CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Acquisto s2 usato, cosa controllare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto s2 usato, cosa controllare?

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questa community perchè domani dovrei entrare nel mondo android (spero) acquistando un galaxy s2 usato.
    Essendo il mio primo acquisto online sono un pò spaventato da tutte le truffe che si sentono, quindi vorrei sapere cosa controllare quando mi farà vedere il cellulare per essere sicuro di aver fatto un buon acquisto?
    Grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa guarda che sia originale .. guarda la qualità degli materiali. .. poise ti sembra originale controlla i tasti soprattutto quello home che è un po il punto debole ... se hai possibilità controlla wifi, gps e fotocamera .. non credo che possa avere problemi di processore scheda video oppure altri componenti perché é un ottimo terminale
    ... e basta


    dal mio meraviglioso GT-I9105P
    premete thanks se sono utile

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DumbassAndroid per il post:

    Alby9x9 (01-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DumbassAndroid Visualizza il messaggio
    Per prima cosa guarda che sia originale .. guarda la qualità degli materiali. .. poise ti sembra originale controlla i tasti soprattutto quello home che è un po il punto debole ... se hai possibilità controlla wifi, gps e fotocamera .. non credo che possa avere problemi di processore scheda video oppure altri componenti perché é un ottimo terminale
    ... e basta
    I cloni solitamente non hanno la scritta samsung giusto?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non per forza ... alcuni c'é l'hanno ... cmq sono un po diversi ... di solito materiali meno buoni ... e lo schermo tente al grigio perché di solito non mettono un amoled che é perfettamente nero


    dal mio meraviglioso GT-I9105P
    premete thanks se sono utile

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    A meno che non lo paghi tra i 150 e i 180 ti consiglio di prenderlo nuovo, le cose usate non sai mai quante ne hanno passate
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di CreXZor


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Caltanissetta - Sicilia
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un Galaxy S2 per parecchio tempo e prima di qualsiasi altra cosa controlla che ci sia lo scontrino per valutare se è in garanzia o meno (e che non sia stato rubato magari).
    Controlla la cornice se ha graffi soprattutto negli angoli, e controlla bene anche che lo schermo non presenti graffi , il resto anche se usurato lo cambi con pochi spiccioli.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CreXZor Visualizza il messaggio
    Ho avuto un Galaxy S2 per parecchio tempo e prima di qualsiasi altra cosa controlla che ci sia lo scontrino per valutare se è in garanzia o meno (e che non sia stato rubato magari).
    Controlla la cornice se ha graffi soprattutto negli angoli, e controlla bene anche che lo schermo non presenti graffi , il resto anche se usurato lo cambi con pochi spiccioli.
    Ho acquistato ieri il telefono, ho verificato la regolaritá dello scontrino e ho fatto i test per vedere l'efficienza delle varie funzioni (quello che si fa col codice *#0*#) ed era tutto ok. L'unica cosa è che il telefono presenta un fosso sulla parte cromata in basso e ho paura che questo mi possa invalidare la garanzia (che è fino a dicembre 2014). Cosa ne pensate?
    Inoltre portando il cell al max (tante app aperte) si è bloccato un paio di volte, è normale? Cosa mi consigliate di fare?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di CreXZor


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Caltanissetta - Sicilia
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sulla parte cromata intendi la cornice? Qualunque siano i danni fisici la garanzia è valida ma se vuoi sistemato il problema e lo hai generato te anche se la garanzia è valida non te lo sistemano. Io ho smontato il mio completamente perchè si era ossidato e con un po di fortuna l'ho rianimato quindi potrei darti qualche consiglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy