CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nexus 4 o HTC One?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Nexus 4 o HTC One?

    Ciao a tutti!
    Sono in procinto di abbandonare il mio iPhone 5 verso altri lidi (Android).
    Inizialmente era orientato verso l'HTC One però ultimamente sto valutanto anche il Nexus 4.

    Dal momento che la differenza tra i due è di circa 300€, mi sapreste dire cos'ha in più l'HTC One rispetto al Nexus 4 per giustificare questa differenza di prezzo?
    E ovviamente quali sono i punti di forza del Nexus rispetto all'HTC.

    Sono terribilmente indeciso...
    Ultima modifica di LittleSpank; 07-06-13 alle 19:55

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Non è il posto giusto per il confronto tra i terminali... Ti ho spostato il thread nella sezione giusta...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LittleSpank Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono in procinto di abbandonare il mio iPhone 5 verso altri lidi (Android).
    Inizialmente era orientato verso l'HTC One però ultimamente sto valutanto anche il Nexus 4.

    Dal momento che la differenza tra i due è di circa 300€, mi sapreste dire cos'ha in più l'HTC One rispetto al Nexus 4 per giustificare questa differenza di prezzo?
    E ovviamente quali sono i punti di forza del Nexus rispetto all'HTC.

    Sono terribilmente indeciso...
    Ti elenco un paio di caratteristiche di entrambi

    HTC One :
    Schermo 4.7" da 1080x1920, processore Qualcomm snapdragon 600 clocckato a 1.7 GHz, 4 ultrapixel di fotocamera , android 4.2.2

    Nexus 4:
    Schermo 4.7" IPS risoluzione 1280x768, processore snapdragon s4 pro con clock a 1.5. GHz , 8 megapixel fotocamera, android 4.2.2

    HTC One costa 300€ in più perché è prima di tutto più nuovo mentre nexus 4 dovrebbe stare sui 400€ (in Italia)
    D'altro canto nexus 4 costa molto meno e ha gli aggiornamenti frequenti da parte di google

    Tra i due sceglierei . . . . Nexus 4 perché costa meno (330 euri so' tanti) ed è molto seguito dal modding e dalla google
    Ultima modifica di fedelamb; 07-06-13 alle 22:57

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LittleSpank Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono in procinto di abbandonare il mio iPhone 5 verso altri lidi (Android).
    Inizialmente era orientato verso l'HTC One però ultimamente sto valutanto anche il Nexus 4.

    Dal momento che la differenza tra i due è di circa 300€, mi sapreste dire cos'ha in più l'HTC One rispetto al Nexus 4 per giustificare questa differenza di prezzo?
    E ovviamente quali sono i punti di forza del Nexus rispetto all'HTC.

    Sono terribilmente indeciso...
    Innanzitutto, la differenza di prezzo principale è il prezzo di lancio. Nexus 4 è stato lanciato da Google a 349€ (lascia perdere la questione Italia) a novembre 2012, con hardware da top di gamma al momento del rilascio. Discorso opposto per HTC One, che come tutti i top di gamma ha avuto un prezzo di lancio di 700€ (circa 6 mesi dopo il Nexus4).

    Se poi si va a fare un confronto diretto tra i due terminali:
    - Processore: Qualcomm Snapdragon S4 Pro (N4) vs. Qualcomm Snapdragon 600 (One) -> da quanto si apprende dalla rete, l'S600 è praticamente una revisione successiva dell'S4Pro, che permette un clock di partenza più alto. In poche parole condividono la stessa architettura di base. (Correggetemi se sbaglio)
    - Display: IPS HD (N4) vs. SLCD FULL HD (One) -> Anche qui la resa del display (li ho visti di fianco) pende sempre a favore dell'HTC One ma niente di eclatante. Il Nexus 4 ha veramente un bello schermo.
    - Aggiornamenti: Un punto a favore del Nexus, anche se a breve la commercializzazione di HTC One Google Edition porterà dei benefici concreti a favore del One, ovviamente tramite ROM Custom.
    - Fotocamera: è forse l'unica pecca del Nexus 4, che rispetto alla concorrenza è un po' più indietro come foto. Non che siamo orrende eh, ma non aspettarti un camera-phone. Qui l'HTC One dovrebbe tranquillamente avere la meglio.

    A mio personalissimo parere però, per una differenza di 300€ non ci penserei due volte, scegliendo il Nexus (anche il form factor personalmente piace di più). L'HTC One potrei dire che sia a malapena una mezza generazione avanti al Nexus 4. Poi...i gusti son gusti

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    le differenze te le hanno elencate bene.. nn c è dubbio che htc one sia un terminale stupendo e sviluppato accuratamente..sicuramente piu completo..però io ho un nexus 4..la fluidità che offre nn si trova in nessun altro terminale e lasciatelo dire da un veccio possessore di htc sensation..mamma htc si dimentica presto dei suoi figli mentre google no..fai te...se nn ti interessano aggiornamenti frequenti e cambiare spesso rom ecc htc one è il tuo telefono..se vuoi fluidità e semplicita con aggiornamenti costanti NEXUS TUTTA LA VITA!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierre88 Visualizza il messaggio
    le differenze te le hanno elencate bene.. nn c è dubbio che htc one sia un terminale stupendo e sviluppato accuratamente..sicuramente piu completo..però io ho un nexus 4..la fluidità che offre nn si trova in nessun altro terminale e lasciatelo dire da un veccio possessore di htc sensation..mamma htc si dimentica presto dei suoi figli mentre google no..fai te...se nn ti interessano aggiornamenti frequenti e cambiare spesso rom ecc htc one è il tuo telefono..se vuoi fluidità e semplicita con aggiornamenti costanti NEXUS TUTTA LA VITA!!
    Quoto
    Inoltre con i soldi che risparmeresti ti fai un Nexus 7 e sei ancora più a posto ahaha!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di pole7


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Sestri Levante
    Messaggi
    720

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io da possessore di N4 non posso che consigliarlo. Però HTC one è una bella bestia. Peccato per quella fotocamera...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi, mi avete convinto
    Non che ci volesse molto... però volevo capire se valeva la pena spendere 300€ o no.

    Direi che a questo punto mi orienterò sul Nexus 4.

    Grazie a tutti

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guarda che la fotocamera di one fa paura!! Utilizza la tecnologia ultrapixel..è una delle migliori che ci sono in giro..


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LittleSpank Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi, mi avete convinto
    Non che ci volesse molto... però volevo capire se valeva la pena spendere 300€ o no.

    Direi che a questo punto mi orienterò sul Nexus 4.

    Grazie a tutti
    è la scelta giusta vedrai..tra un annetto poi ce lo dirai =)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy