CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
Discussione:

nexus 4 vs MI2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nexus 4 vs MI2

    Ciao a tutti, il mio nexus one credo oramai abbia fatto il suo tempo, e andando alla ricerca di un nuovo gioiellino, sono parecchio indeciso tra il mi2 e il nexus 4:

    nexus 4

    pro

    -google experience, sicurezza e velocità negli aggiornamenti, ok che la miui viene aggiornata su base settimanale, ma non credo sia la stessa cosa, in
    più per quanto tempo possiamo essere sicuri che il mi2 venga aggiornato?? come è l'esperienza con il mi1??
    -schermo da 4.7 con tasti touch, una differenza di 0.4 pollici, considerando poi che la nuova paranoid sta implementando la pie così si avrà tutto lo
    schermo a disposizione.

    contro

    -vetro, credo sia parecchio fragile
    -problemi con il touch, si vede su diverse recensioni che il touch non è così reattivo
    -soli 16 Gb di memoria, con il mi2 a (circa) lo stesso prezzo riesco a prendere 32 Gb
    -da quanto ho letto il mi2 ha migliore ricezione e potenza del wifi, c'è qualcuno che lo può confermare???

    cosa mi consigliate quindi? sono parecchio indeciso... considerato anche che potrei aspettare un pò, magari il mwc di barcellona, ma non mi sembra che presenteranno smartphone così potenti a prezzi così contenuti, non sò huawei al massimo...ma amo la MIUI ehehehe
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    assolutamente mi2, ho avuto il nexus 4, queste le cose a favore dello xiaomi:

    - fotocamera decisamente migliore.
    - ricezione leggermente migliore.
    - aggiornamenti settimanali da parte del team miui più release mensile stabile.
    - possibilità di avere android JB stock come sui nexus.
    - audio migliore.
    - design più compatto.
    - batteria decisamente migliore.
    - lo si trova a meno come prezzo.

    Fai un po' te
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato matiu per il post:

    ava91 (04-02-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta google now e tutti i servizi di sincronizzazione funzionano normalmente? Poi chiedevo, il mi1 viene ancora aggiornato normalmente ogni settimana? non lo hanno lasciato no?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    I servizi google ci sono, compreso google now, il mi1 continua ad essere aggiornato.
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    il mi1 continua ad essere aggiornato.
    weekly updates [miuiandroid] e JLB [rilasci "stabili" mensili] su base 4.0.4 e non su 4.1.1 come per il Mi2.
    per il M1 è possibile avere Jelly Bean flashando la stock rom senza interfaccia MIUI, disponibile qui.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Zipalign,

    qual'e' il link per scaricarsi la versione stabile JLB per la versione Mi2? Qual'e' la procedura corretta di aggiornamento ? non posso usate l'updater?

    grazie

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao anch'io come te inizialmente ero indeciso ed infatti per frugare ogni dubbio li ho presi entrambi. li ho usati per circa 2 settimane e poi ho deciso di vendere il nexus e tenermi il cinesino:
    Nexus: materiali usati sono qualitativamente migliori rispetto al mi-two però nello stesso tempo diventano il tallone d'Achille.
    Fotocamera: vince il mi-two
    Ricezione (con medesimo operatore e SIM) sono alla pari con un leggerissimo vantaggio del mi-2.
    WiFi vince nettamente il mi-two
    Usabilità giornaliera anche qui vince il cinesino
    batteria: qui un vero vincitore non c'è perché qualche volta mi ha sorpreso il mi-two e altre volte il made in google.
    schermo/display: dipende dai gusti. Io preferiscono quello con l'occhio a mandorla.
    È vero ciò che ha detto un utente sugli aggiornamenti di google ma vuoi mettere l'emozione di aggiornare ogni venerdì.......
    Alla fine si capisce dove sono andato a parare........
    Su di un punto vince nettamente il nexus4: sulla rivendita......lo compri coi vari medoti che circolano in rete e lo rivendi con un ottimo margine....


    Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 575massimo per il post:

    ava91 (04-02-13)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiob1977 Visualizza il messaggio
    Ciao Zipalign,

    qual'e' il link per scaricarsi la versione stabile JLB per la versione Mi2? Qual'e' la procedura corretta di aggiornamento ? non posso usate l'updater?

    grazie
    le JBL le trovi qui.
    per le guide, leggi qui.

    in buona sostanza, l'updater app si può usare, sì.
    però si può anche usare il flashing via recovery manager [con il file .zip della JBL] o l'applicativo miflash [con il file .exe della JBL].
    insomma, diversi metodi che possono generare confusione. ma nelle guide scritte da davide c'è tutto.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 575massimo Visualizza il messaggio
    Ciao anch'io come te inizialmente ero indeciso ed infatti per frugare ogni dubbio li ho presi entrambi. li ho usati per circa 2 settimane e poi ho deciso di vendere il nexus e tenermi il cinesino:
    Nexus: materiali usati sono qualitativamente migliori rispetto al mi-two però nello stesso tempo diventano il tallone d'Achille.
    Fotocamera: vince il mi-two
    Ricezione (con medesimo operatore e SIM) sono alla pari con un leggerissimo vantaggio del mi-2.
    WiFi vince nettamente il mi-two
    Usabilità giornaliera anche qui vince il cinesino
    batteria: qui un vero vincitore non c'è perché qualche volta mi ha sorpreso il mi-two e altre volte il made in google.
    schermo/display: dipende dai gusti. Io preferiscono quello con l'occhio a mandorla.
    È vero ciò che ha detto un utente sugli aggiornamenti di google ma vuoi mettere l'emozione di aggiornare ogni venerdì.......
    Alla fine si capisce dove sono andato a parare........
    Su di un punto vince nettamente il nexus4: sulla rivendita......lo compri coi vari medoti che circolano in rete e lo rivendi con un ottimo margine....
    ottimo, proprio la risposta che cercavo, in più ho chiesto anche su xda e a quanto pare preferiscono tutti il mi2 al nexus 4, ora credo aspetterò il mwc o che finisca il capodanno cinese poi procederò all'acquisto

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Tat0


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene, cercavo anche io queste risposte. Ho in N4 da 3 giorni ma gia da un paio di settimane ho ordinato a un amico in cina un Mi2. Appena arriva test breve in accoppiata e poi faro' probabilmente lo stesso.

    Evitero' di comprarmi accessori dedicati al n4 allora.

    CIao!

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy