CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 166
Discussione:

smartphone komu (italiani)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di ase11


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    sono prodotti dalla stessa azienda che fa gli zopo. Tra l'altro anche zopo ormai vende dall'Italia.
    Sicuramente Komu è più presente sul territorio, ma alla fine secondo me i telefoni sono identici.
    Nella sezione MTK ne abbiamo parlato, ma non riesco a ritrovare il messaggio di un utente che faceva il paragone...

    Comunque era:
    Zopo 980 = K5
    Zopo 950 = K7
    Zopo 910 = K1

    EDIT: trovato il messaggio:

    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post3937476
    Ultima modifica di ase11; 30-05-13 alle 17:07

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ase11 per il post:

    command0 (11-05-15)

  3.  
  4. #22
    Androidiano L'avatar di bornstellar


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Samsung Galaxy s9+

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seek Visualizza il messaggio
    Se posso domandartelo, come faresti in caso di garanzia?

    S.
    Bella domanda, bella domanda...

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io sono lì lì per il K2. Tra l'altro mi hanno proposto la promozione di lancio ad esclusione della SD "perché non ne hanno disponibili ora"
    Possessore soddisfatto di un Komu K2



  6. #24
    Androidiano L'avatar di bornstellar


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Samsung Galaxy s9+

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Facci sapere cosa ne pensi

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Incuriosito dalla discussione sono sul sito della komu, e mi sono soffermato sulle caratteristiche del K5. Leggo: quad core 1.2 cortex A7, 1gb di ram; la cosa non fa altro che allettarmi e vado su youtube per cercare qualche recensione e per vedere la fluidità di questo device. Fortunatamente ne trovo una, anche se muta, e incomincio a guardarla. Il k5 sembra fluido sia nella galleria immagini/video, sia nella navigazione online, sembra tutto rosa e fiori fino a quando si arriva a gaming, gioco asphalt 7, penso:"vabbeh se lo mangia sto gioco"...inizia la gara ed è un continuo scattare. Ma come diamine fa un quad core 1 giga di ram a scattare con un gioco del genere, quando un cellulare tipo ascend g330 (per dirne uno)nettamente inferiore riesce a farlo girare per bene?

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io di queste considerazioni non so nulla. Ma riporto in breve ciò che ho imparato da una conversazione con loro via chat.
    I K2-7-5 sono fondamentalmente uguali come caratteristiche di processori ed altro.
    Le differenze sono
    2Vs.7= il 7 è più grande difatti rientra tra i phablet (secondo me veramente eccessivo
    2Vs.5= il 5 ha lo schermo full HD e qualità delle fotocamere
    5Vs.7= il 5 ha lo schermo full HD e qualità delle fotocamere ed è più piccolo

    Secondo me l'unico che non ha senso è il 7.

    E questa è la mail di risposta alla mia richiesta di spiegazioni in merito alla qualità dello schermo:

    "Buonasera,
    per valutare la luminosità le conviene andare online e cercare qualche video, comunque è nella norma, si vede tranquillamente anche con sole pieno.
    Per la resistenza agli urti non esiste un paramentro purtroppo, comunque il K2 è sicuramente molto solido e per sua natura meno fragile di altri modelli con lo schermo esposto (come il k5), la scocca è di ottima qualità. Poi chiaramente è sempre un 5" quindi bisogna starci attenti perchè più sono grandi e più subiscono le flessioni, è sconsigliato sedercisi sopra per esempio.

    Cordiali saluti"

    La mia paura è di ritrovarmi con una differenza stile Galaxy Tab Vs. Mediacom
    Possessore soddisfatto di un Komu K2



  9. #27
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Serez Visualizza il messaggio
    Incuriosito dalla discussione sono sul sito della komu, e mi sono soffermato sulle caratteristiche del K5. Leggo: quad core 1.2 cortex A7, 1gb di ram; la cosa non fa altro che allettarmi e vado su youtube per cercare qualche recensione e per vedere la fluidità di questo device. Fortunatamente ne trovo una, anche se muta, e incomincio a guardarla. Il k5 sembra fluido sia nella galleria immagini/video, sia nella navigazione online, sembra tutto rosa e fiori fino a quando si arriva a gaming, gioco asphalt 7, penso:"vabbeh se lo mangia sto gioco"...inizia la gara ed è un continuo scattare. Ma come diamine fa un quad core 1 giga di ram a scattare con un gioco del genere, quando un cellulare tipo ascend g330 (per dirne uno)nettamente inferiore riesce a farlo girare per bene?
    Per gli smartphone, vale lo stesso discorso dei PC.
    Se il sistema operativo è ottimizzato per sfruttare pienamente le caratteristiche hardware, allora il limite del sistema è dato dell'hardware stesso. Ad esempio le console di gioco: XBOX, PS, ecc...
    Se invece il sistema operativo non è ottimizzato per sfruttare l'hardware presente sotto il cofano, puoi avere anche il doppio di ram e clock di CPU e GPU, ma non è matematico che sia più performante di un sistema ottimizzato. Esempio: compra un PC nuovo e installaci un sistema operativo qualunque, se sei fortunato il SO riconoscerà le periferiche ed installerà dei driver che più si adatteranno, ma per ottenere le massime prestazioni possibili dovrai al 99% installare i driver forniti dai vari produttori delle periferiche.

    Quindi se un software richiede potenza di calcolo, il SO deve essere ottimizzato per sfruttare appieno l'hardware, altrimenti a che serve avere 4 core a 1,2 GHz, RAM performante e GPU con i controC?

    Gli smartphone Komu sono chiaramente importati dalla Cina e brandizzati (alcuni sostengono siano Zopo rimarchiati), per cui un minimo di diffidenza è (a mio avviso) d'obbligo, visto che come sostengo ci sono "cinesate" e "Cinesate".
    Le caratteristiche hardware credo siano lievemente sopra la media rispetto al prezzo a cui sono commercializzati, e tanto basta per ricevere attenzione da potenziali acquirenti (anche se mi piacciono, tralascio l'aspetto estetico, è soggettivo).

    In conclusione: personalmente considero un'azienda seria se, dal momento in cui commercializza un prodotto, continua a supportare gli acquirenti tenendo conto dei loro feedback e dei problemi/malfunzionamenti segnalati, in modo da aumentare così da aumentare la vita utile dei propri prodotti e conquistare la fiducia del mercato.

    Ciao
    S.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato seek per il post:

    Serez (21-06-13)

  11. #28
    Androidiano L'avatar di bornstellar


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Samsung Galaxy s9+

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Hanno detto che, dato che non c'è ancora una community dietro danno supporto loro sul sito nella chat e per mail

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    infatti mi dicevano che per gli aggiornamenti di Android appena disponibili li metteranno sul loro sito.
    Ora però sono assolutamente indeciso tra quello e LG L9, che ho trovato in "offerta" a 250 euro
    Possessore soddisfatto di un Komu K2



  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Comprato.
    Giovedì mi arriva. Spero di non dover beneficiare dei 7 gg. di garanzia "soddisfatti o rimborsati"
    Possessore soddisfatto di un Komu K2



Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy