CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Spiegare il mondo degli Smartphone ad un neofita - quale comprare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Spiegare il mondo degli Smartphone ad un neofita - quale comprare

    Ciao a tutti ragazzi, mi affaccio per la prima volta al mondo degli smartphone, per fare il grande salto da cellulari vecchi (con cui facevo solo sms + chiamate) ad uno decente.

    Vorrei acquistare un telefono su cui costruire le basi per i prossimi anni. Non cambio telefono facilmente. Tuttavia, non posso neppure spendere cifre troppo alte. Non vi indico una cifra precisa, vorrei diventare più esperto e capire su cosa puntare.

    Devo fare il grande salto, e non voglio sbagliare, perché alla fine questi smartphone sono dei veri e propri pc in miniatura, e anche se sono un neofita punto a diventare un utente esperto.

    Pur non essendo informato come voi, a dire il vero mi sono un po' informato negli ultimi giorni, prima di venire qui a chiedere consigli, e posso già dire un paio di cose:
    - escludo qualsiasi roba apple, niente iphone
    - mi pare di aver capito che sia consigliabile restare su Android, possibilmente la versione più recente.

    Una domanda stupida: ma per scaricare le applicazioni, va bene qualsiasi terminale? Cioè, basta che sia un Android, giusto? Quindi se ho un Huawei, o un S2 o un Acer Cloudmobile, posso ottenere le stesse applicazioni e scaricarle con tutti, è corretto?
    Scusate la domanda banale ma è meglio chiedere.

    Su quale terminale di fascia media-mediobassa è più semplice e intuitivo scaricare? La voglia di passare ad uno smartphone mi è salita grazie a mia sorella che si è presa il Galaxy S2. Funziona bene, ben fatto, niente da dire.

    Entro i 150 euro, mi è parso di capire che l'Y300 (si trova sui 130) non si batta per rapporto qualità/prezzo. Tuttavia potrebbe non soddisfare. Vorrei un sistema veloce, fluido (buon processore), e molto importante: sistema versatile e facilmente aggiornabile (ma non chiedetemi il Nexus 4 perché andiamo sui 350 euro e siamo già fuori budget); inoltre: schermo buono in risoluzioni e colori, e se poi è dotato di una buona fotocamera (mi piace scattar foto) è tanto di guadagnato.

    Rimanendo entro la fascia dei 199, mi ha catturato l'Acer Cloudmobile, di cui su internet si parla davvero bene (e che a quanto ho capito dovrebbe nel complesso essere migliore del Liquid E2 - confermate?).
    Dite che entro i 200 è il migliore? È aggiornato al Jelly Bean? Si può ottenere qualcosa di sensibilmente meglio aggiungendo un extra non esagerato?

    Potete cortesemente fare un confronto tra il Galaxy S2 e il Cloudmobile? Riguardo tutto, dal prezzo al processore, dallo schermo alla fotocamera, dalle app alla possibilità di giocare.
    E se allarghiamo il confronto a una sfida a 4 con l'LG optimus L9, che dovrebbe stare sui 240, e il Galaxy S advance (199), cosa ne dite?

    Altri terminali?
    Ditemi tutto quello che ritenete utile sapere, e grazie

    Continuo a informarmi
    Ultima modifica di TheBlue; 06-06-13 alle 14:57

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Ho appena parlato con un amico più esperto, e mi ha confermato che ciò che conta quando si tratta di aggiornamenti e scaricamento app è il sistema, quindi a parità di Ram una versione Android permette sostanzialmente di far le stesse cose.

    Arriviamo però alla versione dolente: gli ho sottoposto l'Acer Cloudmobile, e mi ha parlato della Acer che sarebbe una marca inaffidabile, per bug e altre magagne.
    Ora, io lo sapevo riguardo i Pc, ma non pensavo potesse affliggere anche gli smartphone. Qualche possessore potrebbe dire la sua?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Hai troppe pretese per la cifra che vuoi spendere
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, mi affaccio per la prima volta al mondo degli smartphone, per fare il grande salto da cellulari vecchi (con cui facevo solo sms + chiamate) ad uno decente.

    Vorrei acquistare un telefono su cui costruire le basi per i prossimi anni. Non cambio telefono facilmente. Tuttavia, non posso neppure spendere cifre troppo alte. Non vi indico una cifra precisa, vorrei diventare più esperto e capire su cosa puntare.

    Devo fare il grande salto, e non voglio sbagliare, perché alla fine questi smartphone sono dei veri e propri pc in miniatura, e anche se sono un neofita punto a diventare un utente esperto.

    Pur non essendo informato come voi, a dire il vero mi sono un po' informato negli ultimi giorni, prima di venire qui a chiedere consigli, e posso già dire un paio di cose:
    - escludo qualsiasi roba apple, niente iphone
    - mi pare di aver capito che sia consigliabile restare su Android, possibilmente la versione più recente.

    Una domanda stupida: ma per scaricare le applicazioni, va bene qualsiasi terminale? Cioè, basta che sia un Android, giusto? Quindi se ho un Huawei, o un S2 o un Acer Cloudmobile, posso ottenere le stesse applicazioni e scaricarle con tutti, è corretto?
    Scusate la domanda banale ma è meglio chiedere.

    Su quale terminale di fascia media-mediobassa è più semplice e intuitivo scaricare? La voglia di passare ad uno smartphone mi è salita grazie a mia sorella che si è presa il Galaxy S2. Funziona bene, ben fatto, niente da dire.

    Entro i 150 euro, mi è parso di capire che l'Y300 (si trova sui 130) non si batta per rapporto qualità/prezzo. Tuttavia potrebbe non soddisfare. Vorrei un sistema veloce, fluido (buon processore), e molto importante: sistema versatile e facilmente aggiornabile (ma non chiedetemi il Nexus 4 perché andiamo sui 350 euro e siamo già fuori budget); inoltre: schermo buono in risoluzioni e colori, e se poi è dotato di una buona fotocamera (mi piace scattar foto) è tanto di guadagnato.

    Rimanendo entro la fascia dei 199, mi ha catturato l'Acer Cloudmobile, di cui su internet si parla davvero bene (e che a quanto ho capito dovrebbe nel complesso essere migliore del Liquid E2 - confermate?).
    Dite che entro i 200 è il migliore? È aggiornato al Jelly Bean? Si può ottenere qualcosa di sensibilmente meglio aggiungendo un extra non esagerato?

    Potete cortesemente fare un confronto tra il Galaxy S2 e il Cloudmobile? Riguardo tutto, dal prezzo al processore, dallo schermo alla fotocamera, dalle app alla possibilità di giocare.
    E se allarghiamo il confronto a una sfida a 4 con l'LG optimus L9, che dovrebbe stare sui 240, e il Galaxy S advance (199), cosa ne dite?

    Altri terminali?
    Ditemi tutto quello che ritenete utile sapere, e grazie

    Continuo a informarmi
    Secondo me il Cloudmobile ed il Liquid E2 si equivalgono.

    Qui per te in anteprima il video promo del Liquid E2:

    Liquid E2 - Enrich the everyday - YouTube

    .

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Gli Acer in questione hanno ottime caratteristiche e un rapporto qualità prezzo imbattibile, però non so nella pratica come si comportino e come sia l'assistenza/aggiornamenti Acer.
    Io direi che puoi tranquillamente rimanere sotto i 200 euro e prendere il Galaxy S Advance (si trova anche a 180), che a breve riceverà android 4.1.2
    Io speriamo che me la cavo...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    È solo che nel rapporto qualità prezzo, tra S Advance (180), Cloudmobile (199), L9 (240) e S2 (circa 250, mi pare), quello che mi aveva colpito era proprio l'acer, e questi dubbi che ho ora non ci volevano. Doveste scegliere voi, tra questi, su quale andreste, in definitiva?

    Inoltre volevo farvi un'altra domanda basilare: questi terminali hanno tutti la stessa capacità di ricezione internet? Mi spiego meglio: a parità di Ram e con processori più o meno simili, la velocità con cui si naviga su internet può dipendere da altri fattori? Quali?
    Ultima modifica di TheBlue; 07-06-13 alle 14:56

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue
    È solo che nel rapporto qualità prezzo, tra S Advance (180), Cloudmobile (199), L9 (240) e S2 (circa 280, mi pare), quello che mi aveva colpito era proprio l'acer, e questi dubbi che ho ora non ci volevano. Doveste scegliere voi, tra questi, su quale andreste, in definitiva?

    Inoltre volevo farvi un'altra domanda basilare: questi terminali hanno tutti la stessa capacità di ricezione internet? Mi spiego meglio: a parità di Ram e con processori più o meno simili, la velocità con cui si naviga su internet può dipendere da altri fattori? Quali?

    Io prenderei l acer! Io l ho preso! L ho regalato veramente! Ma lo uso ogni tanto anche io e devo dire che e molto veloce in tutto! Cero se trovi ad esempio un s2 a 240-50 e puoi apenderli prendi quello! Pero il cloudmobile ha alcune cose migliori! Tipo il display!!veramente eccezionale! Poi alla fine sono tutti li! Forse s advance non ha la fluidita di questi due! Non vorrei sbagliare! Sulla velocita in internet: e influenzata da processore in prima cosa e poi anche dall ottimizzazione software! S2 e il top su questo campo, acer ha un software molto leggero! Anche la versione android influenza molto! Con jelly bean ormai sono tutti abbastanza veloci in internet! Io sceglieri l acer o s2! Anche l9 e un buon cell ma il display... :-)


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ah una cosa! Io non ti consiglio un cell con meno di 1gb di ram!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    LG L9 lo scarterei, ha solo un buon display e l'autonomia superiore alla media, ma con l'aggiornamento a jelly bean ha perso pure quella, la batteria dura la metà di prima.

    Tra l'Acer Cloudmobile e S2 direi l'Acer, a quel prezzo è un sacrilegio non prenderlo.
    Io speriamo che me la cavo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy