? ho letto un thread in cui c'erano dei codici per verificare anno di produzione, mese e da dove proviene. Se
    hai altri consigli sono ben accetti ! Ovviamente sempre che tu non dica "tieniti l'HTC che è comunque un signor telefono"
    Luca

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    Se hai altri consigli sono ben accetti ! Ovviamente sempre che tu non dica "tieniti l'HTC che è comunque un signor telefono"
    Luca
    Ti dirò, ero in procinto di acquistare pure io One S (modello con Snap S4 però) ma i "soli" 100€ di differenza mi hanno fatto propendere più per il fratello maggiore One X..non mi piaceva affatto il display, poco risoluto e dai colori troppo accesi per i miei gusti, inoltre non mi bastava la memoria di 16 GB.. per il resto se no l'avrei comprato ad occhi chiusi, aveva secondo me dimensioni perfette e girava nettamente meglio di One X, in quanto ottimizzato alla grande..il problema del tuo S3 è il supporto molto più lento rispetto al fratellino con S4, ovvero aggiornamenti lenti (Jelly Bean è arrivato 4 mesi dopo) e per il modding si trova poco o nulla, anche se a te come hai detto non importa molto Con Nexus 4 non avrai nessuno di questi problemi per almeno 2 anni!..in definitiva se One S ti piace così com'è e non hai la smania degli aggiornamenti puoi tranquillamente tenertelo, certo è che il salto si sentirebbe eccome se pensassi di scambiarlo con il N4, per soli 50€ poi..

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    Il rivenditore mi ha parlato di una garanzia del negozio di 3 mesi, dal momento che la garanzia dice non ci sia.
    scusami che intendi? Ti riferisci al Nexus? Comunque l'unica cosa che mi viene in mente che tu possa controllare è la presenza di aloni gialli sul display, tipico difetto di fabbrica degli LCD, ma altro non saprei..a parte ovviamente che il telefono sia completamente integro

    Inviato dal mio Team Venom's Htc One X

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Ti dirò, ero in procinto di acquistare pure io One S (modello con Snap S4 però) ma i "soli" 100€ di differenza mi hanno fatto propendere più per il fratello maggiore One X..non mi piaceva affatto il display, poco risoluto e dai colori troppo accesi per i miei gusti, inoltre non mi bastava la memoria di 16 GB.. per il resto se no l'avrei comprato ad occhi chiusi, aveva secondo me dimensioni perfette e girava nettamente meglio di One X, in quanto ottimizzato alla grande..il problema del tuo S3 è il supporto molto più lento rispetto al fratellino con S4, ovvero aggiornamenti lenti (Jelly Bean è arrivato 4 mesi dopo) e per il modding si trova poco o nulla, anche se a te come hai detto non importa molto Con Nexus 4 non avrai nessuno di questi problemi per almeno 2 anni!..in definitiva se One S ti piace così com'è e non hai la smania degli aggiornamenti puoi tranquillamente tenertelo, certo è che il salto si sentirebbe eccome se pensassi di scambiarlo con il N4, per soli 50€ poi..


    scusami che intendi? Ti riferisci al Nexus? Comunque l'unica cosa che mi viene in mente che tu possa controllare è la presenza di aloni gialli sul display, tipico difetto di fabbrica degli LCD, ma altro non saprei..a parte ovviamente che il telefono sia completamente integro

    Inviato dal mio Team Venom's Htc One X
    in realtà sono molto tentato dal Nexus, l'unica cosa è il fatto di questi 3 mesi di garanzia. Il mio ha un anno pieno, questo solo 3 mesi. Certo forse il gioco vale la candela...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    in realtà sono molto tentato dal Nexus, l'unica cosa è il fatto di questi 3 mesi di garanzia. Il mio ha un anno pieno, questo solo 3 mesi. Certo forse il gioco vale la candela...
    Non riesco a capire come mai solo 3 mesi di garanzia! In questo caso insomma..è un bel rischio..anche se non ho mai dovuto portare un telefono in assistenza non si sa mai :-)

    Inviato dal mio Nexus 7

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire come mai solo 3 mesi di garanzia! In questo caso insomma..è un bel rischio..anche se non ho mai dovuto portare un telefono in assistenza non si sa mai :-)

    Inviato dal mio Nexus 7
    questa è stata la loro risposta: "Se passa a trovarci ci possiamo mettere d'accordo. Le offriamo 3 mesi di garanzia.il prodotto e d'importazione pertanto non ha garanzia ufficiale LG."

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Se è di importazione, ed è un telefono nuovo deve comunque avere almeno garanzia europea per uno o 2 anni, anche se qui in Italia c'è una legge che in teoria dovrebbe garantire un prodotto per 2 anni, leggo che ovviamente tutti fanno finta di non conoscere...comunque puoi trovare il nexus 4 online a quel prezzo con garanzia Europa presso alcuni rivenditori molto affidabili come gli stockisti, dove tra l'altro, in caso di rottura, puoi inviarlo direttamente a loro e saranno loro a pensare alle pratica di garanzia nei centri europei

    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Se è di importazione, ed è un telefono nuovo deve comunque avere almeno garanzia europea per uno o 2 anni, anche se qui in Italia c'è una legge che in teoria dovrebbe garantire un prodotto per 2 anni, leggo che ovviamente tutti fanno finta di non conoscere...comunque puoi trovare il nexus 4 online a quel prezzo con garanzia Europa presso alcuni rivenditori molto affidabili come gli stockisti, dove tra l'altro, in caso di rottura, puoi inviarlo direttamente a loro e saranno loro a pensare alle pratica di garanzia nei centri europei

    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    si l'avevo valutato anche io, solo che in questo caso riuscirei a piazzare direttamente il cellulare. e poi vedendo il sito in questi giorni il nexus risulta non disponibile. Il negozio scrive che il nexus è stato utilizzato un solo mese, pari al nuovo con pellicole fronte e retro.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    si l'avevo valutato anche io, solo che in questo caso riuscirei a piazzare direttamente il cellulare. e poi vedendo il sito in questi giorni il nexus risulta non disponibile. Il negozio scrive che il nexus è stato utilizzato un solo mese, pari al nuovo con pellicole fronte e retro.
    Ti sconsiglio vivamente di prenderlo usato anche di solo un mese, senza contare il prezzo sconveniente, te lo sconsigliò !!!
    Perche intanto dovresti accenderlo in negozio e con una combinazione assicurarti che sia rev_11 ( l'ultima versione hw ) poi casomai controllare difetti all'altoparlante alla fotocamera al touch.... La fregatura e dietro l'angolo
    Ultima modifica di Horizon; 09-05-13 alle 15:45
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy