CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Quale smartphone di fascia medio-alta comprare con 300 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Taranto, TA
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quale smartphone di fascia medio-alta comprare con 300 euro?

    Ciao amici! Mio padre, dopo un anno di uso intenso con un Samsung Galaxy Ace Plus ha deciso di cambiare smartphone, sempre con Android, Io ho un Sony Xperia Ion, e lo noto, mi invidia da morire... Ma non tanto per le prestazioni, quanto per la grandezza del display.
    Il suo Ace Plus è di 3,65", mentre il mio Xperia Ion è di 4,6". Quasi un pollice in più.
    Mio padre però vorrebbe spendere massimo 300 euro, quindi so che le prestazioni del mio, piuttosto che di un S3 o un Htc One X se le può scordare.
    Cosa ci consigliate? Insieme abbiamo optato per un LG Optimus L9, dato che LG fa degli smartphone con display molto ampi ma a basso prezzo.
    Solo che non so, a cosa è dovuto il fatto che un dual core, 4,7" (eh sì, anche più grande dell'Xperia Ion) costi così poco? Circa 250 euro online, quindi credo sui 300 nei negozi.
    Hanno poca affidabilità? hanno una Ram bassa? Si impallano spesso? oppure è soltanto che LG è più "generosa" di altre aziende regalando circa 100 euro?
    Altrimenti ditemi un po'... L'importante è che sia dual core e con un display dai 4,3" ai 4,8".
    Grazie a tutti!

    Ah, un'altra cosa... non dev'essere cinese. So che anche marche cinesi come Huawei, Motorola ed Alcatel (queste ultime due so che sono rispettivamente statunitense e francese, ma comunque acquistate dalla Cina) sono ottime, ma mio padre è un po' chiuso. Vuole solo marchi più conosciuti ed affidabili come Samsung, Sony, Lg ed Htc
    Ultima modifica di saintsrow; 07-06-13 alle 15:05

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Ti sconsiglio LG L9, ha un bel display è vero, ma con l'aggiornamento jelly bean che ha ricevuto si è dimezzata l'autonomia della batteria (che era il suo punto forte) e se proprio devi prenderlo, si trova anche a 239 nei negozi.

    In quella fascia di prezzo ce ne sono molti con quelle caratteristiche: Galaxy S2, HTC One S, HTC One SV, Sony Xperia S, LG Optimus 4x HD (è un quad core).
    Io speriamo che me la cavo...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saintsrow Visualizza il messaggio
    Ciao amici! Mio padre, dopo un anno di uso intenso con un Samsung Galaxy Ace Plus ha deciso di cambiare smartphone, sempre con Android, Io ho un Sony Xperia Ion, e lo noto, mi invidia da morire... Ma non tanto per le prestazioni, quanto per la grandezza del display.
    Il suo Ace Plus è di 3,65", mentre il mio Xperia Ion è di 4,6". Quasi un pollice in più.
    Mio padre però vorrebbe spendere massimo 300 euro, quindi so che le prestazioni del mio, piuttosto che di un S3 o un Htc One X se le può scordare.
    Cosa ci consigliate? Insieme abbiamo optato per un LG Optimus L9, dato che LG fa degli smartphone con display molto ampi ma a basso prezzo.
    Solo che non so, a cosa è dovuto il fatto che un dual core, 4,7" (eh sì, anche più grande dell'Xperia Ion) costi così poco? Circa 250 euro online, quindi credo sui 300 nei negozi.
    Hanno poca affidabilità? hanno una Ram bassa? Si impallano spesso? oppure è soltanto che LG è più "generosa" di altre aziende regalando circa 100 euro?
    Altrimenti ditemi un po'... L'importante è che sia dual core e con un display dai 4,3" ai 4,8".
    Grazie a tutti!

    Ah, un'altra cosa... non dev'essere cinese. So che anche marche cinesi come Huawei, Motorola ed Alcatel (queste ultime due so che sono rispettivamente statunitense e francese, ma comunque acquistate dalla Cina) sono ottime, ma mio padre è un po' chiuso. Vuole solo marchi più conosciuti ed affidabili come Samsung, Sony, Lg ed Htc
    Galaxy Nexus . . . . . se lo trovi

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Taranto, TA
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Ti sconsiglio LG L9, ha un bel display è vero, ma con l'aggiornamento jelly bean che ha ricevuto si è dimezzata l'autonomia della batteria (che era il suo punto forte) e se proprio devi prenderlo, si trova anche a 239 nei negozi.

    In quella fascia di prezzo ce ne sono molti con quelle caratteristiche: Galaxy S2, HTC One S, HTC One SV, Sony Xperia S, LG Optimus 4x HD (è un quad core).
    HTC one S quindi è un buon terminale?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saintsrow Visualizza il messaggio
    HTC one S quindi è un buon terminale?
    Si è un buon terminale ma fai attenzione quando lo compri : Prima di prenderlo però informati se monta il processore Snapdragon S4 o S3, perchè il migliore è quello con S4 ma anche quello con S3 è comunque molto valido. Le differenze tra i due sono che quello che monta l'S4 ha un processore migliore che gli permette di scaldare meno e quindi la durata della batteria è migliore, inoltre è più supportato il modello appunto con S4.
    Ultima modifica di fedelamb; 08-06-13 alle 16:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy