CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Pro e contro da possessori di entrambe tra S4 ed Iphone 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Pro e contro da possessori di entrambe tra S4 ed Iphone 5

    Chiedo come da oggetto ,a chi è possessore o è stato possessore di entrambe i terminali ,di dirmi i vantaggi e gli svantaggi di ognuno , e se sono passati dall'uno all'altro, il perché e se ne sono soddisfatti .grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    non ho voglia di dilungarmi, sono sempre stato un fiero fanboy e sostenitore di apple fino qualche mese fà. Ora in meno di due mesi sono passato da s3 ad s4... sono convinto solo di una cosa: non acquisterò mai più un dispositivo apple. Ok i materiali sono migliori, la stabilità del sistema è migliore, l'assistenza non è lontanamente paragonabile...
    ma lo schermo è assolutamente ridicolo, non si puo cambiare batteria nè espandere la memoria con una sd.... e in più tutte le solite penose limitazioni di apple... che vanno dall'essere sempre vincolato a quella porcheria di itunes, al fatto di non poter fare nulla che non sia imposto da apple (non poter condividere subito una foto su whatsapp, scaricare qualcosa dal browser, personalizzare il dispositivo, etc). Non per ultimo il prezzo assolutamente non giustificato per apple.
    Se sei una persona che vuole un bel telefono che funzioni sempre in modo perfetto ma con una infinità di limitazioni vai di apple, se vuoi un dispositivo che vuoi "cucirti addosso" vai di s4.
    Personalmente non ho nessun rimpianto ad avere abbandonato quella porcheria di telefono (iphone).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato prestef per il post:

    Federicadr (04-06-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Eccomi. La comparazione è fatta con i due telefoni completamente originali.

    Galaxy S4:

    PRO

    - Widget infiniti
    - Altissimamente personalizzabile
    - Installazione Micro SD
    - Schermo fantastiliardico
    - Condivisione contenuti multimediali
    - Fotocamera con “N” mila opzioni
    - Possibilità di utilizzare il telefono senza bisogno di alcun programma specifico
    - Comandi rapidi nella barra delle notifiche
    - Si collega con una comunissima presa micro USB

    CONTRO

    - La fluidità è terribile (per un telefono da 700€ e con queste caratteristiche)
    - Navigazione con browser imbarazzante (li ho provato tutti, Chrome, Dolphin, Firefox, Opera mini e classic, Maxthon, Boat, Ninesky ecc..)
    - Pessimi colori utilizzati in alcune applicazioni come ad esempio Gmail (grigio su grigino su grigietto si grigiastro su bianco). La lettura non è il massimo.
    - Molte applicazioni, per adattarle allo schermo più grande, sono “stretchate” e definizione e impaginazione ne risentono (guardate Akinator ad esempio);
    - Alcune applicazioni del market, nonostante siano li da anni e utilizzate da milioni di persone sono fatte male (es. eurosport lagga clamorosamente. Whatsapp, con la tastiera orizzontale gli smile non si possono inserire perché sparisce il tastino e se vengono messi con la tastiera in verticale, appaiono come rettangolini; cioè non si capisce cosa hai messo)
    - Con una mano è molto difficile utilizzarlo (e la mia mano non è piccola)
    - S voice si attiva con un doppio tap del tasto centrale ed essendo grosso il telefono e molto stretto il tasto centrale, è molto scomodo
    - Assistenza (con samsung exclusive pare stiano facendo passi in avanti ma solo se hai il privilegio di poterti iscrivere. Da verificare)
    - Troppe opzioni e sensori che appesantiscono il telefono
    - Correzione di errori durante la scrittura (è più difficile muovere il cursore lampeggiante)
    - Cassa nella zona posteriore che spesso attenua i suoni (suoneria soprattutto)
    - Gestione RAM (spesso mi ritrovo con 1,5gb occupati su 1,78gb – da cosa???? boh -)

    Iphone 5

    PRO

    - Materiali (a chi interessano. A meno no ma sono oggettivamente migliori)
    - Supporto e Assistenza
    - Estremamente facile e intuitivo da utilizzare
    - Fluidità incredibile in qualsiasi situazione
    - Precisione del touch
    - Si maneggia con estrema facilità con una mano
    - SIRI funziona meglio di S Voice e si attiva tenendo premuto il tasto centrale (più comodo)
    - Navigazione con browser (qualsiasi) eccellente;
    - Applicazione di AppStore ottime (probabilmente sono verificate da Apple prima di essere pubblicate perché bug clamorosi e persistenti come quelli di cui sopra io non ne ho mai visti ne sentiti)
    - Accostamento colori sempre eccellente. La lettura è un piacere.
    - Multitasking, secondo me, molto più chiaro e intuitivo (quello del Galaxy sovrappone troppe cose)
    - Icloud che consente non solo di backuppare tutto il telefono ma anche le applicazioni e i relativi dati e salvataggi e in wifi oltretutto (per Android c’è Helium ma funziona solo via cavo. Non ho ancora testato se il ripristino funziona)

    CONTRO

    - Personalizzazione pari a zero
    - Nessun widget ne comando rapido
    - Batteria scandalosa (ma quella di Galaxy non dura così tanto di più)
    - Obbligo di usare un programma per la sincronizzazione di qualsiasi cosa (io uso ITools che è ottimo e 100 volte meglio di ITunes)
    - Connessione e ricarica con attacco ad hoc (penalizzante)
    - Quello che sincronizzi con Itunes (o simili) non si può cancellare dal telefono se non attraverso Itunes (o simili)
    - Non si può espandere la memoria
    - Condivisione contenuti multimediali pessima
    - Le notifiche fanno cagare. Se le attivi, appare tutto nella schermata di blocco con tanti saluti alla privacy (il primo che passa e accende lo schermo vede tutto). Se non le attivi, non notificando nulla nella barra delle notifiche, bisogna per forza sbloccare per capire se c’è qualcosa di nuovo che non si è sentito. Capite bene che se si vuole mettere un codice di sblocco è palloso da morire ogni volta.
    - Fotocamera scatta foto bellissime ma con zero opzioni
    - Mappe (lo metto per correttezza ma io uso solo mappe (e non maps di google) e non ho mai avuto problemi)

    Mi scuso se ho dimenticato qualcosa su entrambi i telefoni. Non è stato certamente fatto apposta.

    A questo aggiungo però, e in separata sede, che alcuni dei contro citati per Iphone, sono risolvibili in modo eccellente con il Jailbreak (es. notifiche, personalizzazione completa ad esclusione dei widget che sono circa 4 in tutto, opzioni fotocamera, ricerca nel telefono ecc..) che ovviamente ho fatto il primo giorno di acquisto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pyro per il post:

    goaz65 (04-06-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di ANDROinPAUSA


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Benevento
    Messaggi
    590
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 105 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prestef Visualizza il messaggio
    se vuoi un dispositivo che vuoi "cucirti addosso" vai di s4.

    da utente Apple, utilizzatore attualmente sia di iMac che di iPad condivido pienamente questo pezzo di chi mi ha preceduto e credo sia il vero fulcro su cui basare la propria scelta ............. provenendo da iOS confesso che ci ho messo molto non a capire come funziona il mio S4 (è un cellulare, alla fine i meccanismi generali sono quelli, molte app sono in comune .......) ma ad entrare nella logica di un sistema Android, inizialmente ero completamente spaesato e non riuscivo a capire il senso di certe "libertà" tanto che ho provato Nova Launcher e lo ho cestinato al volo, da un paio di giorni sono un utilizzatore di Nova Prime e non capisco perchè lo trovassi tanto assurdo prima e come potevo farne a meno



    P.S.
    Samsung con la sua voglia di imporci le sue applicazioni non aiuta un neofita ad orientarsi, ti sbatte in Home una valanga di porcherie e non capisci perchè hai due sistemi di desktop paralleli che sembrano fare la stessa cosa (vi ricordo che in iOS l'uso dei Widget è sconosciuto)


    EDIT
    aggiungo che io non userei mai un iCoso iOS senza il jailbreack che mi permette delle personalizzazioni che in Android sono la norma, al contrario non mi sono ancora deciso per il Root

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Io la vedo così, e parlo da ex possessore di iPhone. : se sei power user, vai di Android! Se sei noooooob, vai di Apple che di più non ti serve!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per le info

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io uso Dolphin e navigo perfettamente in internet, se inserisco gli smile in whatsapp con la tastiera verticale non ho nessun quadratino ma vedo gli smile.

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etmame Visualizza il messaggio
    Io uso Dolphin e navigo perfettamente in internet, se inserisco gli smile in whatsapp con la tastiera verticale non ho nessun quadratino ma vedo gli smile.
    Vorrei vedere questa perfezione ma purtroppo non è possibile.
    Dopo che hai inserito gli smile in whatsapp mettila in orizzontale e fai tap nella barra di scrittura.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Premettendo che l's4 va confrontato con il prossimo iphone 5s.. io ho ormai da 3 settimane s4.. Primo Android dopo anni di ios.. Per quanto riguarda il sistema a mio avviso é un bel po avanti.. Tutto molto più customizzabile e si può avere accesso praticamente ad ogni funzione del telefono senza particolari procedure..
    Per quanto riguarda il terminale in sé per sé io sono completamente insoddisfatto:
    -Materiali scadenti e scricchiolosi
    -Spazi fra cornice e schermo che raccolgono polveri
    -fotocamera rialzata a mo di vulcano pronta a graffiarsi
    -speaker pietoso e sito su parte posteriore (se si ascolta musica appoggiato su un tavolo é come se fosse ovattato)
    -chip audio scandaloso che provoca scorregge con suoni a basse frequenze durante ascolto in cuffia
    -display che soffre di ghosting smearing flickering e chi più ne ha più ne metta
    -software acerbo e leggoso a meno di non ricorrere a launcher di terze parti

    Trovo inoltre, ma questo é soggettivo., che le feature di espandibilità memoria e batteria siano inutili.. In quanto sulla sd non si possono mettere le applicazioni e per quanto riguarda foto video e musica su iphone si può ricorrere a Dropbox imatch ed icloud..
    Per quanto riguardano molte lacune di iphone 5 rispetto ad s4 verranno colmate con iphone 5s:
    Fotocamera da 13
    Processoee quad
    Ios 7 sarà più aperto e con interfaccia rinnovata.. Probabilmente anche con widget
    Per lo schermo si dice che ci sarà il retina 2 con risoluzione e densità di pixel molto vicini a quella del full hd ma con la differenza che gli schermi retina sono impeccabili rispetto a questa spazzatura di amoled..
    In sostanza tornassi indietro aspetterei il nuovo iphone e male che vada prendere un top di gamma Android a prezzo scontato (nel dubbio ovviamente HTC one e non questa fogna di s4)
    Inviato dal mio MacBook Air 13" con i7

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Conosci in anteprima le caratteristiche iphone 5s o 6?! Quando le hanno diramate?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy