CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Da xperia z a htc one!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Cassano Magnago VA
    Messaggi
    990
    Smartphone
    Google Galaxy NEXUS

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Da xperia z a htc one!!!

    Ragazzi ho un Xperia z, ottimo telefono, ma ultimamente mi sta venendo il pallino di HTC one.
    Secondo voi conviene il cambio?


    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Perdi come qualità della fotocamera ( il sensore exmor r e molto meglio di quello di one ), per'il resto siamo li, il lancher sony e molto pesante e quindi può rallentare il telefono
    Nel complesso non guadangi, se non nel volume multimediale senza cuffie, e ci perdi in fotocamera

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Cassano Magnago VA
    Messaggi
    990
    Smartphone
    Google Galaxy NEXUS

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    in poche parole buttare 200 euro per prendere ONE non conviene proprio?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    provincia di Siracusa
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Secondo me non conviene!! Apparte che perderesti soldi per un cambiamento che non penso si veda , cioe nell uso giornaliero penso che ti manchera il z con la sua resistenza! Io personalmente se dovessi scegliere un top di gamma prenderei il z! Proprio perche anche se ha caratteristiche un po inferiori rispetto agli altri ha pregi di durabilita nel tempo molto maggiori, non rinunciando assolutissimamente a niente


    Inviato dal mio M-MP815I usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    HTC ONE è senza dubbio superiore ad experia z.....

    ma cmq experia z è sempre un top gamma anche se inferiore ad s4 e one ma cmq penso non ne vale la pena affrontare una spesa per fare un passaggio del genere!!!

    tranne se riesce a vendere experia a buon prezzo, allora un pensierino a one potresti farlo...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luchino Visualizza il messaggio
    in poche parole buttare 200 euro per prendere ONE non conviene proprio?
    Offre le stesse cose di one l'S4, senza le menomazioni della batteria non removibile e l'assenza della microsd, se costassero uguale si potrebbe sceglere, ma ormai S4 lo trovi anche a 150 euro meno di one, quindi butteresti dai 150 ai 200 euro e secondo me non conviene dato l'equiparabilitá dei 2 telefoni

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    penso che tra i due ognuno ha qualche punto di forza che l altro non ha.... alla fine è questione di gusto.... ma a mio avviso htc è un pelo superiore soprattutto ora che stà per essere aggiornato alla 4.2.2 acquistando qualche features interna che gli mancava nei confronti di s4....

    cmq ormai hai experia...tieniti questo che và più che bene!!!!
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    penso che tra i due ognuno ha qualche punto di forza che l altro non ha.... alla fine è questione di gusto.... ma a mio avviso htc è un pelo superiore soprattutto ora che stà per essere aggiornato alla 4.2.2 acquistando qualche features interna che gli mancava nei confronti di s4....

    cmq ormai hai experia...tieniti questo che và più che bene!!!!
    S4 già stà alla 4.2 e si parla della 4.3, poi i punti di forza, montano hardware speculare non ha punti di forza htc, se non i materiali, ed è pure indietro nella fotocamera, non li vale 200 euro in più è questa la questione, per 200 euro dovrebbe essere molto superiore, ma non lo è

    poi lo sappiamo che a te one piace, un po di obbiettività per chi vuole info ci vuole, e non dirmi che io consiglio S4 perche non l'ho fatto

    comunque tieni xperia z che non va male e se sony corregge piccoli bug diventa all'altezza degli altri 2

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ha punti di forza come audio, display, materiali e soprattutto fluidità ed affidabilità...e la fotocamera non è indietro.... di giorno fà buone foto...e di notte è superiore ed in più ha stabilizzatore ottico e regolazione automatica del flash a 4 livelli e funzione zoe fantastica....più la batteria che anche se di poco dura un pò di più di s4....e poi ha la radio...che s4 non ha...cmq la 4.3 ancora ci vuole per tutti!!! se ne solo parla...

    e poi è risaputo come nelle precedenti discussione che tu sei samsung fanboy e parli di parte !!! io ho sempre acquistato samsung ma penso che questo htc sia superiore ecco perchè l ho acquistato e lo consiglio...

    cmq penso che se giri sul web htc one si trova a qualcosa in meno....

    ma soprattutto penso: ormai tieniti experia z!!! dovevi pensarci prima a comprare il ONE!!! se poi proprio non resisti cerca di vendere z ad un buon prezzo!!!
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    LUCHINO ASCOLTAMI: questo utente è da un sacco di discussioni che difende s4 e sparla degli altri terminali...alcune discussioni sono state chiuse per colpa sua... io dico che forse non ti conviene cambiare cmq experia non è male... ma se proprio vuoi io ti dico che sia s4 che one sotto ottimi prodotti e sono stato indeciso un sacco tra quale dei due acquistare e premetto che ho sempre avuto samsung (omnia hd, wave, s2)...non sono mai stato deluso da samsung come dice quello di sopra che neanche mi conosce e fà considerazioni su di me... ma questa volta ho deciso per htc one perchè l ho reputato superiore...s4 tranne una o due ha un sacco di funzioni inutile...mentre il one mi dà materiali a mio avviso molto più belli da tenere in mano e da vedere (ma questo è solo un parere personale) e per di più è molto ma molto fluido!!! ti dà la personalizzazione di android e quasi la fluidità di apple... il mio consiglio è molto onesto e sincero perchè sono stato indeciso tra i due per un sacco di tempo....basta cmq guardare i confronti di telefonino.net che è il sito top di telefonia in italia e galeazzi è una persona molto imparziale per farti una idea della qualità di htc one!!! poi a me non interessa niente...sono entrambi ottimi... la scelta spetta a te...questi sono i video:

    Samsung Galaxy S4 vs HTC ONE. Il versus definitivo da Telefonino.net - YouTube

    Sfida al Top. Confronto tra i TOP di gamma da Telefonino.net - YouTube

    HTC One videoreview da Telefonino.net - YouTube

    ci tengo però a puntualizzare:

    1 il suono di htc one è veramente superiore sia come potenza che come qualità... poi con l equalizzazione beats attivata è fantastico... suono pulito e perfetto sia alti che bassi...sia con le casse che in cuffia... è il termine di paragone attuale per gli smartphone...

    2 il display di one è il più definito di tutti e sotto il sole è quello che si vede più di tutti... i neri dell amoled sono superiori ma quelli del one sono ottimi neri...mica fanno schifo.... mentre one ha anche ottimi bianchi superiori all amoled...ciò non significa che i bianchi dell amoled fanno schifo... però il display di htc one è superiore sotto la luce del sole e ha colori fedeli alla realtà... le differenze sono poche ma cmq ci sono a favore di one!!!

    3 la fotocamera di one di giorno fà belle foto...inferiori si ad s4 ma cmq sono belle foto non fanno mica schifo!!! basta guardare in giro sul web gli scatti fatti con il telefono...ti pare che un azienda fa un top gamma con una fotocamera che fà cacare??? di notte invece fà foto superiori a tutti gli altri perchè cattura un sacco di luce in più...ha inoltre stabilizzatore ottico come il lumia in più e regolazione del flash a 4 livelli in base alla distanza dell oggetto...non vedrai mai foto con il viso bianco dovute alla potenza del flash... forse questo della fotocamera è l unico piccolo neo ma ti assicuro che le foto di giorno sono sempre belle foto!!! guardati questo video che ti toglie ogni dubbio...htc one in confronto a lumia 920 che è uno dei top in ambito di fotocamera (e in questi video ancora il one non aveva ricevuto l aggiornamento che migliora la fotocamera):

    HTC One: test foto e video in diurna con confronto Lumia 920

    HTC One vs Lumia 920: foto e video low-light by HDblog

    4 la radio ho solo menzionato che su s4 non c è e qui si... io la uso molto quando vado allo stadio e quella in streaming non funziona sempre bene...

    5 la batteria anche con maggiore amperaggio in htc one è gestita molto ma molto meglio e questo non lo dico io!!!s4 presenta un sacco di implementazioni interne che influiscono sulla batteria.... ecco perchè dura un pò di più... cmq si parla di circa un paio d ore... lo dice anche nel video... non è assolutissimamente vero però che quella di s4 dura quanto quella di note 2!!! è una grossa palla!!!

    6 l espansione sd manca ma io sinceramente non ne sento il bisogno perchè 32 giga mi bastano....

    7 l unica pecca è non avere la possibilità di cambiare batteria quindi non potrai mai usare una batteria di riserva... io personalmente non ne ho bisogno ma proprio in casi estremi uso il caricatore da auto...

    quello che ho detto è anche confermato nei video...anche se bisogna dire che spesso alcune videorecensioni sono imparziali... ma non è il caso di hd blog e telefonine.net

    cmq la scelta spetta a te... io ti ho dato il mio consiglio.... però non penso valga la pena cambiare quello che hai che comunque è un top gamma... se poi proprio non resisti poi vedi te....

    con questo chiudo senò ORAZIELLO se la prende e non la finisce più... buona scelta se lo farai...ciao ciao
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy