CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Acer Cloudmobile vs Acer liquid e2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Acer Cloudmobile vs Acer liquid e2

    Ciao ragazzi volevo sapere quale dei 2 è migliore . La loro fascia di prezzo è identica però il cloud possiede una cpu qualcomm 8260 (Dual core) con il motore grafico adreno225 , invece il liquid ha un processore MTK6589(quadcore) con motore grafico powervr 544 e qualcosa XD ... quale device ha il processore più performante?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Io onestamente preferisco il Cloudmobile, sia per quanto riguarda l'estetica che per il processore... I Mediatek non mi hanno mai ispirato!
    Io speriamo che me la cavo...

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kobra90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo sapere quale dei 2 è migliore . La loro fascia di prezzo è identica però il cloud possiede una cpu qualcomm 8260 (Dual core) con il motore grafico adreno225 , invece il liquid ha un processore MTK6589(quadcore) con motore grafico powervr 544 e qualcosa XD ... quale device ha il processore più performante?
    Qui sotto trovi un confronto tra le performance dei due SoC:

    http://kidsandroidphone.com/wp-conte...aluation-3.jpg

    http://kidsandroidphone.com/wp-conte...aluation-4.jpg


    Come si nota chiaramente, nonostante l'MTK 6589 sia una soluzione economica di Mediatek, tuttavia le prestazioni in AnTuTu sono decisamente più alte rispetto al SoC di Qualcomm.

    Inoltre l'MTK 6589 ha un efficenza energetica superiore fino al 60% rispetto al SoC Qualcomm con un autonomia molto più alta del Liquid E2 rispetto al Coudmobile anche in virtù della batteria significativamente più capace del primo (2.000 mAh) rispetto a quella del secondo (1.460 mAh).

    http://kidsandroidphone.com/wp-conte...aluation-5.jpg

    .

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    Pulse (18-09-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per i consigli quindi l'mtk è molto più performante del qualcomm 8260 . un'altra nota positiva è che la risoluzione del display del liquid è più bassa quindi grava meno sulla gpu
    Un'altra domanda secondo voi rilasceranno delle custom rom? faccio questa domanda perchè sono viziato su questo punto di vista dato che sul mio ex acer liquid s100 e sul mio attuale liquid metal ho installato una miriade di custom rom secondo me l'acer fa degli smartphone imbattibili come qualità/prezzo

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quella è una versione vecchia di antutu non sta usare quella per confrontare, sulla nuova il cloudmobile fa 11300 e il liquid 12500 circa, poi la gpu del liquid fa 10gflops mentre l'adreno 225 fa 25.6...
    come fotocamera non saprei, come audio meglio il liquid, come schermo di gran lunga il cloudmobile, poi tieni conto che il cloudmobile ha il triplo di memoria interna utilizzabile (2.4 vs 5.3 gb..), non sta guardare tanto questi benchmark...

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonzi1994 Visualizza il messaggio
    quella è una versione vecchia di antutu non sta usare quella per confrontare, sulla nuova il cloudmobile fa 11300 e il liquid 12500 circa, poi la gpu del liquid fa 10gflops mentre l'adreno 225 fa 25.6...
    come fotocamera non saprei, come audio meglio il liquid, come schermo di gran lunga il cloudmobile, poi tieni conto che il cloudmobile ha il triplo di memoria interna utilizzabile (2.4 vs 5.3 gb..), non sta guardare tanto questi benchmark...
    Con Antutu 3.3 (l'ultima versione disponibile) l'Acer Liquid E2 arriva a 13.844.

    http://images.frandroid.com/wp-conte...ant-antutu.jpg

    .

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    Pulse (18-09-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi ricordavo male.. anche vero però che ad esempio su quadrant il cloudmobile fa piu di 6500..

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi meglio qualcomm 8260 o mtk6589?

  12. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kobra90 Visualizza il messaggio
    quindi meglio qualcomm 8260 o mtk6589?
    Complessivamente è meglio il Mediatek MTK 6589 che è un SoC più recente rispetto al Qualcomm MSM 8260A del Cloudmobile anche se l'inserimento in AnTuTu del test in Open GL 2.0 ha enfatizzato le potenzialità della GPU Adreno 225 di questo smartphone.

    Resta comunque il vantaggio dell'MTK 6589 in termini di efficienza energetica con consumi minori ed una decisa minore produzione di calore nell'uso di app e giochi più impegnativi anche a causa della bassa frequenza di funzionamento della GPU PowerWR SGX 544MP del Liquid E2.

    .

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Secondo me e meglio il processore qualcom!!! E non di poco! Sti mtk non convincono proprio! Poi devi sapere che xda raramente sviluppa qualche rom per cellulari con mtk!! No che il cloudmobile sia supportato ma ci sara penso qualcosa!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy