CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Smartphone che possa durare un paio di anni senza rimpianti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Smartphone che possa durare un paio di anni senza rimpianti?

    Salve community Android. Sto cercando uno smartphone da comprare nuovo online (intorno ai 350-400 €) della quale possa rimanere soddisfatto senza avere il pensiero fisso che magari era meglio se prendevo l'altro eccetera. Provengo da un Sony Xperia Sole e la mia esperienza (di soli 9 mesi mesi) è stata pessima (con ICS): software mal ottimizzato, rallentamenti vergognosi, fotocamera che per scattare una foto ci metteva anche 10 secondi eccetera.
    Il mio occhio allora è balzato su tre terminali in particolare:
    1. Motorola Razr Maxx: ADORO la sua batteria e l'interfaccia (quasi) pura che assume con ICS. Se c'è una cosa che adoro negli smartphone è una batteria che dura parecchio. Sarà aggiornato a JB e ha un design che a me piace.
    2.HTC One S. Mi piace la Sense, e con Android 4.2 assumerà la Sense 5. Parecchio bella! Il design "allungato" non mi fa impazzire, ma magari non è così evidente come su IFogn5.
    3. Sony Xperia T (il meno favorito tra i 3). Adoro il Display, la fotocamera e il design ricurvo è spaziale. Non mi fido perchè è Sony e conosco l'interfaccia: i rallentamenti che ha, i lag; tralaltro è un interfaccia abbastanza penosa.

    Ora, io andrei di Razr Maxx, ma il mio dubbio è che a confonto degli altri 2 (in particolare One S), possa essere sovrstato dal processore da 1.5 ghz contro l'1.2 di Motorola. Ho sentito molti pareri sul Razr e ho scoperto che col modding diventa una vera BOMBA. Io, però, non voglio metterci le mani. Voi cosa mi consigliate? I 3 terminali costano intorno ai 360 € e 380 €

    P.S. Se avete qualche Smartphone da consigliare al di fuori dei 3 sopracitati ben venga!
    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    io ho il razr se non ci metti mani non è il massimo appena ho messo JB (muscle china) il telefono è come rinato. Se non vuoi metterci mano allora prenditi il one s ottimo device processore + nuovo

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io ce le metterei se serve a farlo diventare più veloce degli altri due. Ma la Musclechina va a cambiare l'interfaccia dello smartphone?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    poco e niete quello che lo fa cambiare è il tema scaricato da apex che puoi mettere quello che vuoi, Fra poco uscira la nuova versione dicono che sara una bomba; Le prestazioni sono li tra razr e one s (one s leggermente superiore), ma il razr dalla sua a la batteria, materiali secondo me stupendi e la memoria espandibile

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Alla fine vado di One S

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate l'ignoranza, sono nuovo del forum..
    che possa durare un paio di anni senza rimpianti
    .. vuol dire che l'aspettativa di vita degli smartphones attualmente in commercio é di soli due anni?
    Lo chieso perché il mio Galaxy I9003 sta giusto morendo appena scaduta la garanzia biennale: se abbandono Samsung e scelgo HTC o Sony posso aspettarmi un'aspettativa di vita maggiore .. oppure ormai gira così dappertutto?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    lo smartphone in media si cambia ogni anno...alcuni dopo 3 mesi perchè si svaluta uhuhuhuhuh e motorola dal acquisto e quella che perde di più in svalutazione (oltre il 30 % )

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ginolospazzino84 per il post:

    chirolante (19-05-13)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Non sono i terminali che durano poco, siamo noi che ci mettiamo in testa che dobbiamo cambiarli. Ho visto gente che usa il telefono per whatsapp cambiare il proprio S3 per prendere S4...è triste come cosa


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  11. Il seguente Utente ha ringraziato PlayHard per il post:

    chirolante (19-05-13)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    no e svalutazione...insomma vendono gli s3 per poi con 200-300 € pigliare s4 ovvio no??

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Non sono i terminali che durano poco, siamo noi che ci mettiamo in testa che dobbiamo cambiarli. Ho visto gente che usa il telefono per whatsapp cambiare il proprio S3 per prendere S4...è triste come cosa
    Grazie a tutti! Era proprio questo l'aspetto che mi interessava ... devo aspettarmi che il prossimo smatphone duri due anni come quello che mi si é appena rotto o sono stato sfortunato? Oppure dipende dalle case produttrici in base a scelte predefinite di obsolescenza programmata? E in questo caso .. quale marca si rompe di meno?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy