CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

XPERIA SP vs NEXUS 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    XPERIA SP vs NEXUS 4

    Buongiorno a tutti,

    sono un soddisfatto possessore di un xperia ray fermo alla ver. android 4.1.B, essendo un telefono che non viene più aggiornato da Sony e poi avendo ancora il marchio Sony Ericsson ho deciso di cambiarlo...anche considerando che ho un tablet sony s che è veramente fluido e spettacolare...ora per il nuovo cellulare ho un paio di dubbi che vi chiedo la cortesia se mi potete chiarire, il dubbio riguarda se acquistare ancora un Xperia (modello SP) o cambiare completamente andando sul Nexus 4...ho fatto un po' di ricerche, ma i miei dubbi sono aumentati, leggo che il Nexus 4 può avere dei problemi di batteria che non fa più riavviare il telefono, e che ha problemi con dei rumori dove c'è l'allogiamento della sim, più altri fastidi del tipo...prova a fare il reset...o altre cose di questo tipo...io sul mio ray non ho mai dovuto fare niente del genere e non ho mai avuto questi fastidi/problemi... voi cosa mi consigliate? e visti i problemi del Nexus è meglio prendere la garanzia italiana?

    Grazie a tutti!

    Ciao!

    Francesco

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    premesso che non metto in discussione l'eccelsa qualità costruttiva dei Sony in generale io mi orienterei decisamente sul Nexus4 (che è quello che ho fatto...)
    1)i problemi che elenchi riguardo al Nexus4 non sono poi tanto comuni,d'altra parte se vai nelle rispettive sezioni di altri terminali troverai sempre una miriade di problemi ed è normale cosi'...la percentuale di pezzi difettati nel Nexus è tale e quale di qualsiasi altro modello,io non ne ho rilevato alcuno sul mio terminale....
    2)hardware:il nexus vince a mani basse vedi quadcore contro dual/2 gb di ram contro 1/peso inferiore,schermo piu' grande(poco...)/fotocamera frontale migliore.
    3)sistema operativo:android puro senza inutili applicazioni per il Nexus4 contro un sistema piu' pesante del Sony(e di tutti gli altri)/garanzia di aggiornamenti immediati del sistema senza dipendere dalle rispettive case produttrici (avrai sempre l'ultima versione appena sfornata da mamma Google)
    4)estrema facilità nello sblocco del bootloader/root senza tra l'altro invalidare la garanzia (aggiungiamo l'enorme supporto della comunità di sviluppatori).
    non parlo dell'estetica in quanto soggettiva...sono entrambi molto belli.
    in base alla mia esperienza il nexus 4 si è rivelato una scelta molto felice che senza dubbio rifarei senza nulla togliere agli altri terminali...
    Un consiglio? cerca di "pesare" quali siano le tue esigenze e le tue aspettative e confrontale con quanto offre il mercato
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, in effetti anche per me è importante l'aggiornamento costante del sistema operativo..riguardo invece alla garanzia italiana o europea cosa ne dici? Ora la differenza si sta assotigliando parecchio..magari è meglio andare su quella italiana (anche spendendo 50/60 euro in più) visto che è anche di 2 anni, rispetto a quella europea che è di uno, giusto? Come durata della batteria come si comporta? Lo stamina mode fa la differenza su Sony? Una cosa non mi è chiara..visto che non ci sono applicazioni inutili...si intende che bisogna installare tutto da zero...mi spiego meglio...bisogna installare un app per vedere le foto, un app per la rubrica telefonica, un app per gestire la macchina fotografica ecc. ecc. oppure queste applicazioni di base ci sono tutte.... scusatemi per le 3000 domande che sto facendo, ma così mi schiarisco le idee una volta per tutte... ciao e buon weekend!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    1)io l'ho comprato dagli stockisti a 349,garanzia europea:è una scelta personale e devi vedere te
    2)batteria: con la rom in firma ho toccato 4.48 ore di schermo attivo,connessione dati+wifi sempre ON - tempo totale dalla carica allo scarico 1 giorno e 8 ore (con la notte in modalità aereo)
    3)tutte le applicazioni "base" sono incluse fin dall'inizio ovviamente
    buon weekend anche a te
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  6. Il seguente Utente ha ringraziato daddeHD per il post:

    ceccopaone (24-06-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio tanto per il tuo consiglio..ho preso il nexus 4 sugli Stockisti e mi trovo benissimo..e funziona tutto! Grazie ancora...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceccopaone Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tanto per il tuo consiglio..ho preso il nexus 4 sugli Stockisti e mi trovo benissimo..e funziona tutto! Grazie ancora...
    complimenti per l'acquisto e benvenuto nel mondo nexus:thumbup:
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy