CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

scelta MOLTO problematica....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    scelta MOLTO problematica....

    Salve a tutti....sono un felice possessore di un HTC EVO 3D, ma mi piace cambiare spesso terminale e dopo un anno è arrivato il momento di cambiare anche questo.Il problema però è la scelta del futuro smartphone per via delle mie "pretese":

    Il budget è di circa 400 euro le caratteristiche che vorrei avere sono:

    - schermo 4,7" ma se è 5" ancora meglio, soprattutto se FullHD e ampio DPI.
    - Memoria espandibile e se non espandibile preferibilmente da 32 Giga
    - Batteria rimovibile
    - Quadcore (ASSOLUTAMENTE)
    - 2 Giga di Ram

    Ora....se si guarda in giro trovo terminali con alcune di queste caratteristiche ma non tutte:

    - OPPO FIND 5, sarebbe perfetto a parte la batteria rimovibile (costa 430 ma ci potrei arrivare)
    - LG OPTIMUS G (anche qui, batteria non rimovibile, ma quello che mi scoccia di più e' la mancanza d buoni modding)
    - LG NEXUS 4 (Batteria sotto la media, schermo con colori un po' "slavati", poca memoria e batteria non rimovibile, ma una grande community alle spalle e ottimo supporto)
    - ALCATEL ONE TOUCH IDOL X (non ancora uscito ma sembra ottimo a caratteristiche, rimane l' incognita sulla batteria ma temo sia anche questa non rimovibile)
    - KOMU K5 (prodotto italiano, e' una versione OEM del ZOPO980, non ho ancora capito se si possano usare anche le rom di quest'ultimo, ma ho letto anche di vari problemi sullo ZOPO980 e la cosa mi spaventa un po', inoltre ha solo un giga di ram)

    E il buon "vecchio" Galaxy S3? sarebbe una valida alternativa? (anche in questo caso mi frena un po' il fatto di avere solo un giga di ram, ma per il resto dovrebbe essere molto buono,no?)

    Sono nella confusione più totale.....di solito l' imbarazzo che avevo era su un paio di terminali, questa volta devo proprio chiedere consiglio.....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Se ti piace l's3 guarda quello lte che ha 2 gb di ram

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JellyBean per il post:

    shiony (04-06-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ciao, guarda un telefono molto valido è l'oppo find 5. un telefono che per quel prezzo è ottimo. processore quad-core Qualcomm APQ8064 a 1.5 GHz. lo schermo da 5 pollici full HD, 2 gb di ram. ti consiglio quello, penso che andresti al 90% sul sicuro.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato feeb per il post:

    shiony (04-06-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JellyBean Visualizza il messaggio
    Se ti piace l's3 guarda quello lte che ha 2 gb di ram

    Hai ragione tecnicamente....ma in via pratica ha due grosse magagne, il costo (costa molto più che 400 euro) e il fatto che avrà una community pari a 0, quindi aggiornamenti non ufficiali difficili da avere. sarebbe stata una ottima scelta..... ;_;

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feeb Visualizza il messaggio
    ciao, guarda un telefono molto valido è l'oppo find 5. un telefono che per quel prezzo è ottimo. processore quad-core Qualcomm APQ8064 a 1.5 GHz. lo schermo da 5 pollici full HD, 2 gb di ram. ti consiglio quello, penso che andresti al 90% sul sicuro.
    Vero, infatti diciamo che e' nel primo posto tra le varie scelte, se avesse avuto anche la batteria rimovibile sarebbe stata perfetta. se lo acquisto andrei ingiro con uno di quei caricatori di emergenza, ma la cosa che mi preoccupa di più di queste batterie non rimovibili è la loro effettiva durata nel tempo dopo parecchie ricariche, oltre al fatto che ho la (magari pessima ma utile) abitudine di tenere sempre il cell attaccato alla presa di corrente quasi tutto il giorno e non vorrei si danneggiasse appunto la batteria. Nel caso del mio Evo 3D non mi importa, ho anche due batterie ottime della Anker e se si dovesse rovinare quella principale posso buttarla e usare appunto le due di riserva, cosa impossibile da fare sui terminale battery closed come appunto quella dell' Oppo.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di CreXZor


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Caltanissetta - Sicilia
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un Galaxy Note 2 ti sembra troppo grande? Perchè mi sembra di capire che ti piacciono gli ampi display

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CreXZor Visualizza il messaggio
    Un Galaxy Note 2 ti sembra troppo grande? Perchè mi sembra di capire che ti piacciono gli ampi display

    No affatto.....mi sembra troppo costoso
    Se potessi spendere quei soldi sarebbe nella top list e forse lo smartphone ideale, scartato subitissimo proprio a causa del prezzo inaccessibile purtroppo

  11. #8
    Androidiano L'avatar di CreXZor


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Caltanissetta - Sicilia
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiony Visualizza il messaggio
    No affatto.....mi sembra troppo costoso
    Se potessi spendere quei soldi sarebbe nella top list e forse lo smartphone ideale, scartato subitissimo proprio a causa del prezzo inaccessibile purtroppo
    Costoso ? Lo trovi a 419 euro online cosa vuoi di più dalla vita u_u lo sto per comprare persino io .

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CreXZor Visualizza il messaggio
    Costoso ? Lo trovi a 419 euro online cosa vuoi di più dalla vita u_u lo sto per comprare persino io .
    O_O mi mandi il link del posto dove prenderlo? Se non è possibili direttamente sul forum lo manderesti via PM? Avresti risolto il mio problema alla radice

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso il note 2 come consigliato da crexzor. Non vedo l'ora che mi arrivi
    Grazie a tutti quelli che mi avevano dato dei consigli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy