CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consigli acquisto smartphone con buona autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consigli acquisto smartphone con buona autonomia

    Ciao a tutti!
    Sono nuova del forum e del mondo android, e sono qui per chiedervi un consiglio sull'acquisto del mio primo smartphone.
    La mia priorità è l'autonomia, e so bene che con uno smartphone devo dimenticare i 4 giorni di vita dei vecchi telefoni
    Però punto sul fatto che partendo di base con un telefono che ha una buona autonomia di sua, con l'uso che ne farò, magari a due giorni ci arrivo!
    Lo userei principalmente per il comparto telefonico (chiamata soprattutto, anche lunghe), e per controllare email e navigare un pochetto (ma giusto quando sono fuori casa, perché altrimenti a lavoro e a casa ho il pc!).
    Il bugdet è di circa 150€, il che limita notevolmente la scelta!
    Attualmente ho visto in offerta il galaxy mini 2, xperia Ray, xperia Sole.. quale consigliereste tra questi (o altri che magari non ho notato) considerando soprattutto il lato autonomia?
    Grazie! :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di 333fra333


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Se a quel prezzo riesci a trovare anche Xperia U secondo me sarebbe perfetto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh, lo so! ho letto che l'XU è il migliore in fatto di qualità/prezzo, però qui sul forum ho letto anche che c'è chi non lo consiglia per l'autonomia, e in generale qualcuno sconsiglia gli Xperia proprio per questo punto

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di 333fra333


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Se devo dirti la verità, uno smartphone che faccia più di 1 giorno (max 1 giorno e mezzo) di autonomia ancora non l'ho visto; certo c'è quello che magari è messo meglio sul lato consumi rispetto ad un altro, ma relativamente. Io ti consiglio di scegliere uno smartphone senza soffermarti troppo sul problema della batteria e poi acquistare in seguito una batteria maggiorata (dove possibile) oppure un caricabatteria portatile.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio! effettivamente ancora non sono riuscita a comprare un telefono proprio perché sono incerta sul problema della batteria!
    Escludendo quindi questo aspetto, cosa ne pensi dell'Xperia Tipo.. forse per l'uso che devo farne è quello migliore.. l'XU non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte a meno di 199 euro..
    Nel primo messaggio ho fatto un errore! Ho scritto xperia SOLE quando in realtà intendevo il TIPO :P
    Aggiungo che non starei tanto a smanettare, poco mi importa tutto il lato di modding ecc

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di 333fra333


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Sull'Xperia Tipo non so dirti nello specifico perchè non l'ho mai provato, quindi è meglio se aspetti l'opinione di qualcuno che ha avuto modo di farlo. Altrimenti puoi dare un'occhiata al forum relativo: https://www.androidiani.com/forum/so...cellulare.html

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 333fra333 per il post:

    nothingirl (07-01-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    anche il galaxy ace 2 ha buona autonomia

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Huawei Y300, ha la batteria più grande rispetto ai concorrenti e costa solo 129 euro!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Lenovo A820

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy