CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

S4 vs Nexus 4 vs HTC One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S4 vs Nexus 4 vs HTC One

    Come da oggetto, un confronto fra i tre cell di cui sopra. Li ho inclusi come rispettivi top di gamma: ce ne sono altri come prestazioni simili, che includereste nel confronto? Grazie,

    ciao

    deltaquattro

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giusto per chiarezza: anch'io, che non sono certo un esperto, so che l'N4 non è allo stesso livello degli altri due. Però costa pure molto meno! Mi piacerebbe capire quali sono le differenze reali: per esempio, certamente i processori, gli schermi, ecc. delle 3 macchine saranno diversi, ma in pratica quanto "pesa" 'sta differenza? Lo schermo di uno dei tre è molto meglio di quello degli altri? La velocità è molto maggiore? La differenza di memoria si fa sentire nell'uso dello smartphone? Ecc. ecc.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Basta che guardi un po di recensioni e leggi le schede tecniche. One e S4 sono simili a livello hardware, e più nuovi rispetto al Nexus 4, che comunque è l'unico ad offrire Android stock, senza personalizzazioni, e garantire aggiornamenti per un bel pezzo.

    Io sono per HTC, e posso dirti semmai motivazioni soltanto mie:
    -Interfaccia Sense 5 (o la ami o la odi..)
    -Display (è un lcd di qualità spaventosa; S4 offre il super amoled, in una versione comunque superiore rispetto al passato)
    -Prestazioni (qua c'è poco da fare: se lo scorso anno S3 stracciava One X, a questo giro è il contrario, S4 lagga un po e necessita aggiornamenti, mentre invece One è già molto più pronto, fluido, veloce e scattante)
    -Audio (io uso le cuffie beats e mi trovo benissimo, ma apprezzo anche le casse sulla parte frontale, che lo rendono superiore ai concorrenti)

    Ovviamente, qualsiasi terminale scegli, caschi bene.
    PS: io terrei in considerazione anche il Note 2.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    deltaquattro (12-05-13)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    deltaquattro (12-05-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di fenrizone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 64 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Se ami il modding e vuoi risparmiare..basta leggere sotto

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Nexus 4 / Incercadellaromgiusta / semaphore kernel /

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ldroid,

    son troppo ignorante perchè le schede tecniche mi possano essere d'aiuto :P ti spiego: se una volta m'avessero detto che un pc montava un Pentium II ed un altro un Pentium IV, avrei dedotto che il secondo era parecchio più performante del primo, oltre il doppio più veloce, perchè sapevo quanta differenza in pratica facevano quei processori (a parità di memoria). Se ora leggo che uno ha lo Snapdragon a 14. Ghz e l'altro l'Exynos a 1.6 Ghz (dico per dire, non so manco se esistano), posso anche capire che uno dei due è più veloce perchè le schede comparative ti dicono chi dei due "vince", ma non ho idea di quanta sia la differenza in pratica. E' piccola? Enorme? Una via di mezzo? Si nota solo se gioco a Dead Space, oppure anche se uso l'app di Facebook? Ecc. ecc. Per questo chiedevo quanto si sentano queste differenze, per me un pò astratte, nella pratica dell'uso quotidiano.

    Sul Note 2, grazie del suggerimento, effettivamente tutti quelli che ce l'hanno me ne parlano benissimo. Però l'ho scartato perchè è davvero troppo enorme per me: già i tre del titolo sono belli ingombranti, ma addirittura un Note 2 non saprei come come portarmelo appresso.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eh ciao fenrizone, moddare lungi da me! Non ne capisco abbastanza di smartphone da fare una cosa del genere. Non sono insensibile all'argomento del risparmio, invece DD

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Con s4 e One sei sulla cime della montagna, ma salire costa e anche molto... Se ti accontenti di arrivare abbastanza in alto da vedere la neve allora il nexus 4 è perfetto. Difficilmente nell'uso quotidiano troverai differrenze con i 2 top, anche se lo supremi n4 si difende bene...l'enorme differenza di prezzo secondo me gioca un ruolo fondamentale al momento tra chi vuole uno smartphone e chi vuole il top


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy