CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

HTC sensation, cambiare batteria o cell?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    HTC sensation, cambiare batteria o cell?

    Ciao a tutti,
    non so che fare col mio HTC.
    Mi spiego meglio, il problema principale è la batteria
    -non arriva a fine giornata(1h di chiamate, 30 di sms watsapp, connessione dati sempre attiva). Per arrivare a fine giornata devo passare al 3G. La durata della batteria migliora notevolmente ma ogni volta che voglio cercare qualcosa devo fare lo switch.
    -avevo il cell al 30% e appena ho ricevuto una chiamata il cell si è spento. Una volta riacceso la batteria segnava 5%.
    -sta in carica per circa 4,5h per arrivare al 100%
    -se è in carica da un pò(80%) e lo spengo, alla riaccensione trovo la batteria al 100%

    Un altro problema è che ogni tanto si riavvia. Mi è capitato 2 volte quando ho tentato di fare una foto.

    Vorrei capire se i problemi sono legati alla batteria e quindi cambiandola li risolverei oppure se mi conviene cambiare definitivamente smathphone passando ad uno con schermo più piccolo, con meno definizione e singolo core per avere un'autonomia maggiore.

    Grazie per i consigli
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe un problema legato alla batteria che ti sta abbandonando.. non so da quanto tempo tu abbia il cell, ma dopo un annetto, in certi casi anche meno, la batteria comincia a perdere colpi (avevo un Evo 3D e dopo 10 mesi o dovuto cambiarla).. se non vuoi spendere molto su Amazon UK vendono la Anker da 1900mah (che poi è la stessa che ho preso io) che va bene anche per il Sensation, se non erro e costa 8£ + 5£ di spedizione.. prova.. male che vada hai buttato via 15 euro, ma secondo me il problema sta tutto li..

    Tieni conto che le batterie sono direttamente proporzionali all'hardware del telefono, se vai su un telefono meno potente, con schermo più piccolo di solito (non sempre) ti ritrovi anche una batteria con minore amperaggio, quindi magari guadagneresti si qualche ora in più di autonomia, ma non so quanto..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma quindi mi stai dicendo che tutti i problemi, anche quelli di restart, posso risolverli con questa batteria?
    Ho dato un'occhiata ad amazon e sembra interessante...dici che riesco ad arrivare tranquillamente a sera con la connessione dati normale?

    Per quanto riguarda i telefoni con meno caratteristiche e quindi con batterie più piccole ho verificato ed hai ragione..cmq la mia ragazza ha un Samsung galaxy ace plus e riesce a farsi tranquillamente 2 giorni..

    Ah, il mio telefono ha 1anno mentre il suo sei mesi ma il mio non è mai durato tanto, nemmeno agli inizi!


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Non so se il problema dei riavvii puoi risolverli cambiando batteria, forse di dato che, a quanto dici, ti va a picco la carica all'improvviso.. io fossi in te proverei, male che vada hai "buttato" 15 euro.. io l'avevo presa per l'Evo e con un uso normale (switch 3g/2g sempre attivo, un paio d'ore di wifi, whatsapp, qualche sms e 10 minuti di gioco) arrivavo tranquillamente a fine giornata e anche oltre. E' sicuramente più performante della batteria originale htc (oltre ad avere un amperaggio leggermente superiore a parità di dimensioni) per quanto riguarda l'Evo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aries27 per il post:

    axxapatanao (27-03-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Aries27, probabilmente cambierò la batteria visto che ho trovato a 26euro due batterie anker 1900 e il carica direttamente dall'amazon italiano.

    Detto questo vorrei capire altra cosa.
    Nello smartphone ci sono tantissime applicazioni installate dalla fabbrica di cui ne userò al massimo il 20%. Quando guardo cosa ha utilizzato batteria e memoria trovo tanti servizi attivi ma di cui non ho libero controllo. Ora vorrei capire se, installando una rom/kernel nuova posso aumentare l'autonomia oppure se cambia poco. In termini pratici mi conviene cancellare l'installazione originale di android per una ad hoc? (perdere la sense non è un problema perché non la uso)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Potresti semplicemente usare titanium backup per disinstallare le app preinstallate da htc che non usi mai (ovviamente devi avere il root)..

    Comunque si, anche con una nuova rom puoi aumentare l'autonomia, poi dipende anche dal kernel che la nuova rom monta o dai kernel compatibili che puoi installare, purtroppo non posso consigliarti molto sotto questo aspetto dato che non ho mai avuto il Sensation e, per quanto fosse simile al mio vecchio Evo, non conosco le rom sviluppate per questo device

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille...
    Ora provvedo ad ottenere tutte le info, software e guide del caso...


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, potresti dirci se hai risolto e in che modo? Anch'io ho gli stessi problemi e volevo sapere prima di comprare una nuova batteria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy