CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Nexus 4 vs Galaxy s3 mi rivolgo ai possessori!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rain41 Visualizza il messaggio
    Io ho un Galaxy Nexus, ma conosco molto bene il Nexus 4 e ho anche avuto modo di provarlo. E' un ottimo smartphone, questo non si può negare. Per tagliarla corta ti consiglierei un S3 con LTE (si tratta del modello i9305) che ha anche 2GB di RAM, con la batteria maggiorata originale da 3000 mah. Credo sia la soluzione più ragionevole viste le tue esigenze.
    Ma la batteria che si trova all'acquisto è da 2100? o da 3000mah?

    Su HW1 ci sono 2 prezzi in base alla garanzia EU o Italia. Ma se succede qualcosa al telefono io comunque posso recarmi in un centro italia con garanzia EU vero?
    Ultima modifica di ilrisolutore; 21-05-13 alle 20:09

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di Rain41


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horizon Visualizza il messaggio
    PRovvedo a cancellare il post ma ho sempre saputo che la versione LTE era dual core, mi scuso, avro capito male fin dall'inizio

    Io ero rimasto a queste versioni

    Galaxy S3 Quad core vs Dual core - Exynos vs Snapdragon - International vs LTE - YouTube

    non ero al corrente di questo anche se e una versione overpowered la maggior parte dei modelli in commercio e quad 1gb
    Non c'è bisogno che ti scusi! Il modello a cui ti riferisci, ovvero l' S3 I747, non è destinato al mercato italiano, perché è una variante del gestore AT&T dell'i9300, ovvero del classico S3. Verissimo che la maggior parte dei modelli sono i9300, quindi con 1GB di RAM, ma poco fa hanno introdotto versioni con modulo LTE dell'S3 (i9305) e del Note 2 (N7105). Sinceramente non so dirti il motivo per cui l'i9305 abbia 2GB di RAM, credo sia per motivi tecnici, per supportare l'LTE, dato che il Note 2 (N7100) ha 2GB e non ne hanno aggiunto un terzo nella modello N7105.

    Quote Originariamente inviato da ilrisolutore Visualizza il messaggio
    Ma la batteria che si trova all'acquisto è da 2100? o da 3000mah?

    Su HW1 ci sono 2 prezzi in base alla garanzia EU o Italia. Ma se succede qualcosa al telefono io comunque posso recarmi in un centro italia con garanzia EU vero?
    Premetto che posso sbagliarmi, ma basandomi su quella che è stata la mia esperienza personale, dovrebbe essere così.

    Se il telefono è sotto garanzia europea, dovrà essere spedito verso un centro di assistenza principale (credo nel caso di Samsung sia a Milano, ma non ci metterei la mano sul fuoco), il quale provvederà ad inviarlo ai centri internazionali addetti alla manutenzione (quindi fuori Italia). In teoria i costi di spedizione sono a carico di colui che ti ha venduto il telefono, ma un conto è il negozio fisico (es. Mediaworld) ed un altro è il negoziuccio online che aveva un piccolo stock da smaltire. Quindi nel secondo caso, probabilmente, ti toccherà farti carico delle spese di spedizione.

    Se il telefono è sotto garanzia italiana, allora potrà essere spedito presso qualsiasi centro d'assistenza sul suolo italiano.

    Se il telefono è sotto garanzia estera (quindi fuori UE), se ti forniscono assistenza è più per cortesia che per altro... Si narrano leggende di persone che hanno inviato dispositivi in assistenza in Cina e gli sono tornati indietro riparati. Ovviamente anche in questo caso le spese di spedizione sono a carico tuo, eccezioni a parte.

    Quindi, ricapitolando, la sostanziale differenza tra garanzia italiana ed europea è che la prima è meno "dispendiosa" (dato che puoi portarla al centro assistenza della tua città e non devi farti carico di spese di spedizione), ma sopratutto molto più rapida!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rain41 Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno che ti scusi! Il modello a cui ti riferisci, ovvero l' S3 I747, non è destinato al mercato italiano, perché è una variante del gestore AT&T dell'i9300, ovvero del classico S3. Verissimo che la maggior parte dei modelli sono i9300, quindi con 1GB di RAM, ma poco fa hanno introdotto versioni con modulo LTE dell'S3 (i9305) e del Note 2 (N7105). Sinceramente non so dirti il motivo per cui l'i9305 abbia 2GB di RAM, credo sia per motivi tecnici, per supportare l'LTE, dato che il Note 2 (N7100) ha 2GB e non ne hanno aggiunto un terzo nella modello N7105.




    Premetto che posso sbagliarmi, ma basandomi su quella che è stata la mia esperienza personale, dovrebbe essere così.

    Se il telefono è sotto garanzia europea, dovrà essere spedito verso un centro di assistenza principale (credo nel caso di Samsung sia a Milano, ma non ci metterei la mano sul fuoco), il quale provvederà ad inviarlo ai centri internazionali addetti alla manutenzione (quindi fuori Italia). In teoria i costi di spedizione sono a carico di colui che ti ha venduto il telefono, ma un conto è il negozio fisico (es. Mediaworld) ed un altro è il negoziuccio online che aveva un piccolo stock da smaltire. Quindi nel secondo caso, probabilmente, ti toccherà farti carico delle spese di spedizione.

    Se il telefono è sotto garanzia italiana, allora potrà essere spedito presso qualsiasi centro d'assistenza sul suolo italiano.

    Se il telefono è sotto garanzia estera (quindi fuori UE), se ti forniscono assistenza è più per cortesia che per altro... Si narrano leggende di persone che hanno inviato dispositivi in assistenza in Cina e gli sono tornati indietro riparati. Ovviamente anche in questo caso le spese di spedizione sono a carico tuo, eccezioni a parte.

    Quindi, ricapitolando, la sostanziale differenza tra garanzia italiana ed europea è che la prima è meno "dispendiosa" (dato che puoi portarla al centro assistenza della tua città e non devi farti carico di spese di spedizione), ma sopratutto molto più rapida!
    Grazie per i chiarimenti...
    Io sono interessato all's3 i9305 (LTE + 2Gb di ram) però voglio avere la certezza della batteria che monta, sui siti di vendita scrivono 2100mah!

    Quindi comunque il telefono viene riparato, ma può esserci la probabilità che ci metta più tempo, anche se a volte sono più veloci gli stessi centri europei che non quelli italiani. Ho sentito dire però degli "stokkisti" che se succede qualcosa al telefono, la pratica viene presa in carico direttamente da loro con la conseguente risoluzione del problema!

    Scusate se linko: http://www.glistockisti.it/garanzia-italia-europa quello scritto qui vale in generale oppure solo per gli stockisti?

    Ho parlato con un possessore di s3 LTE, la batteria originale è da 2100mha! Si riaprono le strade per il nexus 4 allora!
    Ultima modifica di ilrisolutore; 22-05-13 alle 12:48

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Esiste un programma che SENZA ROOT mi permetti di disattivare o disinstallare applicazione multimediali Samsung?

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Corre di più una Ferrari o un'Alfa? Vuoi uno smartphone o un Nexus? La batteria su s3 non penso che sia un problema visto che puoi cambiarla con poco e acquistarne una maggiorata, qualunque modello scegli. La differenza sta tutta nell'ottimizzazione software e sulla CPU che tira di più quella del nexus. Che non mo so fraintenda, al momento secondo me s3 rimane il miglior smartphone sul mercato italiano per qualità prezzo visto che l'n4 garanzia Italia è ancora un po' Altino come prezzo. Però se si ha la possibilità di prendere un nexus è quella la "retta via". Se prendi s3 comunque è un affare senza dubbio, poi che per me la touchwiz è un pugno nell'occhio e per cambiarla devi fare il robot è un'altra cosa. Comunque senza il robot le app Samsung rimangono lì belle nel tuo s3. Su nexus invece troverai all'inizio le app google e quelle necessarie. In più non vorrei dire una fesseria perché la "garanzia" non è il mio campo ma se fai il root all's3 non passa sopra la garanzia, sul nexus invece sì

    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho deciso, mi prendo il Nexus 4! Grazie a tutti

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ogni volta che commento qualcuno sceglie n4...credo proprio che big G mi debba dei bei soldi! Ottima scelta! Sicuro al 100% non te ne pentirai. Tra l'altro la community è molto vasta, quindi per esigenze particolari, problemi e qualsiasi cosa, il supporto migliore lo hai a portata di clic!


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  9. Il seguente Utente ha ringraziato PlayHard per il post:

    ilrisolutore (23-05-13)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy