CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Consigli per gli acquisti

    Salve comunità Androide,
    mi rivolgo al tuo sapere, per avere consigli su come sostituire il mio oramai vetusto (ma nemmeno più di tanto) Huawei U8500.
    Posseggo il suddetto terminale da 2 anni e qualche giorno e non mi ha mai dato particolari problemi, se non il fatto che i limiti del Qualcomm 7225 sono più che evidenti nel multitasking.
    Aggiungo che, con tutte le app da me installate, crasha raramente (e comunque sempre mentre cincischio con l'aggiornamento di alcune di esse....).
    Anche dopo 30gg di uptime, risponde sempre in modo adeguato, senza problemi.

    Per cui mi domanderete: se ti trovi bene, perché lo cambi?
    Presto detto: l'ho usato per più di un anno come modem navigandoci con 2 PC in simultanea, ho fatto più di 10K KM con GPS vivavoce in auto, ho registrato riunioni interminabili, per cui la batteria non regge più di qualche ora con un utilizzo intensivo!

    Ho trovato il SAMSUNG GALAXY S3 MINI a 199€, ma la mia domanda: MTK compresi, alla stessa cifra si trova di meglio?

    Grazie in anticipo per le eventuali dritte.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12
    Smartphone
    samsung galaxy ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao secondo me 199 con un galxy s3 vai tranquillo!!!...di meglio c'è poco su mono sim...hai preso il "top"...anche se come batteria non è il massimo...senti ce l'ha un mio amico e lui lo usa proprio ad uso lavorato e non ci arriva a fine giornata....

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    L'S3 mini lo sconsigliano tutti. Dell'S3 ha solo il nome.
    Credo che simazzo si riferisse al S3...

    Per 199€ trovi molto meglio del S3 mini

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Veramente l s3 mini sui 200 euro è il top, processore dual core abbastanza potente, 1gb e jelly bean direi che per trovare qualcosa di meglio devi aggiungere almeno 50 euro e prendere e un optimus l9 o un galaxy s2 plus o se ti va bene un galaxy s2.
    La gente sconsiglia l s3 mini solo perché il prezzo di lancio era altissimo si parla di 400 euro ma ora che costa la metà è una scelta quasi obbligata

  6. #5
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti e 2.

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Per 199€ trovi molto meglio del S3 mini
    Era la domanda del post, cosa mi consigli di valutare (MTK compresi)?
    Ultima modifica di seek; 20-05-13 alle 21:44 - Motivo: Corretto quote...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Verso giugno dovrebbe uscire l Acer liquid e2 con l mtk quad core in grado di offrire prestazioni molto buone, è anche dotato di doppio speaker e schermo da 4.5 pollici io lo terrei d occhio se non hai fretta il prezzo di lancio dovrebbe non superare di molto i 200 euro e nei negozi online penso che arriverà presto a costare 200 euro,

  8. #7
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lxxa94 Visualizza il messaggio
    Verso giugno dovrebbe uscire l Acer liquid e2 con l mtk quad core in grado di offrire prestazioni molto buone, è anche dotato di doppio speaker e schermo da 4.5 pollici io lo terrei d occhio se non hai fretta il prezzo di lancio dovrebbe non superare di molto i 200 euro e nei negozi online penso che arriverà presto a costare 200 euro,
    Dovendo comprarlo a breve, cosa mi consiglieresti?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se lo trovi a 200 euro io lo prenderei tranquillamente di solito il prezzo medio è di 220 230 e in quel caso andrei sull optimus l9 che ha in più uno schermo da 4.7 pollici e una batteria molto grande con una nuova tecnologia che gli permette di eseguire il doppio dei cicli di carica scarica prima di deteriorarsi ma quello costa almeno 240 euro, ultimamente da unieuro si poteva trovare l xperia p a 199 euro con in più un buono da 60 euro da spendere a settembre, quella era un offerta visto che lo smartphone aveva le stesse caratteristiche di s3 mini ma in più uno schermo più bello, più definito una fotocamera da 8mpx e un corpo in alluminio, difficilmente però trovare delle rimanenze in negozio anche se tentar non nuoce

  10. #9
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lxxa94 Visualizza il messaggio
    Se lo trovi a 200 euro io lo prenderei tranquillamente di solito il prezzo medio è di 220 230 e in quel caso andrei sull optimus l9 che ha in più uno schermo da 4.7 pollici e una batteria molto grande con una nuova tecnologia che gli permette di eseguire il doppio dei cicli di carica scarica prima di deteriorarsi ma quello costa almeno 240 euro, ultimamente da unieuro si poteva trovare l xperia p a 199 euro con in più un buono da 60 euro da spendere a settembre, quella era un offerta visto che lo smartphone aveva le stesse caratteristiche di s3 mini ma in più uno schermo più bello, più definito una fotocamera da 8mpx e un corpo in alluminio, difficilmente però trovare delle rimanenze in negozio anche se tentar non nuoce
    Grazie, ma per brutte esperienze vorrei evitare come la peste LG, a meno che non si parli del Nexus, che a quel prezzo la vedo dura...
    A questo punto però, mi domandavo se non fosse meglio spendere qualcosa in più e acquistare un device più longevo?
    Dove per longevo intendo:
    1. prestazioni: che non degradino fra 2 anni. Il mio l'attuale U8500, risente delle app che nel tempo sono state migliorate, ma richiedono dispositivi più prestanti.
    2. batteria: capiente e sostituibile con una nuova o una più capiente in caso di bisogno.
    3. supporto del produttore: aggiornamenti e tutto ciò che concerne l'assistenza.
    4. varie ed eventuali che in questo momento non mi vengono in mente...


    Ho visto l'Huawei Ascend P1 a 250€, e come design mi ispira anche....ma ha almeno il 50% delle caratteristiche che cerco?

    A rigrazie!
    Seek

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Senza dubbio un galaxy s2 (non plus) ha più o meno le stesse caratteristiche del p1 ma non cpu/gpu più potenti ha già Jelly Bean che funziona alla grande Samsung ha detto che continuerà a sopportarlo con futuri aggiornamenti come batteria non è male ed esistono un infinità di batterie di terze parti ed anche Samsung stessa ha in listino delle batterie maggiorate, ha un' ottima fotocamera e un' ottima fluidità in ogni ambito, basti vedere che hd blog tempo fa pubblicò un confronto con s4 e non sfigurò affatto, diciamo che l unico neo è la risoluzione del display che si ferma a 800x480 mentre ad esempio il p1 ha già una risoluzione di 960x540 ma in compenso la matrice del display di s2 è rgb e non pentile come quella del p1. Se vuoi qualcosa di veramente duraturo comunque io aggiungerei qualcosina e prenderei un LG optimus 4x (tegra 3 quad core, schermo hd da 4.7 pollici) , capisco che in passato LG abbia sbagliato molto e sono anche io una delle sue vittime(optimus sol fermo a gingerbread) ma io gli darei una chance sembra aver messo la testa apposto addirittura ora ha aggiornato a Jelly Bean l' l5 che ha un processore da 800mhz e un display 480x320 quindi fascia bassa, mentre Samsung che è la migliore sotto il profilo aggiornamenti deve ancora aggiornare in Italia il galaxy s advance che aveva un prezzo di lancio di 400 euro, e Sony deve ancora aggiornare Xperia S che è stato il top di gamma del 2012

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy